Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Marzo 2016 Torino

Chiedere soldi anziché il regalo

Giulia, il 20 Settembre 2015 alle 23:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Come fare a chiedere solo i soldi anziché i regali? Mi sento un po un'accattona ma obiettivamente il e io FM conviviamo già da quasi due anni e abbiamo tutto. Mi hanno consigliato di mettere un cartoncino con il nostro Ivan e la frase " aiutateci a costruire il nostro sogno" ma mi sembra comunque una cosa bruttina....

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Settembre 2015 alle 11:10
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, l'ho "rubata" perchè è simaptica, anche io mi facevo problemi, ma parlando con amici/conoscenti ormai nessuno ci rimane male....se lo aspettano che sia in busta o iban Smiley tongue

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma non amo le indicazioni Dell Iban sulla invito ma questa frase è simpatica davvero! Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo un bigliettino con questa scritta, che ho preso come spunto da una ragazza del forum :

    "Adotta anche tu,due sposini in Luna di Miele……

    …per ora la nostra casa è troppo piccola per contenere altri oggetti,

    perciò qualora lo desideriate, saremmo lieti di ricevere una donazione

    spontanea alla "ONLUS per la tutela e conservazione dei Viaggi di Nozze"

    Iban Laura

    Iban Tony

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io l ho fatto anche per battesimo di mia figlia! odio tutto ciò che sono gingilli in oro x bambini...quindi alla domanda cosa serve? ho risposto per favore soldi....ho preferito farle un libretto in banca dove ho versato i soldi.....

    cmq per le nozze, convivendo da 5 anni i regali saranno soldi.... non farti problemi ormai capita molto spesso... io ho preso una gabba vintage sulla quale applichero un biglietto e gli invitati infileranno le buste....

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo regali in busta .. da noi si usa così..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io convivo con fm da un anno e piu..e avendo gia tutto non farò la lista nozze... quindi penso che le persone ci arrivino da sole a pensare.che preferiamo il regalo in busta... anche perche se non fai la lista nozze che si fa? La busta con i soldi... quindi io sull invito non metterò nulla... al masdimo stavo pensando a qualche frase carina per dirgli che sarebbe gradito anche un gratta e vinci nella busta.. visto che ultimamente tutti lo.fanno non ci vedo nulla di male z :-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Marzo 2016 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista viaggio nozze non la faremo perche lui è libero professionista ed io sto finendo l'Università, quindi non lavoro. Finito il matrimonio vedremo quanti soldi avremo a disposizione e decideremo dove e quando fare la luna di miele
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate un lista è tanto semplice. Noi facciamo la lista nozze per il viaggio, abbiamo dato il nostro Iban e basta. Gli invitati ci fanno il bonifico e con quello che riceveremo cercheremo di coprire le varie spese, perché alla fine i soldi li usi per quello che vuoi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche conviviamo e faremo solo una lista nozze relativa al viaggio...
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me ormai si sa ke si regala la busta coi soldi! Comunque io consegnerò a mano i gli inviti e sicuramente ci sarà la domanda fatidica; " cosa volete cm regalo!" A quel punto diremo ke preferiamo avere la busta coi soldi ( Anke Xke diciamocelo anke io ho dato la busta a tt i matrimoni a cui ho partecipato Xke è più comodo nn devi prenderti lo sbattone di andare per negozi e cervellarti su cosa regalare agli sposi ke possa essere utile oppure chiederti se QUELLA cosa ce l'hanno oppure no!) quindi prova a fare così oppure incomincia a dire a tua mamma o ki X te ke ti servono i soldi! Vedrai ke prima o poi le voci girano
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nn piaceva chiederlo esplicitamente ne tantomeno inserire codice iban nella partecipazione. A chi mi chiedeva esplicitamente" che regalo vuoi" io rispondevo semplicemente" viviamo già insieme abbiamo tutto in casa"... E capivano di Dover andare sui soldi. E' anche vero che io sono stata avvantaggiata perché qui da noi è proprio uso comune regalare i soldi. Infatti alla fine abbiamo ricevuto solo due o tre regali.
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cosi, ho detto ad amici e parenti vicini che se qualcuno domanda preferiremmo la busta (anche se da noi si porta) e per quelli che sono certa che mi faranno un regalo anche se non invitati farò girare le coordinate dell'agenzia di viaggio con la quale mi accordero che raggiunta la quota viaggio l'eccedente mi verrà restituito
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi ormai lo fanno tutti scrivono nella partecipazione alla fine "si gradisce regalo in busta" e alcuni scrivono anke le date x ricevere le visite... nn preoccuparti meglio una brutta figura prima ke brutte sorprese dp e inutili... anke noi faremo cosi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Parecchio. Anzi metti avanti le mani tu: noi non facciamo lista nozze xke convivenza abbiamo tutto e la gente non è cretinate oppure fai un piccola lista nozze x li proprio non vuole dare soldi con viaggio di nozze. Cioè lista nozze fatta dal viaggio mettono una quota si fa con l agenzia almeno non ricevi brutti regali e intanto t paghi il viaggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione