Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Chiedo aiuto...non ce la faccio più.

Patrizia, il 21 Luglio 2019 alle 14:11

Pubblicato in Future mamme 83

Stare dietro a mio figlio Geremia è sempre più difficile. Non pensavo che fosse tutto semplice,ma neanche cosi difficile da gestire. Vuole stare in continuazione in braccio che potrebbe pure starci per un po se avessimo libertà nell appoggiarlo sul divano o sul lettino per giocare o anche stare...
Stare dietro a mio figlio Geremia è sempre più difficile. Non pensavo che fosse tutto semplice,ma neanche cosi difficile da gestire. Vuole stare in continuazione in braccio che potrebbe pure starci per un po se avessimo libertà nell appoggiarlo sul divano o sul lettino per giocare o anche stare seduti con lui in braccio,ma invece NO ! dobbiamo stare con lui in braccio in piedi perche appena c sediamo inizia ad inarcarsi e spingere e piangere per farci stare in piedi,se viene appoggiato e non è d'accordo subito inizia a inarcarsi la schiena e a Piangere ,se è d accordo dopo 10 minuti fa la stessa cosa. All ora di pranzo diventa ingestibile. Siamo in un periodo in cui in alcuni momenti della giornata non vuole attaccarsi al seno e vuole il biberon però per il resto della giornata al seno non dice no. A pranzo dopo la poppata al seno delle 12 ecco la confusione più totale...lui che fa ciò che vi ho già raccontato in più verso l una inizia e piangere senza un perché. .diventa rosso e urla.. penso che sia sonno ma non vuole fornire.. allora penso che sia una colica e do mylicon...ma niente...inizio a preparare il biberon perché penso che forse è fame...ma appena inizia a mangiare inizia a Piangere di nuovo perché fa scorreggia e sento un rumore strano al pancino ogni volta che gli arriva il latte...lui continua a urlare...gli do tachipirina perché penso che ha qualche dolore pazzesco...subito dopo smette di piangere ( non si sa per cosa perché la tachipirina non credo faccia effetto subito ) e gli do il biberon ( nel frattempo e passata un ora e sono le 14) e lo mangia sereno. ... e io sono sudata..con voglia di buttarlo dal balcone ( modo di dire) e senza una spiegazione. .. ( aggiungo che stiamo per montare i condizionatori perché arriviamo a 30 gradi e non abbiamo modo di abbassare le temperatura ) forse è caldo!?Non so...AIUTO.

83 Risposte

• T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora non stressarti se sai che mangia il biberon dagli quello
    E slcerca di capire i segnali che ti da
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui prende colimil fermenti lattici tindalizzati non vitali e a base di Melissa e camomilla per la motilità intestinale e eliminazione dei gas
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...è inutile insistere e stressarmi su qualcosa che ormai è chiaro..preferisce per le poppate principali il latte artificiale
    Inutile stressarsi. ! Con mio marito ho già parlato ma mi risponde che lui lavora se ho qualcosa da ridire che c vada io a lavorare... e se gli dico qualcosa sui momenti di svago suoi li minimizza dicendo che non sono poi così tanti. ...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa, per le coliche devi prevenire, fagli i massaggi e la ginnastica con le gambine, poi chiedi al pediatra se è necessario supplementare un probiotico.
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, taglia la testa al Toro. Secondo me ama la tetta per i pasti più brevi e per coccola, mentre se ha tanta fame il biberon gli risulta più comodo perché fa meno fatica e mangia più velocemente.
    Dagli il biberon a pranzo senza farti problemi, anche perché è questione di poco visto che tra un mese max due dovrai introdurre la pappa a pranzo e poi a cena!
    Cmq tuo marito si comporta malissimo con te e il piccolo. Non è giusto e sano che lui faccia la vita da ragazzino con la responsabilità di un figlio tutta su di te! Non esiste ed è anche per questo che sei stanca. Parla chiaramente con lui perché spesso la stanchezza si trasforma in risentimento.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so più che pensare...perché se fosse rifiuto del seno non dovrebbe più attaccarsi invece durante la notte mangia dal seno,due poppata la mattina le fa e anche due la sera, poi c e un momento di sera e ora di pranzo che non vuole mangiare dal seno ma dal biberon . Lui mangia ogni due ore dal momento in cui inizia la poppata conto due ore. Quindi se inizia alle 15 la prossima poppata e alle 17
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile che invece non abbia dormito a sufficienza e che debba riaddormentarsi. Con il biberon è più semplice per loro perché anche se sono stanchissimi, riescono a tirare il latte senza troppa fatica. Mi sembra di aver letto che poppa ogni due ore. Due ore da quando comincia a ciucciare o da quando finisce? Da quando comincia a ciucciare ci sta, ma da quando finisce no perché se ha mangiato a sufficienza dovrebbe oramai tenere almeno tre o quattro ore.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei molto stanca, se ti può consolare, mio figlio i primi sei mesi di vita almeno è stato sempre in braccio, preparavo la colazione e ce l'avevo in braccio, mangiavo ed era attaccato al seno, dormiva sul mio braccio nel lettone con noi. Lo portavo sempre nel marsupio o dormiva su di me, attaccato al seno ogni ora (fino ai 13 mesi), loro hanno bisogno del nostro contatto. Se ti racconto come lo calmavo ti metterai a ridere, lui dal primo giorno di vita per addormentarsi, aveva bisogno di essere sbattuto, ovvero io lo prendevo in braccio, e guai se non ero io ma suo papà, e saltavo per la camera avanti e indietro, così di notte, di giorno, sempre, proprio i salti, sarà per questo che ho perso subito tutti i kg ahaha però ora è un angioletto!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stanca e agitata tutto qui!
    Se sai che in quelle 2 poppate non vuole il seno fai direttamente il biberon!

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ...per.quanto sia.comodo, soprattutto la.notte perché.ultimamente si sveglia spesso, è irrequieto si.muove tantissimo , lo attacco al seno e dorme, di giorno allattare e un tormento. ..perché c sono parti delle.giornata in cui si rifiuta di attaccarsi e mangia dal.biberon e mi.mette in confusione su quando offrirgli la tetta oppure no. .. sono stressata..
    Lo so...forse non sono una.buona.mamma. 😢😢
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Le coliche Generalmente vengono sempre allo stesso orario!
    Christian le aveva alle 2 di notte. Potevano durare 20 mi. Come 2 ore!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ammettendo che siano coliche gli vengono solo all ora di pranzo e piu o meno allo stesso orario ?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema dell allattamento si viene a.creare dopo.che ha già mangiato. .dorme ed è pronto.per l altra poppata, non si attacca e inizia a piangere già appena.lo.metto in posizione,allora aspetto e lui diventa sempre più irrequieto e non si attacca..allora mi vedo costretta a preparare il biberon che lui mangia tranquillamente....per poi alla poppata successiva rimangiare dal seno...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caaalma!!!
    Intanto.tutte ate cose insieme assolutamente no! Tachipirina così anche no!
    Dai comportamenti che ha sono coliche!Tora le gambe,inarca la schiena,brontolio di pancia e aria e pianto inconsolabile!Le coliche sono fisiologiche e devobo passare da sole. Il mylicon può aiutare come no!Serve pazienza! E la tachipirina per questo non aiuta!Devi cercare di capire lui e i segnali. Segnali di aonno,di fame,coliche... Sono tutte cose che solamente guardandolo e stando calma capirai. E da li riuscirai ad agire
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 4 mesi.. sono sola ad occuparmi di lui perché mio marito.lavora e quando è a casa ..beh non rinuncia ai suoi svaghi: l uscita in moto la domenica ( come oggi) gli incontri con amici , poi ogni scusa è buona per scappare un po dalla responsabilità. Quando è a casa la sera ...da il biberon se e necessario...cambio di pannolini. .poi lo tiene un po e poi e gia ora della poppata al.seno e della ninna notturna quindi lui sta sereno. Potrei chiedere aiuto alla suocera ( perche mia madre lavora e non puo) ma non voglio ritrovarmi sempre qualcuno a casa che badi al bimbo,anche se a volte non mi sento capace di rispondere ai bisogni di mio figlio.. stiamo attraversando una fase in cui forse l allattamento al seno non lo.soddisfa più e quindi si crea grande confusione tra la.poppata al seno e quella in cui lui rifiuta di attaccarsi al seno e vuole il biberon..a volte noto che vuole.il biberon ad un ora dopo il seno..solo che capisco che vuole.il biberon quando Geremia è arrivato al limite... io nel frattempo sono entrata in ansia perché non capisco cosa ha.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che tuo figlio abbia 4 mesi come il mio. Intanto non provare tutti questi rimedi insieme (tachipirina, mylicon ecc...) perché se non sei sicura di cos'abbia potresti fare anche peggio. Se il tuo bambino non vuole il seno è perché ha sonno ed è sazio. Quindi devi assolutamente farlo addormentare. O giù nel passeggino dondolandolo o in braccio cullandolo o da solo nella culla, ma deve riposare. I segnali più evidenti sono le manine che graffiano il viso. Più lo stimolo e procrastini il momento della nanna e peggio è. Poi, dopo aver mangiato, lo tieni su almeno venti minuti??? Fa il ruttino? Spesso i bambini non vogliono stare giù perché si sentono costipati. Se non vuole stare sdraiato é anche per quello. Altrimenti significa che ha solo bisogno di contatto per cui cerca di metterlo nel marsupio o fascia. Con il primo figlio è davvero un incubo, la mia prima figlia era terribile non dormiva mai di giorno e voleva sempre stare attaccata al seno. Ma tutto passa, crescerà vedrai.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a usare una fascia? Loro di calmano dormono e tu hai le mani libere, un abbraccio passeranno questi momenti
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calmaaaaa! Prima di tutto ti abbraccio perché mi ricordo come ci si sente
    Respira e dicci di più? Quanto ha il piccolo?
    Soprattutto si percepisce tantissimo la tua ansia, la sento solo leggendo, figuriamoci il bambino, e loro credimi, hanno le antenne!!! Quando ti senti arrivata al limite lascialo un minuto a qualcuno, o mettilo in sicurezza nel lettino o dove vuoi (piange? Amen, tanto mi pare che pianga anche in braccio) rinfrescati, intendo letteralmente, buttati sotto la doccia un attimo, ti sentirai meglio e ti si plachera l'ansia.I rumori che senti sono i movimenti peristaltici intestinali, normali quando il bambino poppa. Fa aria ed è normale, se ha dolore sono coliche e non dare la tachipirina...ci sono rimedi efficaci senza abusare di farmaci. Tu metti la suppostina? È probabile che l inserimento nell' ano lo aiuti a scaricare aria, ecco perché sta meglio subito, quindi puoi comprare un sondino in farmacia e liberarlo dall'aria così. Previeni le coliche inoltre usando dei probiotici, sono efficacissimi.Ti abbraccio di nuovo e posso dirti che nel tempo andrà tutto meglio, il mio ormai ha 3 anni e mezzo e il peggio è passato! Sei stanca,devi riguardarti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione