Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandy
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Ci siamo sposati e il comune ha sbagliato tutto!

Sandy, il 21 Settembre 2026 alle 08:11 Pubblicato in Just Married 0 6

Ho appena inviato una bella mail di scontento da parte nostra e di tutti gli invitati presenti alla cerimonia per come hanno gestito (malissimo) il tutto.

La cerimonia avrebbe dovuto essere in una sala concordata mesi prima, in cui avremmo avuto posto sia noi che i nostri (pochi) invitati.

Ci siamo ritrovati al momento dell'arrivo in comune a scoprire che ci avevano cambiato sala senza avvisarci, con una molto più piccola in cui a malapena siamo entrati noi, i testimoni, i genitori dello sposo e il fotografo.

Ottenendo così che tutti gli invitati hanno dovuto starsene ad aspettare fuori e si sono ritrovati a venire per niente.

L'avessimo saputo prima gli avremmo detto di aspettarci direttamente alla festa....

A questo aggiungiamo che nessuno (nessuno!) ha avvisato l'officiante della richiesta dello scambio delle fedi.

Sono dovuta essere io, a dover dire praticamente fine cerimonia che era previsto anche quello.

L'officiante si è scusata tantissimo e ha detto che in genere la avvisavano, a noi è spiaciuto ancora di più perchè le fedi era previsto le portasse il nostro cane, che a causa della sala così piccola e del non essere stati avvisati, ha dovuto stare semplicemente sotto al tavolo.

Con mia conseguente fatica nel riuscire a prendere le fedi, ovviamente.

Ricordiamo poi che si erano anche segnati male l'orario e che l'abbiamo scoperto per caso, altrimenti per la loro disattenzione avremmo dovuto sposarci mezz'ora dopo, con gli invitati arrivati anche un'ora prima.

Insomma, dal comune una delusione unica.

Per fortuna il resto della giornata è andato bene Smiley ring

6 Risposte

Ultime attività da Sandy, ieri alle 08:25
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per il resto noi abbiamo festeggiato nel giardino di casa dei nostri cognati con un catering a domicilio, ci hanno fatto tuti i complimenti per ogni cosa, bambini compresi Smiley laugh siamo contentissimi, specialmente io che mi sono occupata di molte delle decorazioni

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace sentire queste parole perché uno ci impiega così tanto tempo per cercare di fare le cose bene e al meglio poi a volte capita l'imprevisto anche se qui più di uno.
    L'importante che poi sia andata bene la giornata
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto Sandy, ti va di raccontarci del resto della giornata? così pensiamo alle cose belle! Auguroni intanto! Avete fatto benissimo a lamentarvi.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto congratulazioni Smiley ring

Immagino che sia abbastanza frustrante subire l'incompetenza e la poca professionalità del comune proprio il giorno del proprio matrimonio. Anche se il vostro era un matrimonio intimo era giusto che lo viveste proprio come l'avevate immaginato. Un peccato davvero aver escluso per cause di forza maggiore quelle poche persone care che avevate deciso di avere accanto in un giorno così speciale. E fa rabbia che non vi siate potuti godere a pieno l'emozione del rito che, a rigore, è la parte più significativa del matrimonio.

Tuttavia, sono molto contenta di sentire che almeno il resto della giornata l'abbiate vissuto al meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mi spiace tanto, per fortuna il resto é andato bene...concentratevi su questo Smiley smile tante congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandy, innanzitutto congratulazioni! Smiley heart

Cavolo, mi dispiace un sacco leggere questa esperienza, è proprio vero che la differenza la fa il comune in cui ti sposi.. Da noi c'era una sola sala e dello scambio fedi lo hanno chiesto con molta calma, tipo "non ricordo, avevate anche lo scambio fedi?" e noi abbiamo risposto di sì..

Mi dispiace più che altro che i vostri invitati siano dovuti rimanere fuori ad aspettare, perchè anche se dura poco, loro erano lì per voi.. Menomale che il resto della giornata è andato bene e che "solo" questi pochi minuti vi hanno tenuto lontano da loro.. Ma sicuramente, con tutto quello che avete realizzato, si saranno sentiti benissimo il resto della giornata Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione