Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Super Sposa Agosto 2018 Roma

Chiesa sant'alessio sull'aventino a Roma

Carolina, il 3 Aprile 2018 alle 18:06

Pubblicato in Nozze Lazio 51

Buonasera sposine! ho letto su vari post passati che tante ragazze si sono sposate nella chiesa di sant'Alessio a Roma. Siccome non ho la pazienza di aspettare di chiamare venerdì che apra l'ufficio matrimoni ne approfitto per scrivere qui con la speranza che qualcuna mi aiuti. Ci sono delle...

Buonasera sposine! ho letto su vari post passati che tante ragazze si sono sposate nella chiesa di sant'Alessio a Roma.

Siccome non ho la pazienza di aspettare di chiamare venerdì che apra l'ufficio matrimoni ne approfitto per scrivere qui con la speranza che qualcuna mi aiuti.

Ci sono delle bellissime sedie con moquette blu.. sapete se si possono cambiare e se c'è qualche sovrapprezzo? non vorrei vincolare la scelta dei fiori sul blu.. poi se ci fosse qualcuna che si sposa li il 27 agosto sarebbe top!

basilica di sant'alessiocfb_1082700.jpg

Grazieeee Smiley xd

51 Risposte

• Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah..i fotografi non ci sono..devi procurarli tu..io mi sono rivolta a Celli Fotografi..molto bravi. .
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a Sant alessio fra poco

09/06/18

se vuoi cambiare le sedie della chiesa c'è un sovraprezzo

io non ho chiesto di cambiare tappeto perche la chiesa è bella cosi come l'hai vista in foto !

i fiori io ho scelto Alberto Manzone mi sono innamorata della loro cortesia gentilezza bei fiori e professionalita vai a darci un occhiata!

• Rispondi
  • Roger
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Roger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io oggi ho confermato la data 2 settembre...mi daresti qualche info su fotografi....sarà una cerimonia molto intima, veniamo da milano in giornata.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il 22 giugno del prossimo anno
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un anno prima, La prima domenica del mese in cui ti sposerai, di mattina, dovrei cominciare a chiamare l’ufficio matrimoni. Troverai sempre occupato e spesso cadrà la linea perché sono tantissimi a chiamare. Se riesci a prendere la linea ti risponderà un parroco di loro, e ti dirà qual è il tuo numero in ordine di chiamata, e ti dirà a che ora presentarti lo steso giorno ( ad esempio io ho iniziato a chiamare alle 7.30, ho preso la linea alle 8.30 dopo 155 tentativi, mi è stato detto che ero il numero 22 e dovevo presentarmi alle 11)
    vai li all’ora stabilita, ti metti in coda, entri, dici il giorno che ti interessa e speri sia libero. Se è così, o se cmq riuscite a concordare in girono, ti chiedono 10€ per bloccare la data, che scaleranno poi dal totale da pagare al vicariato.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ti volevo chiedere ma come funziona bisogna mettersi in coda al telefono o dà occupato?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Che giorno!?!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..noi abbiamo dovuto ripiegare su un lunedì perché non c'erano disponibili più le cerimonie delle 18 in tutti i week end di settembre..😅😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene... Io già ho detto a tutti di chiamare presto!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi chiamare la mattina della prima domenica di giugno e tenerti libera. Considera che io per prendere la linea la mattina del 2 luglio dello scorso anno ho chiamato 155 volte!! Se ci ripenso che risate, ed invece è già passato quasi un anno 😂
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!! Dai prova a contattarli magari trovi in prezzo migliore!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...noi andremo a Cascina spiga d 'oro che è vicino casa..i colori saranno il lampone e il rosa cipria... e anche i miei accessori saranno colorati ..ma vorrei allestire la chiesa con juta e lanterne..non molti fiori..per quello volevo puntare sui colori di allestimento..😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ci vorrei sposare il prossimo anno... A giugno... E devo aspettare giugno per poterla prenotare... Sono così in ansiaaaa... Anche perché mi piace tantissimo e appena sono andata a vederla mi ha colpita tantissimo
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi salvo perché il colore del matrimonio è il bianco, e tutti bianco compresi i fiori, per dare colore solo il mio bouquet e i vestiti delle damigelle saranno rosa antico e per fortuna non stonano con quella tonalità di blu. Il mio fm e i testimoni nemmeno a farlo di proposito hanno scelto thtti un vestito blu 😂 il ristorante che abbiamo scelto per la cena è casale consolini, e li anche sarà tutto bianco e solo la confettata e le bomboniere avranno tocchi di rosa e argento 🤩 voi dove il ricevimento invece? Ps: tranquilla io mi sposo di venerdì ma la cosa bella è che essendo meno gettonato sto scegliendo gli orari con molta più flessibilità!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so..io c'è da dire che ho scelto solo l'organo..e nient'altro..però il mio colore è il lampone..ho visto l'allestimento di un matrimonio il giorno in cui avevamo prenotato e c'erano bouquet rosa e stonavano con il blu..poi le sedie dei testimoni hanno il drappo lungo di velluto blu e le mie sono tutte vestite di pesca o rosa..magari quello si può levare..io mi sposo di lunedì. .non credo ci siano altri sposi quel giorno 😂😂 se vuoi dividere qualcosa di oggettistica ben volentieri! Dove fai il ricevimento?
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo li il 27 luglio a sant’alessio!
    La chiesa ti fornisce le sedie blu, tra l’altro bellissime, nonostante io anche le volessi inizialmente bianche. Se vuoi far cambiare la tappezzeria devi sentire il tuo fioraio. Io ne avevo sentiti parecchi e nessuno si è preso la briga di farlo, tranne quello che collabora con loro, edelveiss in zona boccea, lo trovi qui tra i fornitori. Il prezzo non lo ricordo, mi sembra intorno ai 300€, che ovviamente, qualora trovassi una sposa che celebra il matrimonio lo stesso giorno, volesse le stesse sedie, e scegliesse lo stesso fioraio, sono divisibili. Io inizialmente volevo farlo, ma poi ho visto li parecchi matrimoni, più le prove per la musica etc, e devo dire che sono molto belle, perfettamente abbinate alla chiesa, gli invitati ci si siedono sopra e ti garantisco che non si nota il colore, e soprattutto, dopo 270€ di chiesa e 300€ di musicisti, sono gratis 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione