Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2014 Milano

Chiesa di Stezzano (BG)

Alessandra, il 28 Ottobre 2013 alle 09:13 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 13
Ciao ragazze,
Io e il mio futuro marito abbiamo confermato villa caroli zanchi e x comodità ,anche xchè la villa ci mette a disposizione gratuitamente l' auto d 'epoca,vorremmo sposarci alla chiesa di Stezzano,solo che siamo rimasti un pó traumatizzati dalla severità del vice parroco.Niente riso ,musica gospel dipende quale..niente fiori sulle panche .. Aiuto ..qualcuna di voi si è sposata li?Com' è stato?Possiamo portare anche il nostro prete ma non so se parteciperà anche quello con cui abbiamo parlato.

13 Risposte

Ultime attività da E&m16, il 4 Ottobre 2015 alle 21:27
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    E&m16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Bergamo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x sposarsi al santuario almeno uno dei due deve essere residente a stezzano oppure se dopo il matrimonio andate a vivere li!x l offerta quella e' libera!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    E&m16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, che sappiate vige ancora la regola che per sposarsi al santuario di Stezzano occorre che almeno uno dei due sposi sia residente in paese?c'e' un'offerta di base come in altre chiese della bergamasca? Grazie mille

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Bergamo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sposo il 05 settembre al santuario madonna dei campi volevo chiedervi se a voi hanno lasciato lanciare il riso?? Al corso fidanzati mi hanno detto che è assolutamente vietato poi però ho sentito che invece ad alcuni l hanno lasciato lanciare...!!alla fine non so cosa fare...help!!!!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, alla fine il riso l'ha accettato ma ha sequestrato i petali ai miei amici e ha messo un cartello che vietava lancio di petali anche se finti e dopo un po' le assistenti del prete hanno iniziatoc a dire che dovevamo andare xchè iniziava la messa!mai visto un comportamento simile !mi sob sposata li solo x evitare sbattimenti agli ospiti. Io sono della provincia di Milano e mio marito di Lodi.Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO IO MI DEVO SPOSARE ALLA MADONNA DEI CAMPI A LUGLIO. ANCHE A NOI AL CORSO FIDANZATI HANNO DETTO CHE IL RISO è ASSOLUTAMNETE BANDITO. MI CHIEDEVO CHE ALTERNATIVE AVEVATE USATO. GRAZIE!!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    Grz,anche noi volevamo sposarci al Santuario ma non essendo residenti li non vogliono.. Capisco il Buon senso ma certi divieti mi sembrano eccessivi,dalle mie parti non li ho mai sentiti..alla fine il matrimonio é il giorno più bello della nostra vita,é un giorno di festa..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Bergamo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. io mi sposo a Stezzano al Santuario Madonna dei Campi.. per quanto riguarda il lancio del riso anche a noi è stato vietato (anche perché c'è la ghiaia all'uscita) e quindi opteremo per un'esplosiva.. per i fiori non ci ha dato nessun divieto ad eccezione che non siano eccessivi.. ovviamente essendo un luogo sacro mi ha detto che l'abito sposa ed invitati non debba essere troppo scollato.. ma sono atteggiamenti di buon costume e rispetto del luogo. Anzi a mnoi non piace la passatoia bordeaux e chiedendo di metterla bianca ci ha risposto tranquillamente di si.. Prova a chiedere se ppuò celebrare la messa il parroco invece del vice, anche a me ppiace molto di più.. x i divieti posso capire che è il nostro grande giorno ma essendo in un luogo di culto devi "adattarti" e rispettarli..

Al santuario se vai in u giorno qualsiasi prima di entrare in chiesa c'è una cesta contenenti i foulard da mettere in testa.. questo ti fa capire tutto :-)

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,
    Che stranezze,mi sa che sono fissati nella Bergamasca!Mah
    Buona serata
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!

Guarda, io mi sposerò a Nembro al Santuario della Madonna dello Zuccarello e ho una lista di divieti che non ti dico! Il bello che a quanto pare non li avrebbe messi il parroco ma la custode, una certa Renzina!Smiley atonished

Il riso è assolutamente bandito, giustificando il fatto che molte vecchiette sono scivolate e quindi STOP al riso!

Sui fiori, beh, hanno detto che dipende... ma niente candele o lanterne, niente petali.. non si possono spostare le panche nè coprire.. mmmmmm.....

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Grz,qualcuno dice di non ascoltare tutto nei minimi dettagli.. Alla fine non facciamo niente di male e dev' essere il giorno più bello della nostra vita.
    Il mio futuro marito si é fissato x sposarci li solo x comodità ma chiamando il suo parroco.. Speriamo bene..
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anni fa sono stata ad un matrimonio in quella chiesa ma probabilmente non c'era lo stesso parroco ricordo benissimo che il riso lo avevamo lanciato!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono sposata li ma al santuario della madonna della castagna e avevo i tuoi stessi divieti....qui sul forum delle sposine, alle mie lamentele, mi hanno risposto che se davvero volevo sposarmi non avrei dato peso a questi divieti Smiley amazing ... ma non è cosi...sono tutti bravi a fare i bravi predicatori...ma la verità è che ogni sposa se ne ha la possibilità vorrebbe fare tutto alla perfezione e quindi ti capisco benissimo...cara, prendi in considerazione che non sei "obbligata a sposarti li"....Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione