Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Maggio 2017 Roma

Chiesa nel centro di roma...quale scegliere?

Valentina, il 3 Marzo 2015 alle 13:38 Pubblicato in Nozze Lazio 0 16

Buongiorno future spose e sposine novelle,

siamo una giovane coppia romana che ha deciso di sposarsi!!! Non ci sposeremo prima di maggio 2017 ma stiamo già cominciando a dare uno sguardo a chiese e location. Vorrei chiedervi quale chiesa scegliere tra quelle del centro di Roma che non abbiano bisogno del permesso ztl per entrare e soprattutto che abbiano un parcheggio comodo per gli invitati?! Mi piaceva l'ara coeli ma per arrivare e parcheggiare non è fattibile! Voi quale avete scelto? e il loro costo intorno a quanto si aggira?

Buona giornata a tutte!

Valentina

16 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 13 Febbraio 2018 alle 17:42
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2018 England - London
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Sara,

sto optando anche io per la stessa chiesa, ma ti volevo chiedere ci sono parcheggi per gli ospiti? E la zona e' ZTL?

Grazie mille

Barbara

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Agosto 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Io mi sposo ad Agosto 2017 in Sicilia, ma vivendo a Roma vorrei fare il corso prematrimoniale qui! Non ho idea di dove andare, qualcuna di voi può darmi qualche consiglio? grazie e auguri a tutte!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santi giovanni e paolo anche io ed ha il parcheggio Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valentina...appena abbiamo comunicato alle nostre famiglie che ci sposavamo tutti subito hanno pensato che ci saremmo sposati in una delle chiese del Vaticano visto che mio suocero ci fa beneficenza e si sn sposati tutti dalla parte del mio fm...ma io essendo nata e cresciuta a ponte milvio...e avendoci un'attività...nn potevo che sposarmi alla chiesa in piazzale di ponte milvio...dove ti chiedono solo un offerta simbolica...
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Stefania! Io sono già innamorata della Basilica dei santissimi giovanni e paolo al celio, alla fine penso sceglieremo quella...però il mio fm ne vuole vedere qualcun'altra giustamente...l'importante per noi è che abbia una capienza per 100 invitati, il parcheggio interno e che non necessiti del permesso ztl per gli invitati!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, anche noi quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo iniziato a girare per la chiesa e...nel giro di alcuni mesi abbiamo visto non so quante chiese di Roma!!!...entrambi abbiamo lasciato il cuore a Nereo e Achilleo, alle terme di caracalla, ti consiglio di andare a vederla, anche per le foto ha tanto verde e tanta storia a soli due passi...noi alla fine abbiamo optato per tutt'altra scelta perche' per "praticita'" nostra e altrui cercavamo un posto con chiesa e location insieme ma....a 25 anni di matrimonio andro' li!!!ahahah!!un consiglio comunque visto che hai tempo e' di visitarne piu di una perche' se e' vero che l'abito da sposa ti sceglie, un po' secondo me lo fa anche la chiesa! Buona ricerca!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si so che i 270 euro sono fissi del vicariato

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto San Pietro in Montorio, parcheggio comodo e niente ztl. Unici obblighi della chiesa musica solo con i loro musicisti e la guida dal fornitore di loro fiducia ( se lasci la blu chiedono un contributo di 20€) gli altri colori 200€. Non è grandissima (150 pp) come chiesa dipende quindi da quante persone siete. Baci

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Avevo il tuo stesso problema e per questo ho dovuto girare e rigirare per trovare una chiesa che potesse rispondere a tutte le varie necessità e alla fine l abbiamo trovata e sarà proprio quella in cui celebreremo il nostro matrimonio! La chiesa si chiama Santa Maria dell'Orto e si trova dalle parti di Trastevere! È fantastica!

Poi la cosa che ci è piaciuta di più è il modo in cui accettano le prenotazioni... Niente file, niente code, niente attese, niente giornate dedicate ma tutto semplicemente on-line! Hanno un ottimo sito internet di cui una parte è dedicata proprio ai matrimoni. Purtroppo non è una chiesa conosciuta, ma questo rappresenta un punto a favore perché molte delle date sono disponibili!

Se cerchi sulla community, dovrei aver aperto un topic tempo fa con titolo proprio il nome della chiesa.

Fammi sapere!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io e il mio ragazzo penso che opteremo per Santo Spirito in Sassia, ci ha colpito immediatamente, appena vista la Chiesa! Il costo é di circa 270,00 eu...,ci dobbiamo ancora informare bene! Buona scelta

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi ci sposiamo il 5 settembre a San giorgio al velabro è a due passi dalla bocca della verità! La chiesa è stile romanico piccola ma molto romatica e accogliente.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia,

ti ringrazio tantissimo! No in realtà siamo indecisi, a me piace molto il lilla mentre al mio fm piace il rosso che però io ritengo sia un colore troppo forte per un matrimonio e ho paura che stoni con i colori chiari. Per il tema dipende molto anche dalla location, all'inizio pensavo al tema marino ma se la location sarà in città non lo vedo indicato...hai qualche tema da consigliarmi o farmi vedere?

Grazie.

Valentina

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Vale, Smiley winking Smiley shame

hai già visto una chiesa che potrebbe piacerti?

Ti lascio dei topic che ne parlano:

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=chiesa%20roma%20

https://community.matrimonio.com/forum/archive/chiesa-roma-centro-problema-ztl--t71290

Dai un'occhiata anche a queste location: Smiley smile

Ricevimento Roma

Hai iniziato a pensare al colore delle nozze e al tema?

Un abbraccio

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

ne ho sentito parlare molto di quella chiesa. Per i fiori e l'allestimento sei stata obbligata a scegliere quello che impone la chiesa o hai fatto di testa tua e soprattutto quanto ti hanno chiesto? e quanto tempo prima devi prenotare?

scusa per le mille domande ma non so come muovermi.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrive che il parcheggio si
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina . Io sposerò a Sant Alessio all aventino . Oltre bellissima chiesa non ha ztl e parcheggio . L ho scelta anche x questo . Il costo è fisso dal vicariato 270 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione