COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Chiesa Roma e Castelli Romani Help!

Ilaria, il 5 Giugno 2020 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato
Rispondi

Chiesa Roma e Castelli Romani Help! 1
Chiesa Roma e Castelli Romani Help! 2

Questa era la chiesa di cui mi ero follemente innamorata e dove avrei voluto celebrare il mio matrimonio... e invece... essendo in un convento mi ha appena detto la suora che hanno deciso di non celebrare matrimoni ne nel 2020, ne nel 2021. Sono mesi che immagino di entrare in quella navata... e invece nulla.Ora mi ritrovo con tutto prenotato per il 28 giugno e senza chiesa. Conoscete chiese che gli somiglino a Roma o in zona castelli?

Le cose che mi piacerebbero sono una navata lunga, soffitti alti, colori interni chiarissimi (meglio se bianchi) e possibilmente l'organo.

15 Risposte

Ultime attività da Micol, il 31 Agosto 2020 alle 15:47
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    Ciao cara anche io avevo visto questa chiesa per il mio matrimonio ma per me era troppo grande e soprattutto cara!! Ti suggerisco il santuario di Santa Maria della rotonda ad Albano non ha colonne grandi ma è stile romanico quindi bianco e semplice, io sposerò lì tra 25 giorni!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Tania Smiley heart

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    Eeeeeeh hai molto gusto tu! Sabt'Alessio è tra le più belle in assoluto a Roma! Complimenti per la scelta!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao Tania! Grazie per i consigli. Alla fine ho risolto e ho trovato un’altra chiesa a Roma. La basilica di Sant’Alessio all’Aventino
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    Guarda, io mi sono sposata l'anno scorso a San Nilo e mi fa strano sentire che è scura....forse non.l'hai vista aperta del portone laterale che, solitamente, fanno ai matrimoni. Non ho foto scure in chiesa, anzi. Sicuramente è una chiesa ricca. Comoda per il parcheggio interno, sembra un castello, un bel piazzale interno davanti all'entrata della chiesa, e noi eravamo in 120 li' dentro e assolutamente non si può dire che eravamo ammucchiati!!! Non ti voglio convincere se non ti piace, ma ha tanti punti a favore per un matrimonio e, se non dovessi trovare altrove, prova a riconsiderarla con una visita nella quale te la aprono perché è oggettivamente stupenda.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Comunque vedo che il 28 giugno 2021 cade di lunedì quindi, sì, potresti trovare la chiesa libera 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie mille cara 🥰😘💪🏼
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Non dico che sia impossibile ma mooolto difficile. Innanzitutto perché molti sposi 2020 hanno dovuto rimandare al 2021 e poi perché notoriamente alcune chiese di Roma hanno tante di quelle richieste che ci si prenota con larghissimo anticipo (anche due anni per certe date). Ad ogni modo ti auguro di trovare presto la migliore soluzione per voi 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao Maria Laura, tu dici che x il 28 giugno 2021 non trovo nulla a Roma? Mi sono accorta che non avevo specificato l’anno 😅 San Nilo la conosco ma dentro è molto piccola e scura, e so che sembra assurdo ma sono un po’ claustrofobica e vorrei evitare uno spazio piccolo e scuro con molte persone 😬
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Temo che per la tua data su Roma sia difficile trovare posto. Ti lancio un’idea diversa...
    San Nilo a Grottaferrata. È una chiesa ortodossa ma il rito è bello e molto particolare e l’abbazia merita 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala

Meravigliosa Smiley heart secondo me se richiami tipo verso ottobre/novembre avranno gia' cambaito idea, sopratutto se vedono che i matrimoni autunnali si potranno fare tranquillamente. Comunque sono contenta che ti sia piaciuta la mia proposta! Fammi sapere che ne pensi poi Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    La chiesa è Santa Rosa. Nel convento delle suore francescane. Conosco anche quella che mi hai detto tu e sai che potrebbe essere una validissima alternativa? Non l’ho vista dentro ma la andrò a visitare questo week end. E poi grottaferrata è nel mio cuore, se riesco a celebrare li sarei troppo contenta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala

Ma che meraviglia! Che santuario e'? Secondo me cambieranno idea, le disposizioni stanno diventando sempre meno rigide, trovo assurdo cancellare i matrimoni addirittura dell'anno prossimo. Comunque, una chiesa simile c'e' a grottaferrata, la parrocchia del sacro cuore di gesu'!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Così di primo acchito mi è venuta in mente la Chiesa della Gran Madre di Dio a ponte milvio, penso sia dello stato periodo ed è bianca dentro.

A memoria un'altra molto bianca dentro è la chiesa dei santi martina e luca ai fori, però ecco lo stile è diverso.

Sullo stesso stile di s. cecilia c'è anche s. anastasia al palatino. E ance s. pientro in montorio rimane chiara negli interni.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Prova a vedere se santa cecilia in trastevere è disponibile e se ti piace.

La chiesa è stupenda e poi non ha le panche ma le sedie che di questo periodo è un vantaggioSmiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti