Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Ci rimango male se preferisce il papà

Laura, il 28 Settembre 2021 alle 22:11 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao a tutte, è un po' infantile il post che sto per scrivere. Da un po' di giorni mia figlia non vuole che le legga più il libro della buonanotte, prima facevamo a turno mio marito ed io, una sera per uno, ma ora se prendo io il libro lei piange e lo porge al papà... Ora vuole stare sempre in braccio al papà e a me non sembra che mi cerchi più di tanto (a parte per la tetta). Penso sia normale, sarà una fase, però ci rimango male... forse è una mia insicurezza ed ho paura che essendo femmina (forse è un luogo comune) si leghi tanto al papà e poco a me. Ha un anno e mezzo. Mio marito dice che è piccola e non posso rimanerci male per queste cose, lo so, ha ragione... vi è mai successo di sentirvi così? Forse sono invidiosa di mio marito? 😱

14 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 4 Ottobre 2021 alle 12:53
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non c'entra se maschio o femmina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trieste
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un maschio di 19 mesi e ha occhi, cuore braccia insomma tutto solo per il papà...da appena nato... non credo sia solo una fase.... Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trieste
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco....ho il tuo stesso "problema".... solo che a me non è una fase, ha sempre preferito il papà a me...ha 19mesi ( è un maschietto) e la prima parola è stata papà, corre in braccio al papà e ha occhi solo per il papà.... io mi sento una nullità e sono davvero angosciata .... pensa che se mio marito va solo a prendere una cosa giù in garage quando sale gli fa una festa come se fosse mancato un mese...io dopo 13 ore fuori casa quanto torno nemmeno se ne accorge... e non mi venissero a dire che il tempo di mio marito è di qualità rispetto al mio perchè davvero vado in bestia.... e niente, credo che rimarrò al secondo posto per sempre....

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 1 anno e quando c'è a casa il papà esiste solo il papà!! A me mi snobba proprio!! Vuole solo lui, mangia con lui, gioca e dorme.
    Ma a me va benissimo così almeno mi prendo un pochino di tempo per fare le miei cose!! Non mi da fastidio, anzi sono contenta!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, proprio oggi mio marito ci è rimasto male perché ha provato per due volte a prendere bebè in braccio e per due volte lui è voluto venire da me... magari tante altre volte anche tuo marito è stato geloso 😅, questo per dire che è un sentimento molto normale! Io credo che il discorso che le femmine siano più attaccate al papà sia assolutamente relativo e dipenda molto da come si costruiscono i rapporti in famiglia, i bambini sono molto soggetti a queste fasi e se tu avessi i nonni vicino ti accorgerersti che hanno fasi anche con nonni, zii... tutti! Non ti preoccupare, lei non ti vuole meno bene, sta solo costruendo la sua rete di affetti!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Non so se può tranquillizzarti, ma io ho un maschietto e il secondo in arrivo! Nonostante il detto che i maschietti siano della mamma, per me questo detto valeva solo fino a qualche mese fa! Da quando il mio bimbo ha compiuto circa 18 mesi, ha iniziato questo rapporto per me bellissimo con il suo papà! Vuole fare tutto con lui, anche il semplice bagnetto! Come se io servissi solo quando girano a lui! 🤣🤣🤣
    Alla fine io non mi ingelosisco molto però, anzi ne traggo il beneficio di poter fare qualcosa senza avere il mio bimbo legato alle gambe 😊 e comunque sia, sappi che anche quando cercano i papà (cosa per me giusta), avranno sempre gli occhi puntati alla mamma e non la perdono di vista! Facci caso ❤ noi siamo sempre il loro punto forte, il sostegno e il loro porto sicuro quando ne avranno bisogno ❤ sanno già da ora che ci siamo a prescindere da qualsiasi cosa ❤
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono fasi.
    Il mio primo figlio, MASCHIO, prima voleva solo me. Poi solo il papà. Poi giocava solo con papà e voleva me per coccole/messa a nanna/bua /malattia, etc. Poi tutto papà mamma no. Ora è tornato mamma mamma ma a scuola voglio andare con papà. Smiley xd

Sono fasi. Il fatto che cerchi più o meno un genitore non vuol dire che voglia meno bene all'altro. Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Laura ☺️ è solo una fase! L'avevo letto proprio tempo fa su un libro... Se non ricordo male è una fase in cui scoprono l'altro sesso (maschio e quindi il papà) e ne sono più attratte 😆 è la natura! Anch'io mi aspetto di passare questa fase più in là (la mia piccola ora ha 10 mesi) 🥰 x il momento mi godo tutti gli abbracci e i baci che dà sempre a me e meno al papà 😂😂 ad ognuno la sua fase 😜
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia che ha quasi 3 anni (li compie a Novembre) è un periodo che vuole esclusivamente il papà…anche al risveglio se non la prende il papà ma io urla come una matta…vuole fare tutto solo con il papà (giocare ,lavarsi,farsi accompagnare a fare la pipì…tutto)…è stata sempre tanto legata al papà ma questo periodo in modo morboso(nel senso con me prima faceva tutto e mi cercava)…ora invece mi manda via (e ci resto malissimo)…io ho un’altra bimba di quasi 6 anni ed è super legata a me (ma davvero tanto tanto)…quindi non penso dipenda dall’essere femmina ma dal periodo e dal carattere…anche io comunque alle volte ci resto davvero male…un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi vergogno a dirlo, io sono molto gelosa di mio marito e avevo questa gelosia anche nei confronti della piccola. Lo so che sono infantile perché è una figlia di entrambi, ma un po questa cosa è rimasta.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq vi dirò una cosa.... attaccati al papà quanto.... ma la mamma è sempre la mamma..... state tranquille....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia ha 21mesi.... è attaccatissima a lui.... quando c e lui io non esisto...io "servo" solo quando deve dormire 😂😂.... ma non ci rimango male anzi sono contenta che sia attaccata a lui...nel senso la sera non vede l ora che arrivi dal lavoro e non gli lascia nemmeno il tempo per fare una doccia.... lo dicono che le femminucce sono papine😂😂ora sono al 3° mese vediamo se sarà un altra femminuccia o un maschietto mammone 😂😂😂possono pure periodo che le gira cosi...cambiano spesso...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che anche io desideravo un maschio per lo stesso motivo? Ora ovviamente sono felicissima che sia una femmina, però ogni tanto fa capolino questa "paura"

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura lo sai che è quello che sento io? Aspetto una femmina e ho una tremenda paura che si attacchi al papà e che io venga messa in disparte un domani. Motivo per cui ho sempre desiderato un maschio. Secondo me sarà solo una fase.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione