Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Chiedono dei documenti?

Debora, il 17 Agosto 2021 alle 12:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao ragazze ho come me vive all’estero e può darmi una mano? A settembre io e fm avremo le promesse al consolato, e dopo 15 giorni (sotto delega) mio papà ha appuntamento al comune di Milano per prenotare la data del rito civile.
Sapete se il comune chiede i documenti rilasciati dal consolato oppure li riceve direttamente dal consolato?

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Agosto 2021 alle 20:51
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consolato dovrebbe inviarli all'ultimo comune di residenza sei sei iscritta all'Aire. E che io sappia le consegne possono essere fatte tramite posta certificata, Poi non so se ovunque è così
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho già compilato la delega per mio papà.
    Grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Consolato spedira' le pubblicazioni al Comune e nel frattempo si deve andare li' per prenotare la sala per la cerimonia civile (i genitori posso andare, visto che voi vivete all'estero).

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo contattato il comune di Milano e mi hanno detto che prima dovevo passare dal consolato con le pubblicazioni 🤷🏻‍♀️. Ad essere sincera ancora ad oggi non ho capite bene il loro processo
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe riceverli direttamente dal consolato. Ma noi non abbiamo avuto bisogno delle pubblicazioni per prenotare il rito civile. Abbiamo prima prenotato la data in comune e consegnato i nostri documenti e quelli dei testimoni. E poi abbiamo fatto le pubblicazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione