Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposo Novello Luglio 2023 Palermo

Chiesa con giardino per matrimonio all'aperto

Denise, il 9 Luglio 2020 alle 18:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao ragazze, vorrei sapere se esiste a Palermo e dintorni una chiesa con giardino che dia la possibilità di celebrare il matrimonio all'aperto. Ho sempre sognato un matrimonio molto semplice e in spiaggia, ma credo che sia un'idea troppo complessa da concretizzare. Aspetto vostri consigli. 🙈

14 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 11 Luglio 2020 alle 13:07
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri migliori amici volevano farlo nel giardino antistante una chiesa consacrata immersa nella campagna.
    Purtroppo confermo che è il vescovo che decide e loro non hanno avuto approvazione anche se il prete era disponibile a celebrarla.
    Però da quest'anno magari si saranno ammorbiditi dato che causa covid hanno dovuto favorire le celebrazioni all'aperto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte l'antica stazione a Ficuzza, che è davvero molto bella, c'è anche la chiesta che abbiamo scelto noi alla Magione SS Trinità che ti permette di svolgere la cerimonia in un delizioso chiostro. Ma massimo 150 posti a sedere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Novello Luglio 2023 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti i parroco lo fanno ma molti si sono adeguati 😍😍😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi è capito in un paese piccolissimo in montagna effettivamente é bellissimo!! Che dire se Papa Francesco ha dato questa possibilità e i preti si adeguano allora meglio così 🥰per tutte le spose e i credenti che vogliono un cerimonia di questo tipo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è più così fidati...da quando c e papa francesco molte cose sono cambiate...per raccogliere fedeli si può celebrare messa quasi ovunque....pensa nel periodo di Natale il prete che ha battezzato mio figlio dice messa nelle case delle persone cambiando di volta in volta....ed che dire è una messa diversa...non so se ti e mai capitato di sentire messa in un cappella con non più di 10 persone....ecco quella è la sensazione..😍😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma è sempre il vescovo che deve dare l’approvazione ... Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare la chiesa della SS Trinità -magione....ha il giardino esterno e si che ci fanno delle cerimonie...si trova a Palermo in via magione 1.....guarda un po' su internet
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre la chiesa che ti dà l opzione....prova a parlare con il parroco se è disposto nell eventualità a celebrare la messa al di fuori...nel senso se trovi una location con un bel giardino magari riesci a fare tutto lì🤪🤪
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Novello Luglio 2023 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! 😍
    Il mio problema è capire quale chiesa dà questa opzione a Palermo 🤔
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Novello Luglio 2023 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero uno se hanno il giardino esterno ed territorio consacrato quindi si può fare.....il terreno deve essere consacrato...due papa francesco ha dato più libertà. Togliendo anche il vincolo del terreno consacrato ovvero con chiesa annessa...io due anni fa ho celebrato il battesimo di mio figlio nel giardino della villa di mia suocera....il prete l unica clausola che ha messo è stata quella della messa pubblica... cioè alla funzione poteva partecipare chiunque... è così è stato anche alla commemorazione della morte di mio suocero sempre celebrata nel giardino della villa....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in Italia, salvo rarissimi casi, tutti i sacramenti vadano celebrati in una chiesa ... quindi anche ci fosse la chiesa con giardino credo che il prete non ti farà fare la cerimonia fuori . Secondo me dovresti chiedere alla curia o al vescovado.. 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione