Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli

Chiese tra bacoli e pozzuoli..suggerimenti?

Imma, il 22 Giugno 2015 alle 13:55 Pubblicato in Nozze Campania 1 37

Ciao a tutte sposine!!

L'anno prossimo a Settembre finalmente ci saranno le mie sognatissime nozze Smiley ring e sono alla ricerca di una chiesa. Visto che il ricevimento si terrà proprio a Bacoli, volevo scegliere una chiesa nelle vicinanze per agevolare gli invitati tra la chiesa e il ristorante...Qualcuna di voi saprebbe consigliarmene qualcuna tra Bacoli e Pozzuoli?escludendo quella di San Gennaro perchè già una mia carissima amica ha celebrato la funzione lì e non vorrei bissare...grazie a tutte quelle che sapranno darmi una mano!! Smiley heart

37 Risposte

Ultime attività da Luna, il 25 Ottobre 2021 alle 23:21
  • Luna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mentre scrivevo si è spento il cell, ti dicevo io nn ho avuto problemi perché i due parcheggi in fondo la traversa erano quasi vuoti. Non so onestamente se il parcheggio multipiano faccia servizio navetta, dal 2016 non ci ho messo più piede lí. Prova a contattarli e spiega loro la situazione può darsi che siano già pratici per i matrimoni nella chiesa che abbiamo scelto.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io per fortuna non ho avuto problemi con il parcheggio perché essendomi sposata di Martedi pomeriggio i due parcheggi a pagamento in fondo la traversa erano praticamenre
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ho visto che ti sei sposata in questa chiesa Ferrer.


    dato che è la chiesa dove mi sposerò anche io l'anno prossimo, volevo chiederti come hai risolto per il fatto del parcheggio. hai usufruito di qualche servizio navetta dal parcheggio multipiano? se sì a chi ti sei rivolta e quanto costa? Grazieee in anticipo

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa se ti disturbo.. dato che avrei intenzione anche io di sposarmi nella Chiesa Ferrer a Pozzuoli sapresti dirmi a grandi linee quante persone effettivamente ci entrano? Almeno 100? Grazie
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Giugno 2018 Grosseto
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Diego mi diresti il prezzo per la chiesa della basilica di Capodimonte e quello che comprende grazie mille
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma se uno non vuole nulla di quello che lui offre, ti da la possibilità di dare solo un'offerta alla chiesa?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Napoli
    Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Anche io ho scelto questa chiesa!!una piccola bomboniera e padre Tommaso lo adoriamo!!per caso mi sai dire il parcheggio multipiano quanto dista a piedi?è fattibile per gli ospiti o è molto lontano?grazie!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Napoli
    Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo scelto la chiesa di San Vincenzo ferreri e padre Tommaso è fantastico!volevo chiedervi se voi sapete quanto dista il multiparking dalla chiesa..io mi sposerò di sabato e l'unica cosa che mi preoccupa è il parcheggio per gli ospiti...abbiamo visto che li vicino c'è un parcheggio strisce blu ma i posti liberi sono pochi..sapete se a piedi è molto distante il parcheggio grande dalla chiesa? Grazie!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! su per giù si..nel senso,non fanno allestire panche, il tappeto te lo da il prete stesso e se non erro è il classico tappeto rosso...sull'altare vanno sei semplici composizioni e fuori che io sappia non ci sono grosse restrizioni o per lo meno il parroco non mi ha ancora detto nulla in merito all'esterno...

    • Rispondi
  • Fiofy5
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Napoli
    Fiofy5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma questa chiesa si comporta come san gennaro per gli allestimenti floreali e tappeto. Nel senso le panche non le fanno allestire ed il tappeto interno alla chiesa può essere messo possono essere usati petali fuori e all interno che tu sappia.grazie. a san gennaro mi hanno limitata molto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille Grazie!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! si in effetti un pò prestino lo è...io ho comunicato la data a Giugno 2015 e le mie nozze sono per Settembre 2016. Il parroco si segna la data, poi a Gennaio dell'anno che ti dovresti sposare ti richiama e ti chiede conferma se sei ancora interessata, una volta confermato il tutto poi ti comunica l'inizio del corso prematrimoniale( se vuoi farlo con lui). La chiesa in effetti è un pò piccola, penso che ci andranno meno di 100 persone...o giù di lì. ( ma tieni presente che la metà dei tuoi invitati in chiesa non verrà mai) baci!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C iao anche io sono interessata a questa chiesa sono andata a chiedere agli inizi di gennaio, e ci hanno detto che per Dubai 2017 ancora presto a te risulta? inoltre volevo sapere secondo te il più o meno quanti posti sono a sedere perché la vedo un po' piccola e volevo farMi un breve calcolo con gli invitati grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma, grazie mille! Provo a telefonare, ti farò sapere. Grazie ancora e inbbocca al lupo!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! mi fa piacere che ti piaccia! ti inizio a dare qualche info più generica..poi se hai dubbi chiedi pure! Allora la chiesa si trova in un vicoletto subito dopo via Napoli ( il lungomare per intenderci) e non è soggetta a traffico limitato...Per i parcheggi proprio alla fine di via Napoli, il comune ha costruito due parcheggi.. soggetti a tariffa oraria..con il tagliandino x intenderci! Io sposando di martedi penso di aver risolto con gli invitati..comunque mal che vada subito prima di via Napoli c'è un parcheggio multipiano immenso!! Il parroco, padre Tommaso è simpatico e alla mano..ti consiglio di telefonare per assicurarti se è disponibile la data..magari inizi a bloccarla! anche per il corso prematrimoniale è molto "free" se puoi/vuoi farlo con lui bene..altrimenti lo segui nella tua parrocchia. "L'offerta" è di 350 euro...però ti da inginocchiatoio, tappeto e coro..Mi sembra tutto per il momento..poi ti ripeto se hai dubbi chiedi pure.. ti lascio il numero:

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma,
    Anch'io sono alla ricerca di una chiesa in zona, questa è molto bella. Puoi darmi qualche info? È in una zona a traffico limitato? C'è possibilità di parcheggio vicino alla chiesa? Io vivo in Emilia Romagna, ed è veramente complicato organizzare tutto a distanza! Secondo la tua esperienza, posso telefonare per sapere se hanno la data che mi interessa disponibile o devo andarci necessariamente di persona?
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no 350 la mia ..San Vincenzo Ferreri, a via Matteotti, subito dopo via Napoli.

    • Rispondi
  • Diego
    Sposo Principiante Agosto 2016 Napoli
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    350 quella di San gennaro a Pozzuoli ? .....cmq concordo conte sulle richieste assurde e fuori da ogni logica, purtroppo stando lontani da Napoli diventa tutto piu' difficile da incastrare e da vedere , quindi diciamo che abbiamo preso quello che di piu' veloce abbiamo trovato e che ci abbia consentito di avere qualche info a distanza...ripeto concordo con te sull'esagerazione dei prezzi

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No vabbè nel mio caso il risparmio c'è..ti ripeto..350€ è compreso offerta, tappeto,musica e inginocchiatoi...i fiori vanno nel pacchetto del mio fioraio..il parcheggio si trova giù la traversa della chiesa ed è bello grande..quindi anche io per il parcheggio non avrò problemi. Sicuramente Capodimonte è il top....ma è anche quella che fa, insieme ad altre , più "richieste economiche assurde" di tutte...

    • Rispondi
  • Diego
    Sposo Principiante Agosto 2016 Napoli
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sai a conti fatti non c'è poi tutta questa differenza, a quella di San Gennaro mi hanno chiesto 200 Euro + un'offerta (minimo 100 mi sa ) quelli che suonano 2 elementi 160 euro + addobbi floreali che se anche pochi quando ti sposi comunque te li fanno pagare e non poco ( 150 / 200 ? )...beh facendo il conteggio totale verrebbe all'incirca sui 600 / 660 , a Capodimonte me ne hanno chieste 700 , ma fanno tutto loro, musica , addobbi floreali, inginocchiatoio, tappeto, organizzano il parcheggio per tutti gli invitati . Alla fine sarà sicuramente qualcosina in piu' ma almeno non mi pongono tutti quei paletti e poi sono stati molto piu' cortesi e disponibili.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diego scusa se mi intrometto Smiley shame anche io sposerò alla chiesa San Gennaro e per quanto riguarda il regolamento è vero che non è previsto il tappeto (perché il pavimento è così bello che sarebbe un peccato coprirlo) gli addobbi floreali solo pochi e posizionati in determinati spazi, la musica non mi sembra così restrittiva cioè se vuoi portare qualcuno tu sei libero di farlo, per il riso invece credo non vi siano problemi. Sono andata ad un matrimonio a settembre 2014 e il riso c era, è preferibile non lanciare altre cose che non siamo riso ( petali di rosa, coriandoli, ecc) ma quest ultimo credo non sia vietato. Non so se ti hanno detto anche la restrizione sui testimoni....per loro possono firmare massimo 4 quindi se hai più di 4 testimoni ( come nel mio caso ) non va bene, o meglio, a noi hanno detto che se sono più di 4 testimoni possono sedersi sull altare ma possono firmare solo in quattro.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta! era e resta la mia preferita...ma come confermato anche da voi un pò troppo cara..soprattutto per le mie tasche! I miei più sinceri auguri ragazzi!

    • Rispondi
  • Diego
    Sposo Principiante Agosto 2016 Napoli
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Imma, ti ringraziamo per l'estrema disponibilità....alla fine abbiamo optato per la Basilica di Capodimonte ....anche se un tantino piu' onerosa almeno sono stati cordialissimi e non hanno imposto nulla.

    Grazie Ancora ed Augrissimi per il Vostro matrimonio.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazzi ieri ho chiesto ai miei amici..anche a loro fu consegnata la lista...ma alla fine per il riso e il coro( che hanno portato loro esternamente) non ci sono stati problemi...mentre categorico è stato no al tappeto e un addobbo chiesa molto minimale... se per voi questo è un buon compromesso , beh, rifateci un pensierino!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazzi perchè non provate con la mia? sempre se vi piace è ovvio! E' la chiesa di San Vincenzo Ferrer ( detta anche di Gesù e Maria) a Pozzuoli....la zona è quella di via Napoli. Il prete mi è sembrato molto disponibile..non mi ha elencato tutte quelle restrizioni..ed il prezzo è stato "abbastanza" abbordabile..intorno ai 350 se nn erro..però nel prezzo ti inserisce : tappeto, inginocchiatoi e coro chiesa che se nn ti piacciono puoi sempre provvedere tu...Cmq a Pozzuoli ce ne sono..ne ho girate molte ma alla fine ho scelto questa perchè era su misura alle mie esigenze: vista mare, piccola e accogliente.

    • Rispondi
  • Diego
    Sposo Principiante Agosto 2016 Napoli
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Imma per averci ahimè confermato tutte le informazioni che avevamo ricevuto. Peccato perché la chiesa ci piaceva era logisticamente perfetta, a questo punto mi sa che cambieremo anche se davvero in quella zona non riesco e forse non conosco altro. Ho visto che tu parlavi di un'altra Chiesa , chissà che non possa andar bene anche per noi che sposando a Villa Posillipo non volevamo allontanarci troppo con la Chiesa. Spero che questa sia un po più permissiva , che abbia la data disponibile e dei costi non esagerati. Grazie ancora per tutto...e se dovessi riuscire a darci info anche su questa o altre Chiese della zona ci daresti una grossa mano. Saluti
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve ragazzi!

    Sono stata in questa chiesa per due matrimoni..l'ultimo ad Aprile 2013. Quello che mi scrivete è vero...tranne per un punto...il riso. Per entrambe le cerimonie abbiamo lanciato riso..anzi vi dirò di più ..sempre per l'ultima cerimonia oltre il riso sono stati fatti volare anche palloncini e il fotografo ha alzato il drone video. Per il resto, ahime, è tutto restato uguale...ristrettezza su tutto. Sono concesse poche e semplici composizioni floreali, no tappeto e sulla musica non saprei dirvi...se ben ricordo i miei amici chiamarono una musicista che piaceva a loro...ma non ne sono sicura....posso chiedere però. Per il riso,può darsi che negli ultimi due anni siano diventati ancora più severi,abolendone l'uso. un grosso in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Diego
    Sposo Principiante Agosto 2016 Napoli
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Imma scusa se ti rubo tempo, io e la mia futura sposa ci sposiamo ad Agosto 2016 avevamo scelto la Chiesa di San Gennaro a Pozzuol , il problema e' che noi ora abitiamo a Piacenza e quindi per info abbiamo mandato i Nostri genitori ai quali e' stato consegnato un regolamento a dir poco severo. Niente tappeto e non capisco il perchè' , pochi fiori solo sull'altare, niente riso all'uscita, musica a scatola chiusa senza nemmeno capire come e chi canta durante la cerimonia. Ho provato a chiamare piu' volte ma sono stati sempre un tantino sgorbutici.....tu hai mai assistito ad una cerimonia in questa Chiesa ?sapresti dirmi se anche tu hai riscontrato questi problemi o siamo noi i "fortunati" di turno ? sai come viene addobata la Chiesa , perchè il no al tappeto, chi canta e come canta ? ti sarei grato se mi dessi info in piu' perchè noi stiamo impazzendo e da Piacenza e' tutto piu' difficile. Grazie in anticipo

    Diego e Dany

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze alla fine ho scelto la chiesa di San Vincenzo Ferreri a Pozzuoli..subito dopo via Napoli..è piccina, ma accogliente e ben fatta..inoltre tra pochi mesi il piccolo spazio che precede l'entrata verrà aperto in modo tale da affacciarsi sul mare...grazie a tutte per essermi state d'aiuto!Smiley smile

    esterno chiesa

    esterno chiesa

    interno chiesa

    interno chiesa

    particolare della chiesa

    particolare della chiesa

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maria grazie per questo elenco! mi si è aperto un mondo in pratica..Smiley shame sabato mi sarà preziosa nel cercare la chiesa giusta! Dalle foto ho visto quella del Carmine che non conoscevo..e devo dire che è davvero bella! grazie mille!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze davvero un grosso grazie per queste preziose info! La chiesa di san Sossio l'ho visitata domenica, e ahimè anche se si trova in un posto strategico e romantico( praticamente è sul mare) l'ho trovata davvero piccina e fatiscente.. quella di san San Gennaro invece la conosco bene perchè come dicevo prima una mia cara amica ha celebrato le nozze lì...speriamo bene ..sabato io e il mio ragazzo faremo una full immersion!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione