Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno

Chiese costiera amalfitana

Sara, il 13 Dicembre 2016 alle 22:03 Pubblicato in Nozze Campania 0 23
Ciao a tutte ragazze! Sono agli inizi e ho dei dubbi terribili: mi sapeye indicare chiese e cappelle lungo la costiera magari da Castellammare..fino a Palinuro (più o meno) vorrei che da li si vedesse il mare. Ma mi costerà anche la chiesa? Devo prendere contatti già da ora col parroco? aiuto?

23 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 18 Dicembre 2016 alle 00:02
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh brava!!!
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia dell'offerta
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!! perfetto ! ! grazie per la dritta allora, ti aggiornerò sicuramente ! ! per me la data è ancora lontana..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! sono andata diretta perché ero intenzionata a prenotare ed ho trovato un matrimonio in corso: un sogno!Ho parlato col parroco che mi ha ribadito che dobbiamo portare il prete. Sull'orario invece nessuna restrizione al solo pomeriggio.. infatti noi ci sposiamo alle 12! felicità Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daii! auguri ! manca pochissimo allora! Smiley love sei andata di persona lì e hai concordato tutto? come funziona? bellissima comunque!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò lì il 19 Maggio 2017!Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Grazie! Ho visto le foto ed è bellissima questa chiesa. So che ci si deve portare il prete ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo anch io ti consiglio la chiesa dell Annunziata a Vico equense... davvero bella Smiley love

Chiese costiera amalfitana - 1
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sarà la prima cosa che farò! !! Non sapevo da dove iniziare! Mi sei stata tanto d'aiuto!!! Grazie
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente Smiley smile ti consiglio di informarti in fretta perchè pare che sia molto gettonata! In bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a chi lo dici è veramente assurda ahah meglio riderci su
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow è stupenda! Grazie! Mi informerò sicuramente dato che non abbiamo scelto nulla ancora! Fantastica! Grazie ancora
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooo! non ci posso credere ! !! ragazze roba da matti!

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è uno scandalo ma purtroppo ormai dappertutto è così! Per la chiesa in cui mi sposerò io è scritto in questo modo (1 foto) leggi al penultimo rigo della chiesa del convento! Invece poi per l'altra chiesa a cui chiesi informazioni il prete avrebbe preferito parlarne da vicino perche certe cose non si dicono per telefono ma visto che io abito all'estero mi ha mandato una mail e questo è ciò che c'era scritto! È una cosa veramente assurda è ridicola...

Chiese costiera amalfitana 1

Chiese costiera amalfitana - 1
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La chiesa della SS Annunziata a Vico Equense.. per me è spettacolare! però forse ti converrebbe cercare nei dintorni del locale... avete già scelto?

chiesa

chiesa

• Rispondi
  • Daa8
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Daa8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alla chiesa della Madonna della Libera a Castellammare di Stabia si trova dove sta il Castello Medioevale La chiesa ha una vista mozzafiato si vede tutto il mare con il Golfo di Napoli Il prete mi ha chiesto un offerta a piacere Vai a vederla!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Hai ragione sul Duomo, anche io mi sono resa conto che è da escludere, soprattutto nel periodo estivo o a cavallo tra primavera ed estate! Volevo una cosa più raccolta..ma rimango dell' idea che i regali e le donazioni a chiesa e parroco dovrebbero essere libere e non imposte...poi 350 euro??? Siamo impazzitiiii??!!!

E' uno scandaloSmiley atonished

A che titolo li chiedono questi soldi poi?
    Ti minacciano che se non paghi la cifra non ti sposano??Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! Andrò a vederla e ti farò sapere ! GrazieeeeSmiley smile

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie lo stesso, hai assolutamente ragione. Lo farò quanto prima, devo prenderci un pò la mano e sono sicura che diventerò brava come tutte voi a gestire la situazione! Ciao Smiley laugh Smiley star

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora! Grazie mille!

Anche io sono di Roma, ma il mio fm è di Paestum e vogliamo organizzare tutto da lui. Io avevo in mente di fare tutto sulla costiera (come riserva pensavamo di organizzare il banchetto a casa sua, qualora non avessimo trovato nulla che può fare al caso nostro). Eventualmente chiederò consiglio alle altre spose su come organizzare il ricevimento in giardino..ecc.)

Non ho organizzato nulla, non lo abbiamo detto nemmeno ai nostri genitori, figurati, sono in alto mare!! Non ho un tema preciso per il matrimonio ma reputo obbligatorio che il tutto sia fatto con gusto e riservatezza, semplicità e discrezione! Non mi piacciono le cose pompose o rumorose, troppo colorate o strane.

Grazie per la preziosa assistenza comunque! Consulterò tutti i topic che mi hai mandato e vedrò tutte le vetrine dei fornitori.. anche se mi sembra tutto molto difficile iniziando da zero.

Grazie e a prestissimo

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara e benvenuta tra noi Smiley smile

ti passo i topic delle sposine della tua zona, in questo modo hai la possibilità di conoscerle e confrontarti con loro Smiley winking

Hai già dato un'occhiata alle location? Se ancora non hai scelto e sei indecisa ti consiglio di entrare nelle vetrine dei fornitori della tua zona e cominciare a vedere le foto, i video e leggere le raccomandazioni, in più puoi contatarli per richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni Smiley smile

Ricevimento Salerno

Quale sarà il tema che hai scelto per il tuo matrimonio?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo non sia mai troppo presto per chiedere info... Prima fai prima ti togli il pensiero! Smiley smile Però non sono della zona mi spiace!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne conosco una molto bella a vico equense,santa Maria a punta mare. È a 500 mt dal castello giusso infatti molte spose fanno li il ricevimento. È molto carina come chiesa ma non so se si paghi o meno.
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io per fortuna ho la chiesa che si trova all'interno della location che era un vecchio convento dei monaci cappuccini quindi non ho visto altre chiese e avrei escluso a prescindere il duomo perché nel mese di maggio Amalfi è già molto ma molto affollata e quindi non mi sarebbe piaciuto...preferisco una cosa più intima! Comunque se vuoi chiamarla offerta chiamala offerta ma ti dicono loro quanto devi dare Smiley laugh Ad esempio io dovró pagare 350 euro per la mia e poi dovrò fare anche un regalo al prete e non ricordo cos'altro...suppongo che ilDuomo sia più costoso però... è una cosa bruttissima hai ragione ma purtroppo così è dappertutto
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Come avrai capito non sono pratica e neanche campana...mio fm lo è.. Ti sposerai al Duomo? Spero di trovare un posto da sogno anch'io. Ma "pagare" cosa? Un'offerta o il rilascio dei documenti? Per me è assurdo pagare le chiesecado dalle nuvole! Comunque tu ne hai viste altre prima di scegliere la tua?
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara io mi sposo ad Amalfi e si ovviamente ti costerà anche la chiesa...ma d'altronde tutte si devono "pagare" quindi non c'è alcuna differenza! E si dovresti accordarti con la curia del paese in cui vuoi sposarti per mettere d'accordo sia la tua chiesa di residenza che quella in cui ti sposi per il rilascio del nulla osta e di vari documenti...è un po' un caos ma ti spiegheranno tutto loro ovviamente

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione