Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Settembre 2015 Lecce

Chiesa di Santa Croce a Lecce

Cristina, il 8 Febbraio 2015 alle 17:07 Pubblicato in Nozze Puglia 0 20

Ciao a tutte sposine leccesi, ho bloccato qualche giorno fa la chiesa Santa Croce a Lecce per il mio matrimonio ma l'idea dell'impalcatura sulla facciata e la rigidità del regolamento mi fanno titubare tanto Smiley sad

Purtroppo é l'unica chiesa a Lecce libera per la data che abbiamo scelto e sono in crisi....

qualcuna di voi ha assistito ad un matrimonio celebrato in Santa Croce di recente ?o qualcuna é nella mia stessa situazione?cosi almeno da confrontarci

grazie a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 21 Gennaio 2022 alle 10:41
  • T
    Sposo Principiante Giugno 2022 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qualcuno Sa se fuori le chiese in centro a lecce è possibile prendere un carretto per gli spritz?
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della mail,ora la guardo! Tu hai girato per altre chiese?
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto meditando su un pò di cose Smiley xd perché sarà anche vero come dite voi che l'orario è buono per la cena,però io devo un pò anche considerare che ci saranno sia bimbi che anziani al nostro ricevimento e forse poi finire la cena per le 23 o per le 24 a loro cambia.. almeno credo.. non so sono sommersa da domande esistenziali! Smiley laugh diciamo che forse se riuscissi ad anticipare la messa di un'oretta forse sarei più tranquilla poi e mi sembrerebbe di dare il giusto spazio a tutto! Che dite?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me il fotografo ha detto la stessa cosa
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho prenotato a gennaio 2015 per settembre 2015 ma c'era una sola data libera,quindi sec me è stato un caso...per l'orario anche io ho avuto il tuo stesso dubbio ma alla fine va bene come orario...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?? A me le 17:30 sembrava presto..
    Poi in realtà il fotografo mi ha detto che è un orario perfetto.. Perchè in estate prima fa ancora più caldo.. Poi devi calcolare un ora di messa .. Metti che dalla chiesa gli invitati fra una cosa e l altra vanno via alle 19:15 massimo 19:15 .. Vanno al ristorante e fanno l aperetivo.. In attesa degli sposi che arriveranno per le 20:30/21.. A me sembra vada bene così.. Comuqnue se vuoi ti mando l email con gli allegati che mi ha mandato il parroco.. Lasciami la tua e mail anche per mess privato Smiley winking
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Adri! Ma solo due orari ci sono? O_O
    Se è così allora la devo eliminare dalla lista perché per un ricevimento serale è tardi far la cerimonia alle 17,30 ! Nooooooo
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato a gennaio 2015 per luglio 2016.. Ogni giorno puoi scegliere due orari 10:30 e 17:30.. Se chiami il parroco è molto gentile e disponibile Smiley smile
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate con quanto anticipo avete prenotato Santa Croce?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo era di fretta e non ho avuto modo di chiedere altro...appena saprò qualcosa in più ti aggiorno Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina per avermi informata!
    Io non so quando riusciró ad andare a parlare con il parroco forse lo chiameró.. Vorrei sapere se è possibile addobbare i banchi! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ho parlato con Don Italo e in questo periodo gli sposi dopo la celebrazione vengono fatti uscire dall'uscita secondaria e cioè dal cortile di palazzo dei celestini...non ho però chiesto se in questo caso si può fare lancio del riso o altro...
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo ancora non ci ho parlato .. Noi viviamo a Roma e la prossima volta che scenderemo a Lecce andró a domandare ..una mia amica mi ha detto che ad una ragazza avevano fatto mettere i fiori sui banchi e il nastro peró non ne ho la certezza!! Sul regolamento che mi hanno inviato ce scritto solo delle composizioni sull altare .. Tu che location hai scelto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho già bloccato anche la location...a qsto punto tifiamo per far finire presto i lavori Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana mi rincuora la tua risposta Smiley smile io mi sposo il 18 settembre.Dal parroco andrò la Prox settimana a parlarci e chiedere più info...tu hai già chiesto per l'allestimento?tipo si possono addobbare i banchi?
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina tu quando ti sposi?
    Allora a me il parroco ha detto che per settembre 2015 i ponteggi non ci saranno più o al limite saranno sposati nella parte alta della chiesa ..
    Anche io ho prenotato la Basilica di Santa Croce adoro quella chiesa anche con i ponteggi la trovo spettacolare Smiley heart
    Per quanto riguarda il regolamento non mi sembra rigidissimo più o meno come in tutte le chiese.. Ti chiedono di rispettare il più possibile l orario .. Se hai qualche domanda chiedi pure! Smiley winking
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai già bloccato la location? Eh no hai ragione ad essere preoccupata,non credo finiscano per agosto anche se c'è scritto così Smiley sad
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito solo San Matteo essendo residente in altra Diocesi le uniche chiese dove possiamo sposarci sono Duomo (che ho escluso) San Matteo (che purtroppo è occupata) Santa Croce e la Chiesa S.Oronzo fuori le mura.
    Sul cartello dei lavori la data prevista per la fine sarebbe Agosto ma chi ci crede?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito solo San Matteo essendo residente in altra Diocesi le uniche chiese dove possiamo sposarci sono Duomo (che ho escluso) San Matteo (che purtroppo è occupata) Santa Croce e la Chiesa S.Oronzo fuori le mura.
    Sul cartello dei lavori la data prevista per la fine sarebbe Agosto ma chi ci crede? Smiley sad
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ci mettono a togliere i ponteggi? Hai già sentito per la tua data san lazzaro, san Matteo e ai monaci?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione