Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Maggio 2022 Milano

Chiesa Comune

Debora, il 23 Settembre 2021 alle 23:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao ragazze! Mi sposo l'anno prossimo in Chiesa...per la parte civile ho chiesto al Comune presso cui ci sposeremo,ma mi hanno risposto che per le pubblicazioni ci pensa il parroco..è vero? Come funziona 😣

5 Risposte

Ultime attività da Debora, il 23 Settembre 2021 alle 23:28
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spiegata benissimo! Grazie 😁👍
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni vengono fatte sia al comune sia in chiesa....Funziona così almeno nel mio caso e in quelle delle mie amiche ha funzionato in questo modo...Si va in comune per richiedere tutta la documentazione e al comune devi richiedere il documento che certifichi che ne tu ne tuo fidanzato siete sposati o che comunque non lo siete stati mai sarebbe lo stato cumulativo di matrimonio....Dalla richiesta della documentazione al loro arrivo passano dai 15 giorni ai 45(nel mio caso e nel caso delle mie amiche 45😅😅😅😅😅😅😂😂😂ovviamente dando colpa al covid)Appena arrivano le carte al comune fissate la data della "promessa" ovvero delle pubblicazioni che verrà fatta prima in chiesa dove il prete rilascia un documento non ricordo il nome il quale verrà portato al comune e nel frattempo il prete ti da un altro documento da portare alla curia(a meno che non lo faccia lui al tuo posto)Pss: per le pubblicazioni al comune hai busigno di una marca da bollo da 17 euro se entrambi siete residenti allo stesso comune altrimenti due da 17 euro se avete residenze in due comuni diversi...Non so se mi sono spiegata lo spero😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘 grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ha detto che circa 6 mesi prima del matrimonio preparerà lui tutti i documenti. Se non siete sicuri parlatene con il vostro parroco e chiedetegli i dettagli!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto semplice: immagino che voi intendete sposarvi con rito concordatario, ossia matrimonio religioso con effetti civili. Quindi dovete avviare la pratica col vostro parroco. Poi lui vi darà un documento da portare in comune per le pubblicazioni civili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione