Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli

Chiesa vicino al ristorante. Cosa chiedere al prete?

Federica, il 8 Giugno 2020 alle 22:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5
Buonasera ragazze, io ed il mio fm abbiamo deciso che probabilmente è meglio scegliere una chiesetta vicino alla villa dove si terrà il ricevimento, per evitare di stressare gli invitati. Abbiamo individuato una chiesa molto carina e domani lui andrà a parlare col prete (purtroppo a quell’ora lavoro). Abbiamo un prete di famiglia che ci tiene molto a sposarci e vorremmo chiedere al prete della chiesa se possono celebrare assieme la funzione. Oltre a questo, secondo voi su cosa dobbiamo focalizzarci? Cosa dovremo chiedergli?
Se volessimo fissare la data in chiesa possiamo chiedergli anche un orario preciso? Vorrei inoltre chiedergli se posso allestire la chiesa con il mio fioraio o solo tramite i pro allestitori, se c’è una corta di “costo di fitto”. Vi viene in mente altro?

5 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Giugno 2020 alle 07:33
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hai gia' menzionato tutte le domande necessarie

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche chiedere se la messa può celebrarla proprio il tuo parroco. Il mio ha celebrato tanti matrimoni in altre chiese. Non dovrebbero esserci problemi. Così non sarebbe solo il cocelebrante.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! ti sposi nella tua stessa diocesi? attenta perchè le procedure sono lunghe e variano da diocesi a diocesi.. ti consiglio di chiedere per l'allestimento floreale, che è cosa non da poco, di chiedere per la cantante, se il tuo fioraio non lo fornisce, magari il tappeto per entrare se ti interessa.. ah poi ti consiglio di organizzare una cena con lui! A noi è servito molto, perchè ci siamo fatti conoscere e abbiamo conosciuto meglio anche lui..

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi anche se si può lanciare il riso!! So che alcune chiese lo vietano!!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da chiedere quanti fiori e dove si possono mettere, se puoi portare cantante o musicisti o vuole solo il suo coro, quanto ammonta l'offerta (da noi era 250€). Importante se è in una diocesi diversa dalla vostra di residenza come fare con il nulla osta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione