Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce

Chiese Latiano

Nadia, il 26 Giugno 2020 alle 21:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao ragazze,


Pur non essendo pugliese l’anno prossimo mi sposerò a Latiano per necessità familiari del mio compagno.Nonostante abbia sempre immaginato di sposarmi nella mia città, nella mia chiesa come vuole la tradizione mi sposo volentieri nel paese del mio compagno poiché le sue necessità sono anche le mie in quanto coppia ♥️Una cosa però non mi sta proprio andando giù: il prete è estremamente rigido e si rifiuta di celebrare le nozze alle 12.00 come volevamo noi (e come si fa ovunque perché non sta scritto nella Bibbia l’orario in cui celebrare i matrimoni), ha rigidamente precisato che i matrimoni si celebrano alle 11.00 e che non sono ammessi ritardi! Ed infine, colpo per me più duro, non potrò avere al mio ingresso in chiesa nessuna delle canzoni che sogno fin da bambina e che ho sempre sentito ai matrimoni di qualunque mia amica o parente, ossia Ave Maria di Schubert, Ave Maria di Gounod, marcia nuziale di Wagner, marcia nuziale di Mendelssohn.Conoscete qualche chiesa a Latiano o Salice Salentino o San Pancrazio che acconsenta ad una di queste 4 musiche classiche da matrimonio?Scusate se mi sono dilungata (saró sciocca io magari) ma questa cosa mi sta davvero dilaniando.

15 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 27 Giugno 2020 alle 11:28
  • Nadia
    Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok prova a vedere Campi Salentina se ti resta più comodo, oddio salice sarebbe meglio effettivamente. Per la distanza ti capisco, io vivo a Firenze ma mi sposerò a Lecce. Sono più di 800 km ed é difficile da organizzare tutto telefonando e concentrando gli appuntamenti al massimo. Non sei sola 💪
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho pensato anche a telefonare. È che organizzare un matrimonio a quasi 600 km di distanza non è facile. Poi devo trovare una chiesa che sia abbastanza vicina sia a Latiano che a Castello Monaci, per creare il meno disagio possibile sia agli invitati di zona sia agli invitati che verranno da fuori e per i quali sto vedendo un alloggio sempre in zona.
    Quindi Squinzano mi è scomoda.
    Vedevo su internet che a Salice Salentino ci sono un paio di chiese belle. Magari provo a chiamare... 🤞🏼🤞🏼🤞🏼Grazie mille per avermi dimostrato che non sono matta e che esistono ancora chiese che acconsentono alle musiche tradizionali (anche se non liturgiche)
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono Leccese ed effettivamente sono stata a tantissimi matrimoni dove c'era. Però per le chiese dipende dai parroci e da quanto sono flessibili. Io credo che alla chiesa madre di Squinzano non ti facciano problemi per la musica. Era un po di tempo fa ma comunque c'era la marcia nuziale per l'ingresso della sposa. Altrimenti a Lecce ne conosco diverse più flessibili. Se invece tu chiamassi le chiese per vedere che ti dicono?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ❤️❤️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stato un duro colpo, adesso qualcosa sta cambiando.. Speriamo di non dover rimandare al prossimo anno, passerà tutto questo dai. Cmq hai tempo per scegliere la musica stai tranquilla...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi dispiace!!! Questo si che è dev’essere stato un duro colpo, altro che canzone. Fortunatamente però tutto sta pian piano tornando alla normalità dai e manca poco al tuo si 😍♥️
    Si la chiesa mi è piaciuta tanto e anche l’orario alla fine non è un gran problema. 11 o 12 mi cambia poco. Ma sta cosa che non ho idea di quale musica possa esserci mi sta logorando credimi.
    Vabbè magari col passare dei mesi ne ridimensionerò l’importanza e pazienza 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Don Salvatore è molto bravo, però purtroppo quando ci sono delle regole non si può fare molto, io deciderò verso settembre che musica mettere... Cmq la chiesa è bellissima, e durante un matrimonio lo è di più... Al momento speriamo vada tutto bene visti i casini, io avrei dovuto sposarmi il 16 aprile e abbiamo rimandato tutto al 17 ottobre.. ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella stessa tua 😃
    Ne ho viste alcune e questa è quella che mi è piaciuta di più e ho anche parlato con il parroco ed è stato gentilissimo e disponibile.
    Ma questa cosa delle musiche proprio non me l’aspettavo. Lì per lì non ho dato peso alla cosa onestamente: la chiesa mi piaceva, il parroco mi è stato simpatico... Ma adesso col passare dei giorni mi sto fissando su questa cosa della musica. Ho sempre immaginato il mio ingresso in chiesa con l’ave maria o al massimo con la marcia nuziale. Adesso non riesco ad immaginare il mio ingresso. Non ho la minima idea di che musica potrebbe esserci e penso “e se non mi piace?” Il matrimonio è uno solo e vorrei tutto il più vicino possibile a come l’ho sempre sognato. È ovvio che si tratta di una cosa dal valore religioso, altrimenti neanche mi sposerei in chiesa, però proprio non me l’aspettavo. A qualunque matrimonio sia mai stata c’erano sempre l’ave maria o la marcia nuziale (anche in Puglia) e nel mio immaginario fanno parte del matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento ancora no.. Verso settembre mi sentirò con il corista, in quale chiesa ti sposerai tu?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi l’ho letto online il protocollo e capisco però io a tutti i matrimoni le ho sempre sentite tutte queste musiche 🥺
    Tu sai con quale musica farai l’ingresso in chiesa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Latiano, chiesa Madre... ci vivo... Cmq non sono ammesse tutte le musiche che hai elencato, ma non è colpa del parroco ma proprio per un protocollo che devono seguire...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita 🤞🏼
    Se il tuo parroco accetta fammi sapere dove ti sposi che mi sposo li anch’io 🤣
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia. Purtroppo non posso aiutarti. Ma leggendoti pensavo che il nostro parroco non sa ancora che noi intendiamo entrare sulle note de Il Postino di Bacalov e tante altre cosette che abbiamo in mente 🙈... In bocca al lupo a tutte e due 😅😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione