Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Settembre 2021 Napoli

Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta Napoli 2016

Alessia, il 15 Febbraio 2015 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao ragazze e grazie a tutte voi per i consigli utili e preziosi che fornite e che per noi quasi sposine rappresentano una vera ancora di salvezza. Detto ciò volevo chiedervi se conoscete la chiesa sopracitata e come vi siete organizzate, perché io vorrei sposarmi nel 2016 a Napoli, ho trovato il locale adatto proprio oggi ma sorge un problema. La perpetua della chiesa di piedigrotta mi disse che per settembre ottobre 2016 avrei dovuto prenotare verso marzo aprile del 2015, quindi a breve. Voi come vi siete organizzate? Avete già prenotato? Io ho paura di non prenotare il locale in tempo e di perdere tutto. Aspetto consigli Magari da qualcuna che ha già bloccato la data. Ve ne sarei grata immensamente. Grazie di cuore e in bocca al lupo a tutte PS Sè conoscete qualche chiesa che accetta già prenotazioni e non sia piena o molto richiesta accetto consigli volentieri

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 23 Luglio 2019 alle 11:15
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Alla fine, per chi si è sposata in questa chiesa, quanto vi sono venuti a costare gli addobbi floreali? E a chi vi siete rivolte? Grazie mille!!

    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi stamattina siamo andati alla chiesa di Santa Maria di piedigrotta e ci è piaciuta tanto. Anche a noi hanno detto che è presto (ci sposiamo a maggio 2017) per orientare e dobbiamo tornare a maggio. Come offerta ho capitò ai commenti che non è alta. Ma il problema che i poenvamo era il parcheggio. Dove si parcheggia? Avete trovato un parcheggio vicino?
    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. In quale location di Posillipo sposi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomiiiiiiiiiiiiii ........ Ciao Alessia noi ci sposiamo a settembre 2015 proprio a Piedigrotta ti racconto un pò la nostra esperienza.Dal momento in cui abbiamo cominciato a pensare al nostro matrimonio abbiamo da subito deciso che quella sarebbe stata la nostra chiesa.Io sono di Napolk mentre il mio Fm è di Cava de Tirreni, siamo stati in chiesa più o meno allinizio di settembre 2014 x cominciare a chiedere un pò di informazioni e disponibilità noj abbiamo scelto un giorno infrasettimanale quindi abbiamo avuto un pò più di scelta sui giorni disponibili .avute un pò di date a disposizione ci siamo messi alla ricerca della location disponibile in quei giorni e nel momento in cui abbiamo trovato la disponibilità di entrambi abbiamo confermato la location e subito siamo andati in chiesa a bloccare la data (preventivamente avevo chiamato in chiesa x avere conferma che la data fosse ancora libera) tutto questo è successo a fine ottobre. In chiesa x bloccare la data abbiamo dato un acconto di 50 euro in totale si fa un offerta di 300 euro. Ne io e ne il mio fm apparteniamo a questa chiesa x cui abbiamo deciso di frequentare il corso prematrimoniale da loro ed è stata una bella esperienza anche xchè così abbiamo creato un pò di feeling con il parroco che è molto simpatico e cordiale. Se posso esserti di aiuto x qualche altro dubbio chiedi pure. in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomiiiiiiiiiiiiii ........ Ciao Alessia noi ci sposiamo a settembre 2015 proprio a Piedigrotta ti racconto un pò la nostra esperienza.Dal momento in cui abbiamo cominciato a pensare al nostro matrimonio abbiamo da subito deciso che quella sarebbe stata la nostra chiesa.Io sono di Napolk mentre il mio Fm è di Cava de Tirreni, siamo stati in chiesa più o meno allinizio di settembre 2014 x cominciare a chiedere un pò di informazioni e disponibilità noj abbiamo scelto un giorno infrasettimanale quindi abbiamo avuto un pò più di scelta sui giorni disponibili .avute un pò di date a disposizione ci siamo messi alla ricerca della location disponibile in quei giorni e nel momento in cui abbiamo trovato la disponibilità di entrambi abbiamo confermato la location e subito siamo andati in chiesa a bloccare la data (preventivamente avevo chiamato in chiesa x avere conferma che la data fosse ancora libera) tutto questo è successo a fine ottobre. In chiesa x bloccare la data abbiamo dato un acconto di 50 euro in totale si fa un offerta di 300 euro. Ne io e ne il mio fm apparteniamo a questa chiesa x cui abbiamo deciso di frequentare il corso prematrimoniale da loro ed è stata una bella esperienza anche xchè così abbiamo creato un pò di feeling con il parroco che è molto simpatico e cordiale. Se posso esserti di aiuto x qualche altro dubbio chiedi pure. in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara a me non hanno chiesto ancora niente ma, ma sorella che si sposa teatro qualche mese nella ma stessa chiesa dovrà dare 150 €
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto ti hanno chiesto come offerta?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti la chiesa di piedigrotta quanto ti ha chiesto come offerta?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sposeró il 24 Maggio 2016 e ho prenotato chiesa, ristorante e fotografo. Ti direi di prenotare perchè pensa che io dovevo sposarmi il 26 e ho trovato occupato; più di un anno prima.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! io ho fatto una semplice telefonata in chiesa dicendo di voler bloccare la data x un matrimonio nel 2016. subito hanno preso nota segnando anche il nome degli sposi e la provenienza dello sposo. dopo qualche mese mi hanno ricontattata x confermare la data e x dirmi che mi avrebbero poi fatto sapere x il corso prematrimoniale. a te cosa hanno detto?? un bacio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 28/05/2016 settimana scorsa ho prenotato la chiesa Sant Antonio a Posillipo e la location anche ovviamente, solo che ci siamo dovuti accontentare per la data in location di sabati ne erano rimasti solo due !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 28/05/2016 settimana scorsa ho prenotato la chiesa Sant Antonio a Posillipo e la location anche ovviamente, solo che ci siamo dovuti accontentare per la data in location di sabati ne erano rimasti solo due !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela e tu come hai fatto a prenotare Io ho telefonato stamane e mi hanno detto di telefonare domani ma che le prenotazioni per settembre 2016 sono premature. Mi sento impacciata. ...e impaurita

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela e grazie per aver risposto. Per caso sai come fare per prenotare? Si può fare telefonicamente?O se da vicino in che giorni ci si può recare li?Qualche info generale mi sarebbe utile perchè abito a Roma e dovrei mandare in spedizione mia suocera. Te ne sarei grata.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale!

    Sai che anche Giulia si sposerà in questa chiesa? Smiley smile

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/prezzo-addobbo-chiesa-di-piedigrotta-a-napoli--t129182

    Potresti provare a contattarla e farti raccontare la sua esperienza diretta. Sono sicura che sarà contentissima di poterti dare una mano condividendo con te alcuni dettagli! Smiley winking

    Di che location ti sei innamorata tu? Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io abito in un paesino in provincia di napoli. mi sposo anche io nel 2016 (il 27 giugno x la precisione) ed ho bloccato la data in chiesa nel 2014 dovendo peraltro cambiarla xké quella che avevo scelto (20 giugno) era già impegnata. credo quindi che se tu andassi già a prenotare non saresti in errore. spero di esserti stata d'aiuto. fammi sapere!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione