Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Ottobre 2019 Agrigento

Chiesa

Monica, il 24 Settembre 2019 alle 21:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Per il budget economico la chiesa senza addobbi devo fare e voi che avete fatto io farò solo il bouquet e il tappeto mi sarà data dal parroco che dite datemi un consiglio

14 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 1 Ottobre 2019 alle 17:04
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo i fiori che poi naturalmente lasceremo lì.. pensavamo di fare sulla navata o delle ghirlande di edera tra le file dei banchi in modo che le persone non si sporgano oppure di fare dei bei mazzi di fiori cascanti, sempre con l'edera come pianta verde per ogni banco. davanti all'altare più che mazzi mi sa che metteremo delle piante, in modo che vivano più a lungo. i mazzi li vorrà davanti a san Antonio ed alla Madonna. per risparmiare una cosa che fanno molti sposi è dividere la spesa: se ti sposi al mattino e al pomeriggio si sposa un'altra ragazza potete smezzare la spesa (almeno per quanto riguarda i mazzi e le piante).

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo spendere poco
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a sentire la signora che si occupa di sistemare i fiori in chiesa durante tutto l'anno?

io ho fatto così: le ho dato il mio budget (400€), le ho detto, togli da questo il tuo compenso e con il resto vedi cosa si può fare.

le ho fatto vedere i fiori che mi piacciono e ha fatto un lavoro bellissimo.

abbiamo usato rose, gypsophila e toulle.

ha preparato il bouquet per me, la mia bimba e uno per il lancio, tre mazzi per i cimiteri, quattro bottoniere, tre corsiage, poi per la chiesa un mazzo in entrata, i banchi, il nostro banco, l'ambone, la Madonna e poi per la macchina.

Per il ristorante abbiamo portato via alcuni fiori dagli addobbi della chiesa.

Non me ne intento molto, ma si può fare qualcosa di carino anche spendendo cifre non eccessive.

i nostri fiori erano semplici, forse anche banali, ma a me davvero piacevano tanto ... e mi commuovo ancora leggendo il messaggio che mi ha mandato poco prima del matrimonio questa signora, con la quale siamo diventate amiche

"cara sposa, la tua chiesa ti aspetta e ti accoglie vestita a festa per augurarti tutto il bene ecc..."

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo i fiori che ci sono sempre in parrocchia da noi. Metteremo appena un bel mazzo di fiori sotto la Madonna.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa non addobbata è triste...potresti mettere del tulle cascante ai lati dei banchi, etc.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa senza addobbi è un po’ triste! Per risparmiare potresti usare nastri e lanterne per abbellire un po’!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiesa 1Chiesa 2 Intendevo un mix tra questi ma con il tronco più alto..
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda un’idea che mi piace molto è un alberello che potresti fare tu tranquillamente a casa.. prendi un ramo di albero fissalo bene in un vaso, ricopri il vaso di tessuto tipo yuta o tule o quello che ti piace..
    poi colora il ramo di bianco e appendi dei vasetti di vetro con dei fili di cristallo finto che si vendono dai cinesi o semplici fili trasparenti... dentro i vasetti metti in alcuni candeline bianche e altri fiori bianchi finti o veri... alla fine ti servono tipo 5 o 6 Rosella e bianche da mettere dentro.. poi ci appendi qui è la dei cristalli finti e diventa molto carino l’angolo dell’ altare senza spendere quasi nulla... fichi di tulle vicino ai banchi ed è fatta
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime idee, le condivido! 😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiesa 3Chiesa 4Chiesa 5Chiesa 6Chiesa 7 Ti posto qualche idea... potresti fare tu dei vasetti e metterci dentro candele appoggiati su petali finti.. oppure potresti sfruttare il tulle... è molto scenografico e te le cavi con poco..
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un colore predominante per la zona?
    Cinesi, merceria... puoi comprare del tulle bianco e crei dei fiocchi inserendo il nastrino del colore del tuo matrimonio. Anche si amazon li trovi:https://www.amazon.it/poliestere-decorativo-decorazione-bomboniere-matrimonio/dp/b074glf996/ref=mp_s_a_1_1_sspa?keywords=tulle+bianco+rotolo+matrimonio&qid=1569355630&s=gateway&sprefix=tulle+bianco&sr=8-1-spons&psc=1&spla=zw5jcnlwdgvkuxvhbglmawvypufytddjs0fywfkzs0wmzw5jcnlwdgvkswq9qta5otk2nthntvllmkrumuc1vtkmzw5jcnlwdgvkqwrjzd1bmdyyodkxn09rrdvhtkpxvkrdriz3awrnzxroyw1lpxnwx3bob25lx3nlyxjjaf9hdgymywn0aw9upwnsawnrumvkaxjly3qmzg9ob3rmb2ddbgljaz10cnvl
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Agrigento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nastri che colore e come dove li vendono
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti mettere dei fiocchi del colore che preferite! 😊
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesci neanche a fare due ciotole di fiori anche da mettere all'ingresso della navata? O anche dei nastri da mettere ai banchi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione