Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Agosto 2013 Roma

Chiese ai castelli?

Silvia, il 25 Ottobre 2012 alle 14:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Ragazze mi consigliate qualche bella chiesa non troppo semplice ai castelli romani?

Grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Imagophilia, il 2 Novembre 2012 alle 15:47
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, ai Castelli c'è solo l'imbarazzo della scelta! L'unico problema è che, spesso, c'è un po' di difficoltà per i parcheggi, almeno per quanto riguarda le chiese che si trovano al centro dei paesei.

    Se ti piace lo stile barocco ci sono Santa Maria di Galloro (attualmente ha la facciata in restauro, non so fino a quando. È dotata di parcheggio privato, comodissimo!) e Santa Maria Assunta (si può lasciare la macchina nel parcheggio comunale, a pagamento, distante poche centinaia di metri), entrambe del Bernini ed entrambe bellissime. Nello stesso stile, sempre di Bernini, San Tommaso a Castelgandolfo (era in restauro fino a quest'estate, ma se non ricordo male i lavori dovrebbero finire durante l'inverno. Si trova in zona pedonale, ma c'è un bel parcheggio coperto all'inizio del paese, e poi si tratta di fare 300 metri a piedi).

    Se ti piace lo stile paleo-cristiano c'è Santa Maria della Rotonda, ad Albano, che è bellissima. Lì lasciare la macchina è più complicato perché bisogna inventare un parcheggio nei vicoli intorno... devi avere invitati pazienti e creativi! ;-)

    Ci sono anche vari santuari, con chiese in stile romanico. Me ne vengono in mente due: San Nilo a Grottaferrata, che è stupenda. E se non ricordo male ha un parcheggio, ma di questo non sono sicura. E San Gaspare del Bufalo, ad Albano.

    Sul momento mi vengono in mente queste... ho trovato anche questo elenco... magari può esserti utile come punto di partenza per una ricerca più approfondita.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimi siti! Grazie!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, dai un'occhiata qua

    http://www.prontocastelli.it/pagine/chiese.php

    Hai chiesto a qualche ragazza della zona?

    Dj per location castelli romani

    Cerco un catering in zona palestrina (roma) o castelli romani...

    Hotel villa vecchia o la perla?

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.amadeiricevimenti.com/villa_casalidellapallavicina.htm qui dentro nella villa ce una chiesa consacrata

    spero che ti abbia dato un aiutino

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La chiesetta della Madonna del tufo si trova vicino al ristorante la foresta, mi sembra che sia rocca di papa, che è molto carina

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posto alcuni link che ho trovato

    http://www.villamontedoro.it/ita/le-chiese.php

    la chiesetta madonna del tufo a rocca di papa sposa il sabato pomeriggio o alle 16 o alle 19

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione