Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Chiesa non parrocchia 🤔🤤

Lady B., il 18 Giugno 2020 alle 07:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buondì ragazze.
Sì, lo ammetto, soffro di ansia ad alti livelli.
Ma il dubbio che mi è venuto ora è enorme. Stamattina stessa andremo dal Don, però intanto vorrei tranquillizzarmi. Vi spiego la questione. A fine gennaio siamo andati nella Chiesa che avevamo scelto per fissare la nostra data a settembre 2020, ma lì ci ha ricevuto un ragazzo dicendo che saremmo dovuti andare a parlare con il parroco in un'altra chiesa, cioè nella cattedrale non distante da lì, perché "l'agenda sta lì". Ok, andiamo da lui e fissiamo la data. Ora, consultando il sito della Diocesi, vedo che la chiesa che abbiamo scelto non è nell'elenco delle parrocchie, né trovo nulla su internet relativamente a matrimoni in quella chiesa! Successivamente, nel periodo del lockdown, abbiamo mandato un sms al Don per spostare di qualche giorno la data, ovviamente specificando sempre la Chiesa e lui ha confermato lo spostamento senza battere ciglio. Anche il parroco che celebrerà le nozze sa che si terranno lì e non ha detto nulla in merito. Io però continuo a temere che ci sia stato un fraintendimento e che il giorno del matrimonio troveremo la chiesa chiusa, oppure occupata da un altro matrimonio 🤣😣 Farà ridere, ma è il mio incubo più grande 😅 FM dice che devo stare tranquilla, ma per farlo dovrò parlare nuovamente col Don, anche se sento che non mi basterà 😂 (ansia patologica, vi dicevo!). Quindi ho bisogno di una spiegazione logica sul perché ci si possa sposare in una chiesa che non è nella lista delle parrocchie! Voi ne sapete qualcosa, in attesa di parlare con il Don? 😅 Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere.

9 Risposte

Ultime attività da Carina, il 18 Giugno 2020 alle 16:09
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è una chiesa che aprono solo per i matrimoni e non per le messe quotidiane.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Piango 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che mi capisce 🤣 Ma ora che mi hai messo in testa il dubbio, la prossima volta chiederò se siamo davvero davvero sicuri che la Chiesa sia ancora consacrata! 😂😜
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora visto che siamo colleghe di ansia😂 ti posso consigliare di parlare con il don e chiedere come mai non è nella lista e chiedere se ha capito (facendogli vedere la foto della chiesa) che sia quella la chiesa. Detto ciò molto probabilmente quella è una chiesa inutilizzata per le messe ecc. Poche persone la conoscono e quindi è per quello che non hai trovato matrimoni e non è sulla lista della diocesi per il motivo di disuso, l'unica cosa è controllare se è ancora consacrata 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente comunque la tua città avrà una lista di parrocchie e rettorie anche online.
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non vedo l'ora di incontrarlo 😅
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe chiedi al don per stare sicura, ma immagino sia così. Io l'ho scoperto con il covid Smiley smile
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sollievo! Immaginavo che potesse essere qualcosa del genere, ma avevo bisogno di sentirmelo dire. 😅 Grazie 🤗
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la tua chiesa sarà un rettoria, cioè un luogo di culto in cui non c'è attività religiosa quotidiana, ma non vuol dire che non ci siano messe e matrimoni, ed afferisce ad una parrocchia. È come se ci fosse un insieme con la parrocchia a capo e poi le altre chiese ad essa collegate. In ogni caso anche la mia è un rettoria e ci si può sposare tranquillamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione