Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Catia
Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino

Chiedo pareri

Catia, il 10 Novembre 2021 alle 23:51 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze Mattia compie 5 mesi questo sabato. Prende il latte artificiale, durante il giorno tra un biberon e l'altro passano più o meno 4 ore, dalle 22 all'1 e mezza di notte diventa un altro, mangia alle 20, si addormenta, come provo ad appoggiarlo nella culla si sveglia, alle 22 vuole mangiare, ci mette una vita e il biberon non lo finisce, ci gioca, lo mordicchia, sembra che non ne vuole, così butto via il latte, dopo 5 minuti piange disperato che ha fame, e così va avanti fino all'1 e mezza, poi si addormenta, fino alle 5 e mezza. Fino a una decina di giorni fa dopo l'ultimo biberon la sera, dormiva 6 ore di fila. Inizio a preoccuparmi, il mio pediatra non lo visita, l'unica cosa che fa è pesarlo, se è aumentato dice che è tutto ok.

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Novembre 2021 alle 23:53
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari non ha fame, mio figlio ha quasi 10 mesi ma mi ricordo che verso i 5 faceva anche lui così e io non capivo il perché so solo che quando aveva fame il latte lo finiva sempre! Può darsi che abbiamo voglia di coccole prova a tenerlo un po in braccio quando si è addormentato, magari le puoi dare un po di acqua e si tranquillizza.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio, come ti avevo scritto, ha 13 mesi e lo fa ancora: si riempe il buco dello stomaco e poi fa 3000 storie...il suo rapporto con il latte non è e non sarà mai idilliaco.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ha altri sintomi particolari ed è sempre il solito anche durante il giorno allora è molto probabile che siano fasi. L'ansia è normale ed è anche bene averla! ☺️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si tratta solo di fasi che deve attraversare va più che bene. A volte mi prende l'ansia, ho paura che abbia qualcosa. Ma vediamo come va nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, il passato non si dimentica ma mattia mi ha riempito la vita ❤️❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che passi perché è un continuo chiedere latte e poi rifiutarlo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato la stessa cosa, anche se mi faccio prendere dall'ansia e dalla paura che possa avere qualcosa
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la famosa regressione dei 4 mesi, anzi che ne ha già 5 è ancora buono. Tra poco si regolarizza e poi verso i 9/10 mesi ce ne sarà un'altra in concomitanza con l'arrivo dell'ansia da separazione. I risvegli notturni sono normali e fisiologici per tutti i primi 3 anni di vita.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia, non saprei cosa consigliarti (mio figlio tuttora che ha 13 mesi è una tragedia con il latte, ma per loro è importante e quindi deve berlo). Volevo però scriverti che sono contenta di leggere questo tuo post, mi ricordo le tue brutte esperienze 💙
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Catia, anche io concordo con Wewola, ho pensato subito alla regressione del sonno mentre leggevo il tuo post. E' una fase e, quindi, nel giro di qualche giorno dovrebbe settarsi nuovamente su ritmi più normali Smiley smile

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non so se sia questo,ma il periodo coincide con la famosa regressione del sonno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione