Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli

Chiostro di san francesco - sorrento

Sophie, il 7 Gennaio 2017 alle 14:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 24

Buongiorno a tutte e Buon Anno!

Tra qualche mese il mio fidanzato ed io celebreremo il nostro matrimonio con rito civile al Chiostro di San Francesco a Sorrento.

Ho già cercato tra i topic, ma non sono riuscita a trovare alcune risposte a dei miei dubbi e il personale del comune di sorrento non è molto disponibile al dialogo e quindi ricorro al vostro aiuto di super-spose!

Vorrei chiedervi

1. è possibile inserire elementi simbolici all'interno della cerimonia?

2. è ammesso il lancio del riso all'uscita?

3. sono ammessi animali all'interno del chiostro?

4. come avete risolto per il problema del parcheggio?

5. per gli allestimenti floreali, sedute etc, come avete fatto?

Grazie mille per il vostro aiuto!

24 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 16 Marzo 2024 alle 22:02
  • F
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mi sapete dire quanto tempo prima è possibile prenotare per bloccare la data ???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Ho una domanda puramente burocratica da farvi. Come e dove posso scaricare i moduli per fare richiesta per questa sede?

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Aprile 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia, è una location solo per matrimoni civili
    • Rispondi
  • Nann
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Nann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lí si può fare solo rito civile?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Aprile 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi sono sposata il 30 Aprile 2018 al chiostro ed è stato bellissimo, una favola!
    Comunque a differenza di quanto ho letto, il lancio del riso è consentito! Per la musica abbiamo contattato Mario Generali, e abbiamo scelto il violino come accompagnamento musicale. È stato stupendo, l'atmosfera del chiostro è surreale!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Si, puoi inserire tutti gli elementi che vuoi purché tutto non duri più di 45/50 minuti


    2. No, niente riso. Io ho risolto con petali e bolle di sapone

    3. Si, sono ammessi

    4. Ho prenotato 30/40 posti auto al parcheggio vallone dei Mulini in via fuori le mura.. un omaggio apprezzatissimo da tutti gli ospiti

    5. Ci sono tanto fiorai nei dintorni.. hanno più o meno tutti gli stessi prezzi. Personalmente ho preferito nn esagerare con i fiori, in po perché lo trovò uno spreco assurdo un po’ perché il chiostro è talmente bello che nn ha bisogno di altro.. soprattutto in estate
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina, noi abbiamo preso accordi con il parcheggio Vallone dei Mulini in via fuori le mura.
    un po di strada a piedi è da farsi (2 minuti cronometrati) ma credimi, gli ospiti apprezzeranno tantissimo! Poi le signore possono sempre farsi lasciare all’ester Del chiostro se il problema sono i tacchi!
    Baci
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, mi potresti dire il nome del parcheggio che hai prenotato vicino al chiostro? Ma e' "camminabile" come distanza? Questo sta diventando proprio un problema per me. Un'opzione e' un servizio navetta ma non ne trovo a buon prezzi.

    Vi sarei molto grata se qualcuna potesse aiutarmi!


    Grazie e ciao!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Ragazze, un paio di domande:


    1) C'e' qualcuna che ha prenotato per il 1 Giugno 2018? Se si, e siete interessate, potremmo metterci daccordo sul fioraio/decorazioni e dividere?

    2) Musica - ma quel tipico duetto di musicisti classici che si vedono in tutte le foto del chiostro, viene contattato dal Comune a richiesta degli sposi? Chiedo perche' sto avendo difficolta' a trovare qualcuno; voi avete contatti? (Magari anche questa e' una cosa che si po' condividere tra interessate)

    Grazieee e Auguri!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Sophie, sei stata gentilissima. Tu come farai col parcheggio? Ce ne e' qualcuno vicino al chiostro? Non vorrei far camminare molto gli ospiti e inoltre penso che sara' costosissimo per intera giornata?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ... e anche perchè MMOBBASTA A CACCIA LI SORDI per sto cavolo di Chiostro!
    ( questa è la mia spiegazione Smiley tongue )

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Sophie, sei stata gentilissima e le tue info utilissime. Credo che terro' anch'io le sedie alla fine Smiley winking

    Grazie e in bocca al lupo per il tuo wedding planning!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina,

    al comune mettono a disposizione 60 sedie, quelle nere che hai visto nelle foto su google.

    Se vuoi delle sedie diverse devi contattare qualche agenzia che si occupa di allestimenti o puoi chiedere al fioraio i fantasmini o delle decorazioni per le sedie.

    Per i fantasmini mi hanno chiesto 6 euro a sedia, 4 euro per un fiocco con dei mazzolini di nebbiolina; 25 euro per delle sfere di fiori, ma fa conto il mio matrimonio sarà ad ottobre 2017, è probabile che per il prossimo anno aumentino;

    Per il noleggio di altri tipi di sedie so che partono dagli 8 euro a sedia

    Lo stesso vale per il tappeto, il comune mette a disposizione il verde, il fioraio di solito ha tutti i colori di tappeti. Per i colori chiari, che vanno lavati subito dopo l'uso, quindi bianco, rosa, glicine, tiffany etc, ci ha chiesto un supplemento di 60 euro.

    Noi personalmente useremo le sedie del comune e il tappeto verde, poichè ci piace l'idea di matrimonio "in giardino" e anche gli addobbi floreali saranno minimi proprio per mantenere l'atmosfera del chiostro Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    sono nuova del sito quindi bentrovate a tutte voi Smiley smile io e il mio fm stiamo pensando di sposarci il 2 Giugno 2018... ma avrei bisogno di un'info...qualcuna di voi si è sposata o si sposerà il 2 giugno a Sorrento? la wedding planner di una location che ho visitato mi ha detto che in giorno di festa nazionale a Sorrento non si celebrano matrimoni e si è informata per me con il convento dei frati cappuccini di Sant'Agnello e le hanno confermato che loro non celebrano matrimoni il 2 giugno...io avevo intenzione di sposarmi al Convento di S. Francesco (non chiostro)...qualcuna di voi sa loro cosa fanno? ho cercato in giro ma nessuna si è mai imbattuta in questa cosa...grazie a chiunque vorrà aiutarmi Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ragazze,

    anch'io mi sposero' al chiostro a Giugno 2018 e aggiungo altre domande alla lista se non vi dispiace! Smiley smile

    - quante e che colore di sedie il comune fornisce? Io ho visto su google alcune nere che non mi piacciono..spero le abbiano cambiate! e il tappeto? sempre quello verde? Io lo vorrei bianco invece

    -se qualcuna di voi si sposa il 1 Giugno 2018 e vuole condividere gli addobbi un po' piu' personalizzati, che mi faccia sapere Smiley smile

    - qualcuna sa di Villa Silvana? vorre icreare un topic ma ancora non so come! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sophie,

    Per i parenti più anziani io ti consiglierei di farli accompagnare direttamente davanti al chiostro oppure di farli scendere in prossimità del comune ( hai presente dove sta?), come parcheggio quello che ti suggeriva federica di fronte l'hotel antiche mura è in posizione comoda, altrimenti ce n è uno di fronte all'hotel Europa ( dietro al Ex Vittoria , per intenderci). Ma quindi per il riso si può??? Cavolo, io volevo fare i sacchettini ma avevo desistito al pensiero perchè avevo capito che non lo facevano portare.
    Per caso hai capito quante sedie ci mette a disposizione il comune?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi unisco alla richiesta!

    Io dopo diversi tentativi, sono riuscita a contattare il comune.

    Mi ha detto che non ci sono problemi per gli animali, nè per il riso, mentre non accettano gli sparacoriandoli.

    Inoltre loro mettono a disposizione il tappeto, le sedie per gli ospiti, la scrivania e le sedie per gli sposi.

    Per il fiorista non ho contattato ancora nessuno, ma noi sposiamo ad ottobre e quindi c'è ancora del tempo.
    Il parcheggio ho contattato uno che si trova nei pressi della circumvesuviana, ma vorrei vedere se ci sono altri che offrono magari anche un servizio navetta, almeno per i parenti più anziani!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, sono alla ricerca di un fiorista per il chiostro di San Francesco.. Tu chi hai contattato?Ti ringrazio molto per il tuo aiuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoooFinalmente una sposa al chiostro!Siamo rare e difficili da rintracciare.. Mi sa che la gente desiste per le attese estenuanti del comune! 😂😂😂Dunque, quello che so è questoSmiley tongueuoi inserire tutto ciò che vuoi nella celebrazione, purché consideri un tempo massimo da inizio e fine di 40 minuti.Gli animali sono ammessi (almeno quando sono andata a visitarlo c'erano persone con cani).. Ora non so se qualcosa è cambiato.No riso sì ai petaliE per il parcheggio io personalmente prenoterò una 30 di posto auto ad un parcheggio lì vicino.. Mi sfugge il nome ma si trova nei pressi delle antiche mura.Qualcuna è sposa del 1 luglio?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, grazie per la info!

    Noi siamo ancora in alto mare!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofie, anche io mi sposerò li e come te ho difficoltà a trovare informazioni.
    Sono stata il mese scorso a Sorrento per parlare con il fiorista - se ti interessa posso darti il suo contatto, mi sembra una persona economica ed onesta.
    Lui mi ha detto che il riso non è accetto e per tale motivo mi fornirà un cesto di petali in regalo.

    Per il resto non so dirti

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! Che io sappia il riso si può lanciare mentre gli spaeacoriandoli no! Per il parcheggio dovresti vedere col ristorante o trovarne uno fuori che con le navette accompagnano gli ospiti al centro! Per gli animali non credo ci siano problemi!!! Un bacio
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sophie, auguri di buon anno anche a te! Smiley smile

    Puoi confrontarti con Francesca e Carmen che hanno scritto due topic sul tema:

    Chiostro di san francesco - sorrento : riso si o no?

    Sposa a sorrento al chiostro di san francesco e ricevimento a palazzo marziale

    Per il resto, ti passo i profili delle sposine che si sposeranno a settembre 2017:

    spose di Napoli

    Hai già scelto il colore delle tue nozze?

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione