Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Chiedo aiuto...non ce la faccio più.

Patrizia, il 21 Luglio 2019 alle 14:11

Pubblicato in Future mamme 83

Stare dietro a mio figlio Geremia è sempre più difficile. Non pensavo che fosse tutto semplice,ma neanche cosi difficile da gestire. Vuole stare in continuazione in braccio che potrebbe pure starci per un po se avessimo libertà nell appoggiarlo sul divano o sul lettino per giocare o anche stare...
Stare dietro a mio figlio Geremia è sempre più difficile. Non pensavo che fosse tutto semplice,ma neanche cosi difficile da gestire. Vuole stare in continuazione in braccio che potrebbe pure starci per un po se avessimo libertà nell appoggiarlo sul divano o sul lettino per giocare o anche stare seduti con lui in braccio,ma invece NO ! dobbiamo stare con lui in braccio in piedi perche appena c sediamo inizia ad inarcarsi e spingere e piangere per farci stare in piedi,se viene appoggiato e non è d'accordo subito inizia a inarcarsi la schiena e a Piangere ,se è d accordo dopo 10 minuti fa la stessa cosa. All ora di pranzo diventa ingestibile. Siamo in un periodo in cui in alcuni momenti della giornata non vuole attaccarsi al seno e vuole il biberon però per il resto della giornata al seno non dice no. A pranzo dopo la poppata al seno delle 12 ecco la confusione più totale...lui che fa ciò che vi ho già raccontato in più verso l una inizia e piangere senza un perché. .diventa rosso e urla.. penso che sia sonno ma non vuole fornire.. allora penso che sia una colica e do mylicon...ma niente...inizio a preparare il biberon perché penso che forse è fame...ma appena inizia a mangiare inizia a Piangere di nuovo perché fa scorreggia e sento un rumore strano al pancino ogni volta che gli arriva il latte...lui continua a urlare...gli do tachipirina perché penso che ha qualche dolore pazzesco...subito dopo smette di piangere ( non si sa per cosa perché la tachipirina non credo faccia effetto subito ) e gli do il biberon ( nel frattempo e passata un ora e sono le 14) e lo mangia sereno. ... e io sono sudata..con voglia di buttarlo dal balcone ( modo di dire) e senza una spiegazione. .. ( aggiungo che stiamo per montare i condizionatori perché arriviamo a 30 gradi e non abbiamo modo di abbassare le temperatura ) forse è caldo!?Non so...AIUTO.

83 Risposte

  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..Non c'entra niente la quantità di latte...mia figlia ingurgitava dosi di latte da paura...i problemi arrivavano esattamente 1 ora / 1 ora e mezza dopo i pasti...fisso...inarcamento del busto, pianto immotivato,a volte inconsolabile ...impossibilità di metterla sdraiata,rigurgito...
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo soprattutto se si allatta il carico è al 90% della mamma giorno e notte perché dice cosa posso fare io.. Mica ho la tetta.. E per questo terrore se dico mi piacerebbe uscire una sera con le amiche.. O meglio la risposta è vai pure ma lascia la tetta a casa.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Durante il giorno sono sicuramente più nervosa e quindi non.metto in dubbio che ciò che potrebbe essere normale a me.fa saltare i nervi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra pensa che il latte sia diminuito e quindi mi ha proposto un allattamento misto. Una volta il seno e una volta il biberon...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io sono mancata una sera ed è bastata per dire a mio marito “non c’è la farei mai ad accudirla tutto il giorno” . Capisco il tuo stato d animo, e il tuo stress...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che non sia così perché è la cosa più brutta che possa capitare in una famiglia... un figlio si fa in due e in due lo si cresce, io non ti permetto di fare i tuoi comodi nel tempo che potresti sfruttare per stare con noi, li è mancanza di rispetto nei confronti della mamma e del bimbo
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile raccontare bugie mio marito è un ottimo padre e un compagno fantastico ma il carico da 90 è sulle nostre spalle secondo me. Soprattutto se allatti. Magari se posso permettermi di darti un consiglio è : di espressamente al tuo uomo come ti senti e dagli istruzioni precise su cosa fare, a volte vogliono rendersi utili ma non sanno come!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e ovviamente aumenta l'aggressività, no buono
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se mio marito andava a lavorare io qualche notte , dopo averle provate tutte, gliel'ho messo tra le braccia e mi sono fatta 3/4 ore di sonno. Non credo ci sia cosa peggiore della privazione del sonno, è peggio che essere ubriachi. Devi trovare il tuo metodo x riposare altrimenti credimi, la tua lucidità nell'affrontare le situazioni va a farsi benedire
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio che niente. Se però per tutto il pomeriggio non poppa, potresti attendere che il seno sia molto pieno così almeno forse qualcosa in più riesci a tirare.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a tirarlo ma esce solo 30 gr
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...c sono molti uomini che aiutano tanto ,solo che per l uomo è diverso.. mio marito pensa di svolgere il suo dovere con una cambiata di pannolini, biberon adesso la sera e messa a letto. .. che per carità da un po di sollievo quella mezzora o ora libera.. ( anche perche con l allattamento al seno lui puo fare ben poco , le notti debbo farle sempre io )
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Diciamoci la verità, per i padri un figlio non comporta le stesse responsabilità che ha una madre. Mio marito è tranquillo perché sa che quando per esempio usciamo, trova tutto pronto per nostro figlio, se il piccolo sta male, sono io a dovermi prodigare per chiamare la pediatra e curarlo. Siamo appena partiti per le vacanze. Lui il giorno prima si è preparato la sua parte di valigia (due minuti) mentre io ho dovuto pensare all'occorrente per me e per i nostri due bambini (un'ora). Non è semplice. Da quando diventi mamma non si è piu' spensierate come prima. Poi il supporto di un marito è fondamentale, ma il più grosso lo fanno le mamme.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio si addormenta dopo circa una o due ore dalla poppata. In teoria lo schema generico sarebbe poppata, dopo un'ora o ora e mezza tra ruttino e giochini vari nanna (durata variabile, dipende dal bambino), sveglia e di nuovo pappa. Poi è tutto soggettivo perché questa è solo teoria e non tutti i bambini seguono questo schema. A questo punto se sai già a priori che il tuo piccolo non vuole il seno di pomeriggio, tirato il latte e daglielo nel biberon. Almeno beve il tuo latte e il tuo seno continua a produrre.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà il marsupio fronte mondo non è ergonomico e non andrebbe proprio utilizzato, neanche quando è più grande. Io non sono esperta di fasce perché mi sono sempre trovata in difficoltà a usarle, ma potresti provare. Non è detto che accetti subito questa novità, ma magari puoi provarci più volte e vedere come va Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe farlo ma non c e mai occassione. Lui rientra alle 20. Il tempo della doccia che già bisogna pensare alla cena e quindi non saprei proprio dove andarmene... ma tralasciando questo..che potrei anche organizzarmi per fare ciò.. una cosa è accudire il proprio figlio un.paio di ore e un altra è accudirlo 24h su 24h...probabilmente a lui vivere la situazione che vivo io ogni giorno con Geremia solo per quel dato momento neanche gli sembrerebbe stressante... ma viverlo ogni giorno. .senza un sano riposo...lo diventa. ..ed entri in panico.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte neanche si addormenta dopo la poppata o altrimenti dorme dopo un ora è mezza dalla poppata. Anche io ho pensati che fosse sazio ma se non lo accontenti nel mangiare inizia a piangere e non smette fin quando non dai biberon.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il marsupio ma mi sembra che ancora a 4 mesi debbano stare rivolti verso la madre e lui invece vuole stare lato " panorama "
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io ne ho parlato con la pediatra sull idea che avesse reflusso,ma la pediatra mi ha risposto che non ha reflusso se il seno lo rifiutae 220ml di larte artificiale riesce a buttarlo giù tutto in un fiato...quindi ho lasciato perdere. Sta notte un po con occhi ancora chiusi si lamenta. ..Si inarca tutto e due volte un pochino a rigurgitato , ma io poi lo attacco al seno e il problema si risolve
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che a me sta aiutando tantissimo... Non pensavo che ne avrei avuto bisogno ma ero davvero stanca di stare male e Arianna aveva davvero bisogno di una madre serena.... È un grande lavoro su di me e le mie insicurezze ma lo devo fare x lei... Adesso stiamo molto meglio entrambe...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..credo che non sia male come idea
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come al solito Geremia entra in panico appena lo appoggio e inizia a Piangere e non c e verso... l unica cosa positiva e che oggi alle 12 non ho insistito con il seno e ho dato subito latte in polvere e quindi c e stato meno caos degli altri giorni. Ora dorme un po anche se non durerà molto e ne approfitto per mangiare qualcosa. Pazienza.. il seno si calibrera in maniera diversa e andrà come dovrà andare..inutile insistere.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dormo solo tre ore la notte quando allatto, perché appena lo appoggiò nella culletta dopo neanche un ora è di nuovo sveglio o comunque si lamenta e non sta Fermo e quindi mi sveglio. Devo trovare il modo di riposare un po e staccare
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma riesci a dormire qualche ora? Te lo chiedo perché io quando dormivo 3 ore al giorno (il mio bimbo ha fatto così i primi 2 mesi) ero a pezzi anche psicologicamente e come te ero nel panico di emozioni, tutto era così confuso.. cmq i consigli delle altre mi sembrano tutti molto validi, prenditi cura di te (cerca un modo, ne va della serenità di tutti!) e pensa che davvero, ora sembra un periodo interminabile ma passerà! Tienici aggiornate per favore!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi rivedo molto in te.... Stai tranquilla sono pensieri che facciamo tutte quando hanno un pianto inconsolabile.... Il consiglio migliore che ho ricevuto è proprio arrivato dalla psicologa a cui ho chiesto aiuto x le ansie che mi vengono ogni volta che la mia bimba piange disperata.... La psicologa mi ha consigliato di "abbassare" il volume... Nel senso che ogni volta che la bimba piange è tu hai già fatto di tutto x tranquillizzarla allora è il momento in cui pensi "ok stai male x le coliche?! La mamma lo sa è qui accanto a te e ti coccola ma di più non può fare...." prima o poi passa... Se invece vai in panico e ti metti sul suo stesso piano emotivo non te la cavi più.... Tu sei l'adulto e Nn puoi permetterti di piangere insieme al bambino.... La psicologa mi sta aiutando tantissimo... Se puoi fai anche tu un percorso del genere.... Ti assicuro che è la cosa migliore... A me ormai capita molto meno di andare in panico... Riesco a controllare lesituazioni...


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara di solito è così. stai tranquilla imparerai a conoscere il tuo bimbo e le sue esigenze. c vuole tempo... tu però quando sei piena (stanca)chiedi aiuto perchè sennò rischi solo d peggiorare le cose...perchè se tu sei stanca e nervosa lui lo percepisce ed è un circolo vizioso.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, respira un momento e calmati. Non preoccuparti, ci siamo passate più o meno tutte, non è colpa tua assolutamente, ma i neonati sono spesso incomprensibili e non è facile stargli dietro.

    Intanto ti chiederei, hai parlato con la pediatra? Come ti hanno detto le altre, non somministrare tachipirina senza febbre, per le coliche non serve a nulla ed è meglio non abusare di farmaci.

    Se si tratta di colichette, cosa del tutto normale, l'unica è avere tanta pazienza, con noi i farmaci non hanno mai funzionato granché, mia figlia si calmava solo in braccio saltellando da una parte all'altra, avrò passato così i primi 3-4 mesi. Però il dubbio che si tratta di reflusso me lo toglierei e ne parlerei con la pediatra.

    Se a pranzo preferisce il biberon al seno, fai direttamente il biberon e via, probabilmente l'attesa, il cambio seno-biberon lo snerva molto e quindi per questo poi diventa difficile da gestire. E soprattutto, quando arrivi al limite, fatti aiutare. Non pretendere di fare tutto da sola se non ce la fai, siamo esseri umani ed è normale sentirsi così. Magari tua suocera non deve venire tutti i giorni, ma quando sei in difficoltà, chiamala. E fai capire a tuo marito le difficoltà di gestione di un neonato, e fatti aiutare. I bambini si fanno in 2 e in 2 si gestiscono.

    Infine, se vuole stare sempre in braccio, prova a utilizzare una fascia o un marsupio. A me il marsupio ha svoltato l'esistenza, la tenevo su mentre facevo le cose, lei si rilassava e dormiva quasi sempre, io avevo persino il tempo di mettermi sul divano e guardare un po' di tv. Provaci!

    E non abbatterti, vedrai che passerà questo momento!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia...Non è che soffre di reflusso gastroesofageo?...Mia figlia piangeva di continuo, voleva sempre stare in braccio SEMPRE...la notte un tormento..Non dormiva mai, se non in braccio...appena mi sedevo o provavo a sdraiarla era un supplizio..alla fine ,dopo 1000 domande,il pediatra le ha diagnosticato reflusso..Con la cura è stata decisamente meglio!..capisco la frustrazione..credo di aver pianto x 2 mesi giorno e notte ...e idem,mio marito non è d'aiuto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tuo marito?? che risposta è?! posso darti un consiglio?! esci e lascialo solo con il bimbo cosi forse ma dico foooorse capisce quanto è impegnativa e stressante la vita con un neonato in casa.. i figli si fanno in due... non tollererei mai un atteggiamento del genere

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai un respiro profondo, evita di dare la tachipirina se non ha febbre!! è un farmaco.. potrebbe essere reflusso, coliche, caldo.. immagino tu abbia già fatto tutto il possibile per capirlo.. devi avere un sacco di pazienza, chiedi aiuto anche solo occasionalmente a tua suocera in modo da recuperare energie altrimenti sfolli!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E generalmente dopo la poppata dopo quanto tempo si addormenta? No, non può essere rifiuto del seno. Secondo me o è troppo sazio o è troppo stanco per ciucciare. Anche Leo ultimamente fa così di pomeriggio. Per questo ora quando si sveglia, aspetto che chieda lui di mangiare perché altrimenti si rifiuta. Si inarca all'indietro e piange.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, ho letto il tuo post ed ho rivisto me con il mio primo bambino...
    Ero molto nervosa e stanca e di conseguenza non capivo cosa volesse il mio piccolino... Lui non dormiva MAI!!! Forse qualche pisolino di 45 minuti di giorno e di notte ogni ora sveglio...
    Ero dimagrita tantissimo e non stavo in piedi.Non volevo abituarlo in braccio perché mi dicevano che erano solo vizi...Ma la stanchezza era troppa e ho iniziato a farlo dormire con me, lui voleva il contatto della sua mamma... Molte volte mi sono sentita inadeguata!!! Tantissime!!! L' unica cosa che mi permetto di dirti e di non dare medicine a "caso".Fai dei massaggini al pancino, io lo tenevo a pancia sotto sul mio avambraccio e lui si rilassava.E coinvolgi il papà...Questi momenti passano! Infatti ne ho due, ma con il secondo è stato tuuuuuutto più semplice!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione