Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Ci sono mamme del Trentino?

Alessandra, il 26 Gennaio 2019 alle 09:04 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno a tutte, dopo il positivo e le beta fatte ieri oggi sono nel panico perché la mia ginecologa privata mi ha scaricata direttamente al consultorio (cosa che io detesto perché non mi fido dei consultori per via della mia esperienza precedente). Qualcuna di voi può consigliarmi una brava ginecologa a Trento? E poi vorrei sapere come funziona qui in Trentino, dato che ci vivo da poco e non sono di qui, per il bi test ed un'ecografia di 2° livello dato che dovrò farla tra qualche settimana per scongiurare una replica della spina bifida 🤞 grazie a chi mi può aiutare.

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 26 Gennaio 2019 alle 15:37
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri 👍 ora ti mando un mess privato col mio numero 😉
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati se ti servono altre info scrivimi pure in privato magari ci scambiamo i numeri, anche io ci ho messo un po' a capire come funziona qui in Trentino
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente mi verrebbe più vicina, il che non sarebbe male 🤔 grazie per il suggerimento 😍
    • Rispondi
  • Buttercup
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono seguita da lei e dovrò fare anche io l'eco di 2 livello, che comunque si fa a Trento, ma lo ha già comunicato la mia dottoressa all'ospedale di Trento, sto aspettando che mi chiamino per l'appuntamento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' la vicinanza mi tenta, ma sai se lei fa anche ecografie di 2° livello? Beh in ospedale dovrebbero farle. Sto uscendo pazza. Comunque mi stai a due passi, incredibile!! 😁 io da Roma me ne sono venuta quassù😍
    • Rispondi
  • Buttercup
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Fosca Di Prima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io vivo a Tuenno 😂😂😂 come si chiama la dottoressa? 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già purtroppo non ho alternative ☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • Buttercup
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo a Cles, mi segue privatamente una dottoressa che lavora all'ospedale di Cles
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi sono del trentino, ma io vado a rovereto quindi non ti posso dare una mano...ma se lo sapevo prima é molto meglio il percorso nascita, molte si trovano bene, hai la personale ostetrica che ti segua fino alla fine, anche al parto e dopo..hai solo le due ecografie....ma ho letto dopo che hai problemi quindi ti conviene andare direttamente da un ginecologo..😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh Cindy purtroppo esistono anche medici così.. Ma comunque risolto, sono andata al centro che mi ha consigliato Carolina e fanno tutti i tipi di ecografie, quindi ora vedo se intanto mi piazzano quella in ospedale e se cade troppo tardi mi prenoto privatamente 👍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come....? Cioè non sono professionali!!! Che gente che c'è in giro... Andrebbero radiate subito dall'albo... Vedrai che troverai una brava.... 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come pensavo meglio essere seguita da un privato, avevo trovato una ginecologa molto competente e però le ho dato la notizia e mi ha liquidata al SSN e allora ho deciso di trovarne un'altra 👍 davvero grazie per i suggerimenti, mi sono molto utili
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo, ora capisco meglio il motivo della tua richiesta. Io credo che il medico di base ti debba fare le impegnative comunque, anche se poi le fai con il Percorso Nascite, comunque è una prestazione pubblica, ma se non ne vieni a capo o se ti fa perdere troppo tempo allora vai in privato. So solo che però se inizi in privato poi non puoi più accedere al Precorso Nascite. Quindi o tutto "privato" o tutto "pubblico". Nella tua situazione non avrei dubbi e vorrei essere seguita sempre dalla stessa persona, in privato, in modo da avere un rapporto molto più snello e diretto con la ginecologa Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, intanto ti ringrazio moltissimo per le informazioni. In effetti io ho scritto il topic proprio perché ho contattato il percorso nascite, ma tra loro ed il mio medico di base non si mettono d'accordo perché il medico dice che per le ecografie se la sbrigano loro e non mi servono le impegnative, mentre loro dicono che servono 🤦oltretutto io tra qualche settimana dovrò fare quella di 2° livello perché la prima gravidanza che ho avuto mia figlia aveva spina bifida con malformazioni multiple (ovviamente si è interrotta) e quindi ora devo fare delle indagini precoci più approfondite. Coi tempi ci sto ma se non mi muovo mi slitta tutto 😥
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, congratulazioni! Io mi faccio seguire privatamente dalla Dott.ssa Dell'Angelo Monica che lavora a Trento centro ed è eccellente. Ha un unico neo: è molto richiesta, quindi i tempi di attesa possono essere molto lunghi. Altra brava ginecologa con cui ho avuto a che fare è la Dott.ssa Colturi Giovanna Bambina che riceve sempre privatamente al CST a Trento Nord. Le amiche che hanno avuto gravidanze si sono quasi tutte affidate al Percorso Nascite dell'azienda sanitaria, e sono rimaste molto contente con un evidente risparmio di denaro. Se non hai già una Dott.ssa di riferimento ti conviene informarti su questo percorso. Carolina

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione