Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Super Sposa Giugno 2023 Palermo

Chiesa

Tania, il 20 Maggio 2022 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buona sera , ho un dubbio io sposo l’anno prossimo a Giugno la chiesa a parte mi ha chiesto €70 euro l’organo .. ma x quanto riguarda i canti l’entrata degli sposi pensano tutto loro oppure io posso proporre qualcosa in particolare 🤔

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Maggio 2022 alle 23:20
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che tu abbia equivocato il senso della mia risposta. Io ho detto che, a meno che tu non voglia fare quello che altri volevano imporre alla chiesa, ovvero canzoni non adatte (e appunto non è il tuo caso), gli sposi possono accordarsi con chi fa la musica quel giorno. Non è una questione di fortuna o di stare alle regole. Proprio perché mi sono sposata in chiesa consapevolmente SO che gli sposi quel giorno sono i celebranti, e quindi sono loro, accordandosi con il prete, a scegliere come portare avanti la cerimonia (entro i limiti del consentito ovviamente). Le letture ad esempio le scegliete voi, e la musica dovrebbe andargli dietro. Per me un gruppo che in chiesa mi impone le musiche senza aver sentito gli sposi non ha senso, è proprio fuori dallo spirito della celebrazione.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concerti di musica ma anche no .. assolutamente perché se avessi voluto il concerto musicale di certo non avrei scelto di celebrare il mio matrimonio in un luogo religioso come la chiesa 🙂 avrei optato a farlo in un luogo all’aperto 😅 ovviamente ne parlerò con il parroco che celebrerà il matrimonio vediamo cosa dirà .. se ci sono delle imposizione beh pazienza 🤷🏻‍♀️ Farò quello che è giusto che si faccia sto ai loro regolamenti ho scelto la chiesa .. consapevolmente !
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, dipende. Guarda che i celebranti sono gli sposi, quindi è giusto che scegliate voi. Non possono mica imporvi i canti e musiche. Ovviamente devono essere musiche da celebrazione, canti religiosi (non come alcuni che vedo vogliono fare concerti di musica che non c'entra nulla con la chiesa).
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto una fortuna ❤️Perché non tutti hanno libera scelta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la cosa migliore è accordarvi, mica è detto che vi piacciano le cose che scelgono. Noi per esempio abbiamo scelto tutto
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley shame sempre meglio chiedere prima di organizzare il tutto e poi sapere all'ultimo che il prete non vuole!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️ Chiederò al parroco
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende solitamente se fanno loro fanno le cose standard diciamo che farebbero in qualsiasi matrimonio, se ingaggi qualcuno che suoni per la cerimonia in chiesa allora puoi richiedere anche qualcosa di diverso ... ma ti consiglierei di chiedere comunque al parroco che vi sposa sei comunque in un luogo religioso e se vuoi qualcosa di diverso devi vedere se il prete e d'accordo con le tue scelte! Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione