Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Settembre 2016 Napoli

Chiesa tra baia, bacoli, pozzuoli!

Stefania, il 4 Luglio 2015 alle 12:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Buongiorno a tutte! Ho bisogno del vostro aiuto!!! Mi sposo il 9 settembre 2016, già prenotato il locale, Al Poggio Ruppelt a Bacoli, ed abbiamo fissato la chiesa di San Gennaro a Pozzuoli...solo che stiamo per cambiare idea. Abbiamo appena ritirato l'informativa della Chiesa ed è molto restrittiva: pochissimi fiori in chiesa, niente tappeto, all'esterno solo riso e moooolto lontano dall'ingresso...ma soprattutto divieto assoluto di portare musicisti dall'esterno (e noi volevamo un coro gospel)! Ci spiacerebbe molto doverci "accontentare" per cui, visto che abbiamo un anno di tempo, vorremmo metterci alla ricerca di altre chiese. Ora, il problema è che abbiamo provato a contattare la chiesa di Baia ma la nostra data è già occupata...e sulla zona non ne conosciamo altre per cui siamo in alto mare!

La zona preferibilmente è quella di Bacoli ma giusto per restare in zona ristorante e non stressare troppo gli invitati (ed anche gli sposi!!!! Smiley laugh) ma se qualcuna dovesse conoscere qualche chiesetta carina a Napoli, magari in prossimità di ingressi tangenziale, e me la suggerisse gliene sarei molto grata Smiley winking

Grazie anticipatamente a chiunque mi sarà d'aiuto Smiley heart

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Gennaio 2016 alle 14:17
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata gentilissima Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si si, mi sposo lì il 9 settembre! Il locale è molto bello, elegante e raccolto ed era quello che cercavo! Il direttore è una persona splendida, accogliente, disponibile ed attento a tutte le nostre esigenze. I menù partono da 110 a 130 (se non erro!!) ma quello di partenza è già super abbondante! Abbiamo visto anche le foto delle portate ed è tutto servito in una forma impeccabile...amici che sono stati già a cerimonie li dicono che sia anche di altissima qualità! Insomma, a me ha convinto subito perché rispondeva a tutto ciò che cercavo! Per la chiesa invece non ho trovato nessuna disponibilità in zona, così mi sposo alla chiesa del mio quartiere
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho letto che ti sei sposerai al Poggio Ruppelt. Anch'io vorrei andare a venderlo per l'anno prossimo. Puoi darmi info su menù e prezzi?? Quale Chiesa hai scelto poi? Grazie mille Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho letto che ti sei sposata al Poggio Ruppelt. Anch'io vorrei andare a venderlo per l'anno prossimo. Puoi darmi info su come ti sei trovata , menù e prezzi?? Quale Chiesa hai scelto poi? Grazie mille Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... onestamente nn so come "usano" le altre chiese....
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...se posso aiutare ne sn contenta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Marina! Andrò a visitarle entrambe
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si Maria, anche se il tappeto per me è il problema minimo...sono rimasta malissimo per la questione coro, ti impongono i loro musicisti ed esclusivamente i canti liturgici che rientrano nel loro repertorio
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a vedere alla chiesa di Sant'Anna...si trova nel centro del paesino, proprio a Bacoli! È piccolina ma molto carina Smiley winking altrimenti ci sarebbe la chiesa che ti diceva Bruna oppure qll di San Gioacchino sempre a Bacoli, sulla strada di ritorno verso baia....il mio fm è di qll zona quindi sono abbastanza esperta Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....facciamo lo stesso matrimonio!!!# Smiley smile
    Anch'io sono rimasta un po' perplessa x alcune restrizioni. Purtroppo molte chiese lo fanno e poi tutti fanno l' esatto contrario! Forse solo il tappeto all interno dovrà essere una rinuncia, ma fuori ci sarà Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Bruna! Non la conosco ma ho capito la zona, andrò a vederla
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi informarti alla chiesa della Madonna del buon consiglio sul casale a cappella. .nn so se conosci..io ho la casa di fronte a qst chiesa. .si è sposata mia sorella li..abito a Milano ma mio padre è di monte di procida. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione