Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce

Chiusura cerimonia civile...???

Erika, il 29 Aprile 2016 alle 15:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao Ragazze...

Libretto della cerimonia quasi terminato, mi manca da aggiungere l'ultima poesia... pero poi?? come si conclude la cerimonia?? Sara celebrata da una mia amica con delega del comune, quindi in ufficio ci hanno detto che possiamo fare cio che vogliamo. L'unica cosa obbligatoria sono gli articoli da leggere.

Vi dico la scaletta:

entrata damigelle/ sposo/ sposa

lettura articoli

scambio promesse/anelli

handfasting

Lettura poesie scelte da amici speciali

fine! Come lo diciamo che la cerimonia e' finita??

15 Risposte

Ultime attività da Mmebovary, il 4 Maggio 2016 alle 08:50
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la dichiarazione, che nel civile è: " in nome della legge vi dichiaro uniti in matrimonio" deve avvenire all'interno del rito (lettura articoli e scambio fedi). Secondo me dopo puoi fare le letture e alla fine dell'ultima una bella musica di chiusura e i saluti del celebrante. Oppure fai come me e sposta tutte le letture all'inizio della cerimonia ma io comunque concludo con un augurio speciale letto da un amico e con la musica. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cara , se posso essere utile mi fa piacereSmiley catface
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!! Mi piace!!! Grazie Veronica!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All' americanaè con onore ed immensa gioia che vi presento per la prima volta il signore e la signora cognome Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dite di aspettare la fine della cerimonia per l dichiarazione di marito e moglie? No dopo lo scambio degli anelli? In chiesa come avviene? Non partecipo a un matrimonio da più di 10 anni!!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che la tua amica celebri lei!!! Beh "vi dichiaro marito e moglie" sarebbe l'ideale con tanto di applauso degli invitati , bacio degli sposi ed una bella musica in sottofondo
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Settembre 2015 Firenze
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma ho cancellato tutto!Smiley ups Però mia mamma dovrebbe avere conservato un libretto...Se vuoi appena passo da lei ti faccio le foto e te le faccio vedere....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Linda, scusa se ti scoccio tanto, ma hai un file word da potermi mandare... perche' ora sto avendo un po' di crisi! ahahah la mia email e' ******@*****.***

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un po un mix...Prima ho fatto fare un'introduzione al l'officiante salutando i presenti .Poi gli ho fatto leggere una lettura, dopodiché la lettura degli articoli e poi lo scambio delle fedi con rispettive promesse; il rito della luce; letture delle nostre cugine e infine la conclusione...
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu hai messo la parte personalizzata prima degli articoli e scambio degli anelli?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto finire con l'officiante che dice la classica frase: "vi dichiaro marito e moglie, lo sposo può baciare la sposa!!!!" E lì è partita la canzone di jova " il più grande spettacolo dopo il big bang"
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... Mi sembra che dopo le poesie serva qualcosa che conclude il tutto...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai dire una frase conclusiva dalla tua amica, che vi dichiari ufficialmente uniti in matrimonio.. Non so bene come potresti formularla, qualcosa tipo: ora che siete ufficialmente uniti in matrimonio, potete darvi il primo bacio da marito e moglie.. (l'ho buttata lì, giusto per darti un'idea..) Smiley catface
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bell'applauso! e un bel bacio degli sposi e via a festeggiare! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione