Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2016 Roma

Chirurgia laser per miopia: costi

Giulia, il 27 Settembre 2015 alle 20:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 58

Ciao ragazze, sto seriamente pensando di operarmi, non sopporto più questi benedetti occhiali!!

Sto però valutando studi privati perché tramite ospedale mi darebbero troppo poco preavviso per il lavoro e poichè il mio capo non mi concederebbe mai i giorni liberi di cui avrei bisogno pensavo che in questo modo potrei fissare l'operazione prima di natale quando avrei 15 giorni di ferie.

Il medico che ho contattato mi ha detto che la visita di controllo costa 100 euro e che l'operazione ha un prezzo molto contenuto.

Qualcuna di voi si è operata privatamente? Quanto avete speso?

Ho bisogno di capire se posso permettermi questa spesa prima del matrimonio o è meglio rimandare

Grazie a tutte

58 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 17 Marzo 2024 alle 15:21
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stavo pensando di fare un intervento per miopia, ma ho molta paura... non ti è mai capitato qlc caso non andato bene?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai un'occhiata qui... https://www.neovision.eu/

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da chi ti sei operata alla fine ? grazie

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in un centro di chirurgia refrattiva, e fidati, il laser è un miracolo dall'oculistica. L'intervento dura pochi secondi, è piuttosto indolore e già dal giorno dopo la vista è decisamente buona. Il centro si chiama Siena Eye Laser, del dottor Leccisotti Antonio, cerca su google le recensioni, non c'è di meglio in Italia! il femto lasik da noi costa 1500 euro in totale, io l'ho fatto 6 anni e la mia vista da quel giorno è perfetta. Se hai bisogno di informazioni chiedimi pureSmiley smile
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa io anche ero interessata, a chi ti sei rivolta??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi ho visto che il post era vecchio
    abbiamo fatto due operazioni diverse
    mi sembra tu abbia fatto prk
    1200 mi sembra un ottimo prezzo
    io come hai visto ho speso moltissimo ma comunque potevo farlo visto che avevo un rimborso totale
    il lasik è bellissimo perché hai zero dolore e vedi perfettamente dal giorno dopo
    anche io 12/10!!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine mi sono operata due anni e mezzo fa ( data del post) e ho pagato 1200 euro, ho ancora 11 decimi quindi pienamente soddisfatta!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo molto contenuto?
    io ho fatto il lasik 6 anni e mezzo in una struttura privata con un laser di ultima generazione e ho speso per entrambi gli occhi 5000 euro!!
    lo consiglio a tutti ma il costo non è affatto contenuto
    ( io sono stata fortunata perché il costo è stato interamente coperto dalla polizza sanitaria che abbiamo sul lavoro...)
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposa Novella Settembre 1999 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da allora non sei più peggiorata?
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E da allora non sei più peggiorata?
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da allora non sei più peggiorata?
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da 10 anni non sei più peggiorata?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2012 Imperia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

vi riporto la mia esperienza. Lavorando come impiegata, mi capita spesso di dover stare ore e ore davanti al pc. Ok, spesso devo far passare il tempo, così ho iniziato a cercare sul web cliniche o centri specializzati nel trattamento della miopia. Dopo svariate ricerche, mail e telefonate ho trovato un centro molto disponibile.

Inizialmente ero scettica, perchè si trova a Nizza e si chiama Vision Future , poi ho scoperto che è uno dei centri migliori a livello europeo ed hanno sedi sparse un po' ovunque. Ecco alla fine mi sono convinta ed ho telefonato.

Per dovere di cronaca avevo provato a sentire anche la Clinica Baviera a Milano ed un altro a Roma di cui ora mi sfugge il nome, ma se vi serve lo cerco.

Le cose positive per me sono state.

_ Massima disponibilità e incredibile umanità ( parlano Italiano ed hanno una referente italiana )

_ Massima trasparenza

_ Utilizzano tecniche all'avanguardia ( ho scoperto che addirittura ne hanno brevettato una loro! )

_ Visita gratuita senza impegno. ...e devo ammettere che ha fatto la differenza, perchè mi ha dato modo di capire con chi mi sarei dovuta operare e decidere in tutta libertà.

A distanza di un anno continuo a ripertermi: " Perchè non l'ho fatto prima questo cavolo di intervento ?! " Smiley smile

Ovviamente ognuno di noi deve rapportarsi con se stesso e capisco che spesso non è solo una questione economica.

Ah, dimenticavo sul sito ci sono tutti i costi dalla operazione alla miopia ad altre patologie.

Nei limiti del possibile, se posso darvi un consiglio sono a disposizione.

Buona Pasqua ragazze! Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta a Roma 1500 .... entrambi hlibocchi. Dal dottor Vincenzo marchi.Favoloso
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, come ho scritto, a fine settembre 2015 Smiley smile

• Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirti che le visite successive all'intervento (una al giorno per circa 15 giorni) il mio oculista non me le ha fatte pagare
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono operata nel 1998 prima ad un occhio e poi all'altro. Non ho fatto scelta migliore nella vita, avendo potuto togliere definitivamente gli occhiali che portavo da quando avevo 6 anni. Mi sono operata privatamente con il mio oculista che all'epoca si appoggiava ad una sala operatoria in zona Parioli. Mi ricordo che pagano con due assegni, uno per l'oscurità e uno per la sala operatoria (quest'ultimo comprensivo del costo dell'equipe:un'infermiera e un tecnico del laser). All'epoca pagai circa 2 milioni e mezzo ad occhio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, riesumo il mio topic per farvi un resoconto.

PRK fatto in data 21 dicembre, mentre il mio ragazzo l'ha fatta il 30 novembre.

I miei primi 4 giorni sono stati terribili, devo essere onesta. Lui invece ha avuto meno dolore e fastidio.

Ora sto abbastanza bene ma ancora non vedo perfettamente e un occhio mi sembra più forte dell'altro. spero sia normale.

Chi altro/a l'ha fatta di recente???

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh anche io sono tutto il giorno davanti al pc, questo purtroppo non aiuta proprio! però confido nell'aver recuperato un bel po'!!

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale....io tuttora a distanza di quasi due anni ogni tanto mi si appanna la vista...ma faccio anche l'impiegata quindi sempre davanti al computer..... ma più passa il tempo meno mi succede.... Per il dolore idem...mi son fatta dare dal medico di base un sonnifero forte perchè i primi due giorni nn ho dormito.... Smiley cry
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No tranqui, ho accettato com serenità il fatto che soffrirò. Anche io ho sentito di esperienze completamente opposto ma essendo tendezialmenre sfigata mi preparo per il peggio!

• Rispondi
  • Vally
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. Io ho dovuto fare l'operazione anche se il mio dottore aveva detto che non avevo ancora l' età indicata per farla. Questo perché portavo le lenti a contatto da troppi anni e mi stavano schiacciando la cornea. Ho sofferto un bel po... ma ho sentito tante persone che non hanno avuto troppi problemi. Quindi spero di non averti spaventata ^^
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ad un mese di distanza credo che avrei dovuto farlo moooolto prima!! soprattutto prima del matrimonio mannaggia, ma ormai è andata così!

l'unica cosa è che è passato un mese, dal sinistro da lontano vedo molto bene ma dal destro un pochino sfuocato.. il dottore mi ha detto che è questione di mesi prima che si stabilizzino entrambi, speriamo!!

per il dolore no comment... un male assurdo il post operatorio!!!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi??? Io penso che sia stata una delle cose migliori che avessi mai potuto fare nella mia vita!!! Hihihi Smiley laugh ho sofferto un pò (tanto) ma ne è valsa la pena di sicuro!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatta un mesetto fa al centro oculistico bergamasco dietro vis broseta!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Smiley smile io l'ho fatta al San Marco! Tu?? Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dove l'ho fatta io allora. era 900€ ad occhio, 200€ per gli esami preoperatori per l'idoneità e poi 50€ a visita a partire da un mese dopo l'intervento..

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ti ho chiesto l'amicizia perché volevo parlarti in pvt dell'intervento. Vorrei farlo anche io e anche io sono di Roma però non ho medici di riferimento ... Tu dove vai? Come funziona? Io so che una mia amica l'ha fatto l'intervento e ha pagato 2000 a occhio dall'oculista del papa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2500€ per entrambi gli occhi compreso di visite pre e post operazione e ritocco se necessario
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, anche qui in lombardia puoi farla in ospedale (so che per esempio all'humanitas la fanno), però alla fine mi sono informata ed ho scelto una clinica un pochino più vicina a casa e mi sono buttata. I costi lì come sono?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Greta, anche io a Bergamo!! posso chiederti dove l'hai fatta? Smiley smile

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io l'ho fatta qui a Bergamo due anni fa ed ho speso 2500..comprese di visite post operazione x un anno ed altre eventuali operazioni se non fosse andata a buon fine la prima.. Calcola che poi l'anno dopo detrai il 19%... E tra prima visita e colliri da usare x 2/3 mesi dopo tieni conto un 300/400€...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione