Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simonetta
Sposa Principiante Maggio 2019 Catania

Chiesa Martiri Inglesi Catania - Info varie

Simonetta, il 27 Gennaio 2018 alle 21:38 Pubblicato in Nozze Sicilia 1 13

Ciao ragazze,

oggi io e il mio FM ci siamo recati alla Chiesa dei Martiri Inglesi a Sant'Agata Li Battiati per capire se potevamo celebrare lì il nostro matrimonio.

Dopo svariati tentativi siamo riusciti a parlare con il prete (nonostante non fosse orario di ricevimento), che è stato davvero gentile e disponibile. Noi eravamo un attimino confusi, perché era la prima chiesa in cui ci informavamo, visto che siamo andati a colpo sicuro.

Siccome lo avevamo disturbato, abbiamo fatto poche domande, dimenticando le più importanti: prezzo della Chiesa (o meglio "offerta") e orario della celebrazione. Siamo usciti così entusiasti che davvero non ci abbiamo pensato.... Smiley laugh

Inoltre, padre Piero ha segnato il nostro nome in un foglio di carta, dicendo che per confermare se ne parlava a gennaio 2019. Per quelle che si sono sposate lì chiedo: è successo altre volte? Possiamo stare tranquilli?

Ho provato anche a cercare altrove sul forum ma non ho trovato risposta a queste domande Smiley sad

Grazie a chiunque risponderà!

13 Risposte

Ultime attività da Simonetta, il 23 Maggio 2018 alle 23:46
  • Simonetta
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi volevamo iniziare il corso più avanti, mancando ancora un anno.. comunque a questo punto domenica vado a Messa lì e cerco di avere qualche informazione in più. Mi spiace tanto, ma tanto davvero, mi piaceva tanto come persona. Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2019 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono rimasta molto male anch'io...ho avuto le informazioni perché ho fatto il corso prematrimoniale che si é concluso proprio dopo Pasqua e sabato ho ricevuto la notizia dagli organizzatori del corso con cui siamo rimasti in contatto... Non so di preciso le cause della scomparsa prematura...proprio un gran dispiacere. Spero non ci siano conseguenze perché sarebbe davvero un problema non poter piú celebrare le nozze ai Martiri Inglesi. Speriamo di avere notizie nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • Simonetta
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, ho appena letto e ci sto rimanendo malissimo! Ero così contenta all'idea che fosse lui a celebrare il matrimonio! Smiley sad

Che ha avuto? Tu come hai avuto queste informazioni?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Padre Piero purtroppo é venuto a mancare qualche giorno fa...Smiley sad spero verrá presto designato un nuovo parroco perché c'é anche il rischio che venga chiusa la parrocchia.
    • Rispondi
  • Simonetta
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Germana,

questa foto è stata scattata un paio di giorni fa, quando sono andata a vedere la chiesa con mia mamma, visto che manca un anno Smiley smile

Praticamente raggiungi questo posto quando entri dal cancello salendo sulla destra, proprio alle spalle della chiesa!

Esterno ChiesaChiesa Martiri Inglesi Catania - Info varie 1

• Rispondi
  • Germana
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposine, oggi sono andata anche io in questa chiesa , ma purtroppo c’era soltanto un signore che mi ha detto che il prete era assente in quel momento quindi di prendere il numero e provare a chiamare per un appuntamento. Io e il mio fidanzato Abbiamo girato li un po’, ma non abbiamo capito dove celebrano i matrimoni all’ aperto, insomma dove si svolge. Abbiamo visto un campetto e la chiesetta che ovviamente era chiusa , ma non la zona all’ aperto per un eventuale cerimonia,!qualcuno mi puo dare info? Grazie!
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Novello Giugno 2013 Catania
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante

• Rispondi
  • Simonetta
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio anche il numero di telefono per parlare con Padre Piero
    • Rispondi
  • Simonetta
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccardo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Novello Giugno 2013 Catania
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono i giorni di ricevimento per poter parlare col parroco?
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Simonetta, Smiley smile

ogni chiesa funziona in maniera differente, comunque per prenotarla solitamente si inizia a partire da un anno prima, quindi maggio 2018, però se il parroco ti ha assicurato di tornare a gennaio 2019 vedrai che è questo l'iter da seguire. Inoltre ha già segnato la tua data. Smiley winking

Ti lascio comunque dei topic che ne parlano, in questo modo potrai raccogliereulteriori informazioni:

Consigli Chiesa Sant'Agata Li Battiati

Hai iniziato a pensare alla location?

Ricevimento Catania

Un abbraccio

• Rispondi
  • Simonetta
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, lungi da me il pensare sia un millantatore!
    Solo che mi è sembrato strano, ma non ho esperienza al riguardo 😂
    Sentendo parlare amici o parenti, sapevo che serviva lasciare un acconto per bloccare la data.
    Immaginate se a gennaio 2019 mi dice che la Chiesa non è confermata: PANICO!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi.fiderei, non lenso.sia un millantatore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione