Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Ottobre 2014 Roma

Chiesa cercasi Roma -Castelli Romani

Rossella, il 4 Novembre 2013 alle 04:26 Pubblicato in Nozze Lazio 2 14

Salve a tutte,

vorrei qualche dritta e informazione su le chiese di Roma ( castelli romani). Io e il Mio fidanzato viviamo in Australia ma non avendo nessuno qui dobbiamo sposarci in Italia, a Roma. Praticamente ho solo una settimana per orgazzare tutto, quando verró a Gennaio, quindi ve ne sarei grata se mi potreste dare Qualche informazione sulla chiesa, così per avere un'idea generale ( anche sui prezzi se ne sapete qualcosa Smiley smile ).

Ringrazio in anticipo

Rosy

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Gennaio 2014 alle 01:39
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa dei frati cappuccini a frascati :-)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Vibo Valentia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vorrei sbagliare ma mio zio si è sposato in una chiesa magnifica mi sa che era proprio ai castelli romani. ..si chiama SAn Pietro e Paolo....spero ti sia d aiuto
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' bellissima e leggendo sul forum anche molto ambita sei stata fortunatissima a trovare un giorno libero Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per I vostri consigli!!

Alla fine ho prenotato S.Pietro in montorio ( che non è proprio ai castelli ma abbiamo cambiato idea) Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, con le chiese devi chiamare... ed è uno strazio perché sono aperte solo in certi orari. Non so se sono tutte come la mia, ma io ho dovuto manadare una persona a fermarla di persona perché per telefono non si poteva, assurdo! Comunque su internet trovi tutti gli orari di ricevinto e numeri di telefono. Ma hai già selezionato qualche chiesa preferita?

• Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Procede abbastanza bene , mi manca solo dI trovare la chiesa tutto qua Smiley sad , comincio a preoccuparmi un pó vedendo che è difficile mettersi in contatto.

Comunque grazie Mille

• Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che sto facendo da un anno Smiley smile speriamo che sia servito a qualcosa Smiley winking solo che con le chiese è diverso, non riesco a mettermi in contatto Tramite e mail; mi piacerebbe anche avere un idea quanto ci possa Venire a costare ma sembra molto difficile Smiley sad speriamo di non aver problemi quando verremo lí.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad Albano, al Convento e Chiesa dei Cappuccini non sposano più! Te lo dò per cento perchè l'avevo scelta come chiesa ed ho dovuto cambiare Smiley sad

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy... come ti capisco... anche io verrò una settimana a gennaio e farò tutto allora. Un consiglio che ti posso dare è di iniziare a chiedere mille preventivi a distanza, almeno per farti un idea di prezzi. Quando chiami le location per prendere gli appuntamenti fatti dare prima i costi del menù per telefono, senno ti ritrovi ad anadare a visitare posti che magari non sono in budget (mi è successo a me a luglio e ho sprecato quei pochi giorni che avevo a disposizione e alla fine la location scelta nemmeno l'ho visitata io in persona ma mia madre).

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella,

benvenuta tra noi! Smiley shame

Vedo che le ragazze ti hanno fatto una lista completa di chiese nella zona dei castelli, quale sceglierai?

Ecco il gruppo delle Spose residenti all'estero che si sposeranno in italia!

Ti lascio delle idee per colorare le tue nozze. Qua sul sito esistono anche vari strumenti di organizzazione: tra i vari, vi è un'applicazione in grado di aiutarti nella gestione delle tempistiche dell'organizzazione del tuo matrimonio (wedding organizer) nonché la possibilità di creare gratuitamente il sito delle tue nozze (wedding site).

Se vuoi poi conoscere le spose che si sposano il tuo stesso mese, clicca qui!

Per il resto come procede? Che tipo di location vorreste?

Un abbraccio e tienici aggiornate!

• Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mille

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sposerò alla Chiesa del Gesù di Frascati una chiesa stupenda!Ai castelli hai l'imbarazzo della scelta noi prima di sceglierla le abbiamo girate quasi tt ed è stato un vero tour de force.quindi se hai in mente un posto in particolare Frascati, Marino, Albano, ... chiedi pure le so tt!!Smiley winking Tt cmq dipende anche da quanti invitati hai perchè ci sono chiese enormi e chiese più raccolte . ti rimetto cmq l'elenco delle principali

Albano

Cattedrale di S. Pancrazio (Duomo di Albano)

Chiesa di S. Maria della Rotonda

Chiesa di S. Maria della Stella (1561)

Chiesa di San Paolo (1282)

Chiesa di S. Pietro

Convento e Chiesa dei Cappuccini

Cappella del Seminario Diocesano

Ariccia

Chiesa Santa Maria Assunta

Chiesa di Santa Maria a Galloro

Castel Gandolfo
    Chiesa di San Tommaso da Villanova

Colonna

Parrocchia San Nicola di Bari
    Piazza San Nicola, 2 - 00030 Colonna (RM) - Tel. (+39) 06.943.81.60

Frascati

Cattedrale di San Pietro Apostolo
    Piazza San Pietro - 00044 Frascati (RM) -

Chiesa del Gesù

Parrocchia Santa Maria di Capocroce

Genzano

Chiesa di Santa Maria della Cima

Chiesa della Santissima Trinità

Chiesa dell'Annunziata

Grottaferrata

Abbazia Greca di San Nilo - Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata
    Corso del Popolo, 128 - 00046 Grottaferrata (RM) -

Parrocchia San Pio X - Viale Dusmet 6 Grottaferrata

Chiesa delle suore Francescane

Lanuvio

Collegiata di Santa Maria Maggiore

Santuario della Madonna delle Grazie

Monte Compatri

Convento di S. Silvestro

[b]Parrocchia di San Lorenzo Martire[/b]
    http://www.sanlorenzomartire.it

Rocca di Papa

Chiesa del Crocifisso

Duomo dell'Assunta

[b]Rocca Priora [/b]
    Parrocchia di San Giuseppe Artigiano
    Via Tuscolana Km. 28,500 - 00040 Rocca Priora (RM) - Tel. (+39) 06.940.52.10
    http://www.iosephum.com

Velletri

Chiesa Santa Maria del Trivio

Chiesa di S. Maria del Sangue

Chiesa di S. Michele Arcangelo

Chiesa di Sant'Antonio

Cattedrale di San Clemente

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io celebrerò le nozze a sant'alessio all'aventino , ma ce ne sn tantissime e bellissime come San Giuseppe dei falegnami, Santa Maria in cosmedin, San Pietro in montorio, santa costanza E molte altre. Comunque ti consiglio dato che praticamente organizzerai il matrimonio a distanza di consultare i siti internet delle chiese di Roma anche xche vengono prenotate qs tutte precisamente un anno prima dalle nozze .

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...Australia che bello!A Roma ricordo che c'è la Basilica di Santa Maria in Trastevere che è bellissima

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione