Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposo Principiante Ottobre 2021 Roma

Chiesa con scalinata a Roma

Rita Francesca, il 17 Giugno 2019 alle 11:43 Pubblicato in Nozze Lazio 0 14
Qualcuno mi Sa dare nomi di chiese con scalinata almeno 10 gradini a roma escluso l ara coeli.

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Luglio 2021 alle 11:55
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, non è più la nostra location abbiamo avuto enormi problemi e non la consiglierei mai invita mia... e per ragioni legali ora non la nomino in un topic pubblico.

In ogni caso devi considerare che le location con chiesa interna vanno dalla fascia medio alta a quella altissima quindi impegnano un bel budget tra menù e affitto location, oltre a 1000 euro più o meno di affitto per la chiesa stessa e extra-time della cerimonia (offerta alla diocesi esclusa, su roma 270, su porto sanata rufina roma nord 300euro).

ora, dopo il decreto che ha reso impossibile l'ultimo rinvio abbiamo esercitato la risoluzione per legge (data l'impossibilità per decreto), e ci stiamo riorganizzando in piccolo e abbiamo abbandonato l'idea della chiesa interna, anche per una questione di impossibilità di garantire il minimo di 100 coperti spesso richiesto da questo tipo di location, dato che abbiamo tutt'ora molta gente bloccata all'estero e anche fuori Schengen, ma non che stia andando meglio agli sposi in italia, molte defezioni, quindi i numeri fissi elevati sono una tagliola da evitare accuratamente in questi tempi incerti, be' salvo non si abbia dei budget elevati... il mio fotografo di recente ha fotografato un matrimonio con 40 persone e a villa aurelia, tutto si può fare con un grosso budget.

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quale hai scelto con chiesa interna? Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah peccato, però a s. spirito in sassia celebrano matrimoni di sicuro, sono stata a un matrimonio lì; non sono mai stata a un matrimonio a santi domenico e sisto, ma so che ci si sono sposate delle persone.

• Rispondi
  • R
    Rita Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia. Comunque il complesso delle 3 fontane non sposa ... avevo chiamato Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Santo Spirito in Sassia - Via dei Penitenzieri 12Chiesa con scalinata a Roma 1Santa Maria Scala Coeli - Complesso dell’Abbazia Tre FontaneChiesa con scalinata a Roma 2

sì, ero fissata con le scalinata, ma alle fine ho optato per una location con chiesa interna Smiley xd.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CHIESA SANTI DOMENICO E SISTO LARGO ANGELICUM RIONE MONTI (ROMA)Chiesa con scalinata a Roma 3

La chiesa dei Santi Domenico e Sisto (tra le location de "la grande bellezza") ha una bellissima scalinata doppia, quasi fosse un palazzo nobiliare-principesco. Mi è sempre piaciuta la sua scalinata. Sta a via Nazionale accanto alla Torre delle milizie, alle spalle dei mercati di Traiano.

Ah ora che ci penso pure santo spirito in sassia ha una scalinata, non molto alta, ma larga.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può piacerti c'è san Pietro in Montorio..la chiesa è spettacolare!!! E' una delle mie chiese preferite..

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita Francesca, Smiley shame

sei riuscita a trovare la chiesa con le caratteristiche che stai cercando?

Consulta anche questi topic che ne parlano:

Consigli chiesa con scalinata a Roma

Quale location hai scelto per il ricevimento?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto, ho letto solo adesso la tua risposta ad un commento sotto si san Gregorio..peccato, è molto bella
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Gregorio al Celio

Chiesa con scalinata a Roma 4
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello il picchetto sulle scale!! ora capisco.. beh, chi cerca trova, vedrai che troverai la chiesa giusta Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Rita Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Picchetto in divisa e a me puace molto con la scalinata. Avevo trovato unachiesa perfetta san gregorio alcelio ma non celebrano matrimoni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No mi spiace.. ma come mai una richiesta così specifica per i gradini?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione