Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Ci rimango un pò male...

Vanessa, il 2 Marzo 2021 alle 06:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ragazze avevo chiesto ad una mia cugina di farmi da testimone, prima tutta contenta ed emozionata... poi dopo un pò di tempo gli dice a terze persone (non a me) che forse non potrà venire al matrimonio per dei suoi problemi personali, così che le mando un messaggio... mi risponde il giorno dopo (solo perché l'altra mia cugina sicuro le abbia detto di scrivermi), che non può venire ma che se si sblocca la sua situazione verrà da semplice invitata..e va bene le ho risposto che mi farebbe piacere. Da quel momento in poi è sparita, non mi calcola più da nessuna parte né a me né al mio fm. Su fcb proprio neanche un like ad esempio e mette frasi brutte. Cioè non abbiamo fatto nulla, se non ché di darle il piacere di avere un ruolo importante.

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Marzo 2021 alle 18:39
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il covid ha creato problemi tremendi a varie persone, perdite di lavoro, crisi psicologiche e depressioni pesanti, ha messo in crisi varie relazioni sentimentali, ci sono state perdite di persone care, poi ci sono altre cose personali, tipo la scoperta di una malattia o altro ancora.... insomma magari parlale per capire se è qualcosa di grave, mentre se fa solo la str**** lasciala perdere ^^

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di parlarle per capire cos'abbia!

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2023 Siracusa
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che abbia omesso qualcosa di fondamentale...

Posso capire che magari abbia problemi personali, però è strano il fatto che scriva cose negative sui social e che non abbia intenzione di parlarti.

Credo che la cosa migliore sarebbe parlarne di presenza, ma nel caso in cui dovesse rifiutarsi, potresti provare a parlare con qualche persona vicina ad entrambe.

Giusto per capire cos'è successo.

Ripensa da quanto tempo ha iniziato a comportarsi così e se è successo qualcosa in quel periodo (magari potrebbe essere utile).

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io concordo pienamente, se lei non è interessata ad essere la tua testimone, scegli qualcuno che sia felice e onorato, perché meriti di avere accanto una persona che ti vuole davvero bene e ci tiene a sentirsi parte della vostra gioia. Smiley heart

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere. Pensa al tuo matrimonio e ad essere felice. Non basta il covid a farci star male? Scegli un altro testimone e basta. Bisogna farsi scivolare un pò le cose!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’esperienza mi insegna che dietro ad un comportamento, qualsiasi sia, un motivo, anche discutibile, c’è sempre.. se tu l’hai scelta come testimone evidentemente era una persona importante per te e vale sempre la pena di capire il perchè.. i rapporti possono anche chiudersi ma alle chiusure è davvero importante dare un senso, un significato.. si chiudono i rapporti per un perchè altrimenti il rischio è che resti quell’alone fastidioso di “non so, chissà, che sarà..”. Sentila, spiega che ci sei rimasta male e chiedi perchè ha reagito così.. se le risposte che ti da non ti piacciono o ti cambia l’idea che hai di lei.. chiudi ma a testa alta.. chiamala per te, x non tormentarsi da domande senza risposte.. non per lei ma perchè tu meriti di avere spiegazioni! In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che lei ha dei problemi suoi personali, quello che non capisco è perché adesso non mi rivolgi più la parola ma solo a me. Lei sa che non è questione di regalo e quant'altro, non mi interessa. Cmq quando sarà per l'invito vediamo cosa fa
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si può certa gente?!?! Ma che comportamenti... io boooooooooooooooo

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiederei se è sempre stata sincera con te a questo punto. Come è tua cugina,suppongo che siate cresciute insieme (se non non penso gli chiedevi di farti da testimone),le hai chiesto una cosa così tanto importante e lei non ti dice che cosa succede?! A me sembra strano,io se ho qualcosa che non va ne parlo con le mie amiche figuriamoci mia cugina... secondo me è tanto invidiosa se no non si spiega. Tu gli hai detto che non vi deve fare nessun regalo? Perché magari è un problema di soldi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro mi dicono che non ha nulla con me...allora se non ha niente...c'è qualcosa che non dice. O semplicemente non è stata mai interessata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè che non possa farti da testimone non ci vedo nulla di male; è molto più impegnativo rispetto ad una partecipazione da semplice invitata.
    Io ho scelto mia sorella appunto perché non può esistere nessun sentimento di invidia o negativo nei confronti di una sorella ( per come la vediamo noi) ; non avrei mai esteso il "ruolo" Ad amiche O parenti vari. Scelta mia ovviamente. Per ciò che riguarda il vostro rapporto se ti infastidiscono queste uscite sui social affrontala . Mi sembra immaturo e ridicolo.
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa non importa se gli e l'hai detto per telefono,videochiamata, o con il piccione viaggiatore. Nell'epoca che ci troviamo bisogna adattarsi per tutto. Prova a parlare con i tuoi zii per vedere se veramente ce un problema di fondo almeno sai la verità
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato pure a questa cosa, non voglio essere troppo affrettata nei giudizi... però veramente io a lei non ho fatto niente. Unica cosa non sono potuta andare a casa sua per dirlo di presenza, dato la situazione attuale e tutti i vari colori che ci sono stati...ma appena avuta la possibilità sarei andata a trovarla.
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che sia tua cugina,ma io personalmente dopo tutto quello che hai detto le direi "sai che c'è?! È già abbastanza difficile tutta questa situazione,oltre al fatto che non sei stata per niente gentile e tanto meno rispettosa poi startene a casa tua" A me puzza tanto di invidia il suo comportamento, senti a me!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, proprio per sbloccare un po’ questa situazione. Qualcosa ti dovrà dire per forza e magari potrebbe essere l’occasione giusta per chiarirvi. Dico questo perché parliamo di tua cugina, comunque di famiglia. Se si trattasse di un’amica ti direi di rinviare tutti i discorsi direttamente a dopo il matrimonio 😬
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo lasciar perdere, ma se vi scrive frecciatine sui social una bella litigata non ve la leva nessuno! Io la prenderei di petto, queste bambinate non mi piacciono.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci rimango male se mi ha detto no per il fatto del testimone (avrà le sue motivazioni), ci rimango male perché non mi rivolge più la parola...quindi adesso non saprei come comportarmi se darle l'invito lo stesso o no..
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose che succedono...certo, non fa piacere ma devi reagire senza perdere tempo dietro a queste cose. Scegli un’altro testimone ma invitala lo stesso (al massimo avrai sprecato una partecipazione). Avrà le sue ragioni...che magari non hanno niente a che fare con voi quindi pazienza 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel'ho detto, ma lei ha preferito così...senza se e senza ma...quindi continuerò per la mia strada chiaramente...ma una ci rimane male...e rimango anche senza parole
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei che dire....al mondo siamo in tanti e capire tutte le teste delle persone è difficile 😞 scegli un altro/a testimone che sia felice e onorato di ricoprire questo ruolo 🤗
    nel frattempo fossi in te sentirei la cugina dicendole che in questo momento importante della tua vita vuoi avere vicino la famiglia se lei non vuole fare la testimone non c’è problema basta dirlo ma non c’è bisogno di non guardarsi più..... di fronte a queste situazioni bisogna dimostrare di essere superiori 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ha piacere non fartene un cruccio...pensa a chi ha tanto piacere di starci vicino
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, tu hai fatto la tua parte e lei ha fatto la scelta di allontanarsi, non possiamo sempre fasciarci la testa per capire cosa c'è nel cervello delle persone, se lei ha pensato che allontanarsi può essere la scelta giusta buon per lei! Non farti influenzare il matrimonio e l'organizzazione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando annunci il matrimonio non si sa perché c'è sempre qualcuno che si allontana.. non lasciare che ti rovini il momento, vai pure avanti per la tua strada! Al suo posto troverai una testimone che vedrai si sentirà onorata
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non voglio chiarire perché semplicemente io non le ho mai fatto nulla...quindi se ha qualcosa con me che parli lei. Si mi concentro solo su persone che gli fa davvero piacere venire al matrimonio. Il resto poco conta, ma li per li ci rimani male.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura.. io ti direi di provare a chiarirti con lei ma bisogna vedere se entrambe siete aperte ad un confronto e soprattutto se pensi che sia qualcosa di risolvibile. Ad ogni modo cerca di non farti rovinare questi momenti di organizzazione da questo pensiero negativo, focalizzati sulle persone che invece vogliono esserci al matrimonio e vi possono essere d'aiuto!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono è proprio diretta a me e ad un'altra mia cugina...per il resto è normale con tutti.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è in un periodo difficile suo personale, forse è per questo che non vi scrive o comunque non si interessa.. meno male che hai scoperto questa cosa (avrebbe dovuto dirtelo lei ma si vede che è proprio in un momento no) così almeno ti organizzi con un altro testimone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione