Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Giugno 2016 Roma

Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale...

Serena, il 19 Agosto 2015 alle 00:04 Pubblicato in Nozze Lazio 0 32

Salve sposine!

Ho bisogno del vostro aiuto per cercare una chiesetta, rustica, campestre, insomma semplice, nei dintorni del Lago di Martignano con un parroco di vedute aperte. Celebreremo il nostro matrimonio con rito misto e vorrei affrontare questo percorso in maniera serena e spensierata.

Avreste qualcosa da consigliarmi?

Alternativamente, accetto anche consigli per una chiesa a Roma centro/nord possibilmente con le stesse prerogative.

Grazie 1000 per tutti i consigli che potrete darmi!

Serena

32 Risposte

Ultime attività da Minu17, il 16 Novembre 2017 alle 18:01
  • Elena
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, Grazie per la risposta! alla fine abbiamo deciso cmq per il santuario della Madonna del Sorbo.. In qualche modo faremo Smiley winking Ciao!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, no alla fine mi sono sposata nella chiesetta del borgo di Cesano, San Giovanni Battista!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra,Vorrei sposarmi alla Madonna del Sorbo ma mi blocca la logistica e soprattutto il poco parcheggio... tu ti sei sposata lì? Hai consigli da darmi?Grazie mille,Elena
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte per il vostro aiuto! Beh alla fine, dato che il mi fidanzato non vive in Italia, il matrimonio religioso diventava un po' complicato da realizzare. Per cui abbiamo deciso di sposarci in Campidoglio! Un abbraccio e ancora tante grazie!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ambra!

    Veramente no, alla fine ci sposiamo con rito civile al Campidoglio :-) Ma il sorbo l'ho visitato ed e' un posto incantevole!

    I contatti che ho sono quelli di Padre Gustavo, che probabilmente poi ti dira' di contattare Don Renzo di cui non ho il numero. Chiama il Padre qui: ****.

    Buona fortuna!

    Serena

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, ho scoperto il santuario del sorbo grazie a questo topic! Volevo sapere se alla fine hai prenotato il santuario o hai trovato altro.. E se avevi i contatti del santuario da darmi! Grazie mille
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sere, Smiley kiss

    dai un'occhiata a questo topic:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/cerco-chiesa-tra-anguillara-e-trevignano-roma--t89960

    Come suggerito lì, potresti informarti anche sulle chiesette presenti ad Anguillara, Bracciano e Trevignano, ti lascio alcune foto, così se ti piacciono puoi metterti in contatto con i parroci.

    Chiesa Collegiata di Anguillara Sabazia

    Chiesa Collegiata di Anguillara Sabazia

    Chiesa Collegiata di Anguillara Sabazia

    Chiesa Collegiata di Anguillara Sabazia

    Chiesa di Santa Maria del Riposo a Bracciano

    Chiesa di Santa Maria del Riposo a Trevignano

    Chiesa di San Francesco di Anguillara

    Chiesa di San Francesco di Anguillara

    Chiesa Madonna delle grazie ad Anguillara

    Chiesa Madonna delle grazie ad Anguillara

    Chiesa Santa Assunta di Trevignano

    Chiesa Santa Assunta di Trevignano

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Pamela, la terrò sicuramente in considerazione!

    Un abbraccio, Serena

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di cesano e la chiesa del borgo è molto bella. Quella di cesano scalo ha scale e l'accesso disabili, quella di borgo (decisamente più bella) un paio di scalini.

    Il parroco di Cesano, don Federico torna a settembre dal Malawi, ma c'è il vice, Don Vincenzo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie 1000 comunque, ci parlero' sicuramente Smiley smile ti faccio sapere

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso esserti troppo d'aiuto pur abitando a Campagnano io mi sono sposata civilmente, con lui ho fatto il battesimo ai miei bimbi ma i sacramenti da bambina li ho fatti dove vivevo prima mi sembra abbastanza disponibile e' sempre gentile e sorridente ma non posso dirti di più posso provare ad informarmi .. Non so come funzioni per il corso ma se non sbaglio puoi farlo anche alla tua diocesi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    Scusa se ti disturbo di nuovo...

    Mi sono messa in contatto con Don Renzo (yay!) ma mi ha detto di richiamarlo lunedi' sera in quanto e' fuori al momento.
    Volevo chiederti tu cosa sapessi di lui. Il nostro matrimonio dovra' essere misto, io sono atea ed il mio fidanzato cattolico. Vorrei poter contare su una persona che capisca la nostra situazione: il mio fidanzato vive a Budapest per lavoro ed io sono a Roma e lavoro a volte anche il fine settimana. Vorremmo evitare di fare gli incotri pre-matrimoniali, o per lo meno non tutti, perche' sarebbe logisticamente impossibile andare li' 1 volta al mese...
    Insomma ecco, volevo sapere da te se sapevi lui che tipo di persona sia.

    Grazie mille!!!

    Serena

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico Francesca, ancora 1000 grazie!!! Veramente, di cuore...

    xoxoxoxoxox

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero di san pancrazio ad isola farnese te lo do subito ma per quelle di cesano dovresti aspettare che torno a casa e lo prendo

    Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale... - 1

    Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale... - 2
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Francesca, allora auguri!!!!
    L'ho vista è veramente carinissima, sarà una cerimonia molto romantica Smiley smile
    Se puoi darmi i contatti di entrambe te ne sarei infinitamente grata!
    Grazie ancora e un abbraccio,
    Serena
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista e bloccata!!!me ne sono innamorata ma non era tra quelle che dovevo vedere!!!la chiesa di san pancrazio all'isola farnese ė la nostra chiesa Smiley heart anche quella di cesano era molto molto bella però l'altra mi ha proprio emozionata tantissimo,a cesano si trova nella piazzetta del borgo,se vuoi ti lascio il recapito del signore che se ne occupa!in entrambe celebrano matrimoni all'ora che decidi tu e ad offerta libera!san pancrazio ė un amore..io avevo bisogno di una chiesa accessibile per disabili e con parcheggio ed entrambe ne sono fornite!sono semplicissime intime accoglienti insomma proprio quello che desideravamo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    Come é andata la visita oggi? Con questo temporale, ti ho pensata...Visto qualche chiesa?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiamo chiamo e non risponde...riproveró piu' tardi! Ti tengo aggiornata!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, si infatti l'avevo esclusa...anche se é deliziosa!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa invece e' la chiesa S Giovanni Battista a Campagnano di Roma molto bella ma nel centro storico del paese!

    Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale... - 1

    Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale... - 2

    Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale... - 3
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei veramente un tesoro, grazie mille!!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti sto provando a chiamare proprio Don Renzo, ho un numero ma non risponde nessuno. Riproveró e grazie mille!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare la curia di Canpagnano di Roma e parlare con Don Renzo specificando che siete interessati al santuario del sorbo .. Vi spiegherà il tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno di consigli per muoverti in zona io abito da queste parti chiedimi quello che vuoi!! Altrimenti chiese ce ne sono molte e anche belle ma non rustiche e nel verde così!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara, assolutamente si! Fantastica! L'avevo vista, e salvata tra le mie scelte ma mi avviliva un po' la logistica. Pero' piu' la vedo e piu' me ne innamoro.
    Mi metto subito all'opera per cercare di capire come mettersi in contatto con loro! Il 27 vado al casale e credo sia il caso di passare per di la!
    Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Mary, é una bellissima location e la chiesa deliziosa! Solo che noi abbiamo giá bloccato il casale di martignano quindi siamo vincolati. Tanti tanti auguri ed ancora grazie!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ri metto qualche foto per il parroco so che fa parte di Campagnano di Roma devi chiedere mi sembra che ci siano poi dei frati li che celebrano prova a parlarci per me ha tutto quello che cerchi!

    Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale... - 1

    Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale... - 2

    Chiesa vicino al lago di martignano, semplice e con un parroco liberale... - 3
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi una chiesa molto suggestiva vai a vedere il santuario del sorbo ! E' vicinissimo al lago ( io abito da quelle parti) e'immerso nelle verde del Sorbo ( fa parte del parco di veio campagna tra Campagnano e Formello) e' molto semplice ma l'atmosfera e' magica!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a tenuta di boccea che ha una chiesina interna, il prete lo porti tu e la location si trova in campagna.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca, grazie!
    Quella di Galeria la conoscevo, e devo ancora andarla a vedere. Cesano non l'avevo proprio considerato. Se hai delle foto, mi faresti davvero un favore. Ho cercato un po' su internet ma le foto sarebbero meglio...
    Un abbraccio,
    Serena

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cesano ci sono un paio di chiese molto semplici belle e 'nude'proprio come la vorrei anche io...domani le vado a vedere e ti invio qualche foto,non dovrebbe essere lontano dal lago!bellissima ė anche santa maria di galeria immersa nella campagna stupenda davvero,ha però le scale senza accesso ai disabili e non l'abbiamo potuta scegliere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione