Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Allie
Sposa Abituale Maggio 2021 Perugia

Ci Sposiamo a Maggio!

Allie, il 17 Marzo 2021 alle 18:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutte!

La data del nostro matrimonio è fissata per il 29/05 e abbiamo intenzione di non spostarlo (sarebbe la terza data rimandata), ma ad oggi abbiamo conferma che si può procedere solo con la cerimonia. Non abbiamo ancora nessuna info in merito al ristorante... Il problema principale è che la maggior parte degli invitati vengono da Napoli e Catania in quanto io sono catanese e lui napoletano, ma ci sposiamo in Umbria in quanto viviamo qui da anni...
Avete consigli? Voi che fareste?Fermo restando, come già scritto, che la cerimonia non la spostiamo... Per spostare il ristorante o meno, aspettereste? O annullereste il ristorante a prescindere? O fareste una piccola festa con chi è qui in Umbria e chi può raggiungerci in quanto già vaccinato?

17 Risposte

Ultime attività da Katia, il 18 Marzo 2021 alle 12:59
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi stessa data ma in Toscana! E anche noi abbiamo tanti parenti da fuori regione! La cerimonia abbiamo deciso di farla comunque anche nella peggiore delle ipotesi, mentre per il ricevimento decideremo dopo Pasqua se scegliere una data sostitutiva in estate o lasciar perdere.. Speriamo di farcela a fare tutto il 29 maggio! 🤞🤞🍀👰‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 29/05. Aspettiamo il nuovo dpcm e nel frattempo abbiamo accantonato una "data cuscinetto", anche se siamo molto fiduciosi e contiamo di poter fare a fine maggio!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare al tuo sogno
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me allo stato attuale è un po' presto per dirlo... Se proprio non è possibile magari fate una cerimonia qui per pochi intimi e andate al ristorante. Per i parenti che vengono da giù magari spostate il ricevimento vicino a loro. Però secondo me si potrà fare dai🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi terza data, 30 maggio 2021. Oggi ci ha chiamati il caterer per rassicurarci, a maggio riprenderanno.
    Fermo restando che comunque ci sposeremo a prescindere dal banchetto, fino al prossimo dpcm non rimanderemo.
    Pure noi abbiamo ospiti da tutta Italia (letteralmente, almeno uno per ogni regione 😅)e dall’estero. Oggi si parlava anche di passaporto covid in Europa. State tranquilli, a maggio faremo tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai l'umbria è bellissima, ha certe location, ancora mi ricordo il castello di montignano di un matrimonio di qualche annetto fa ^^ col senno di poi avete fatto benissimo a restare vicino a dove abitate. Tornando al tema principale, magari aspetta il decreto del 6 aprile per rinviare, ma intanto concordate una data cuscinetto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti direi che avete fatto più che bene, visto l’andazzo.
    E poi anche l’Umbria è molto bella, diversa ma comunque affascinante 🙂
    • Rispondi
  • Allie
    Sposa Abituale Maggio 2021 Perugia
    Allie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tutti mi dicono che sono pazza perché mi sposo qui in Umbria, avendo a disposizione dei posti magici come Catania e Napoli. Ma col senno di poi è stato meglio così... Almeno abbiamo organizzato nel comune di residenza e almeno la cerimonia possiamo celebrarla 😆
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo, allora in questo sei sicuramente più fortunata .
    Per quanto riguarda invece le cene in punti diversi a me sembra un’ottima idea 😁
    Così da condividere il momento anche con quelle persone che, per forza di cose, potrebbero non esserci.
    • Rispondi
  • Allie
    Sposa Abituale Maggio 2021 Perugia
    Allie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il ricevimento abbiamo pensato addirittura di scendere noi giù non appena la situazione si sblocca.. Fare una bella cena a Napoli e una a Catania! La cerimonia la facciamo ugualmente... Abbiamo genitori, fratelli e amici qui con noi... Anche se non tutti, ma una buona parte ci può essere ugualmente😢
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero vivamente, ma poi penso che se ci bloccheranno anche questa estate non so dove si andrà a finire.
    Voi eventualmente fareste anche la cerimonia senza parenti?
    Per quanto riguarda invece il ricevimento ti consiglio di opzionare una data più in là, e ti dai tempo fino ad aprile per capire gli sviluppi
    • Rispondi
  • Allie
    Sposa Abituale Maggio 2021 Perugia
    Allie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco benissimo! Io non vedo mia sorella e le mie nonne da più di un anno, e il mio futuro non vede i suoi parenti da luglio! Mi manca casa come l'aria.... E questa situazione del matrimonio mi opprime di più! Spero si riesca a trovare una soluzione almeno per i parenti stretti....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà gli spostamenti tra le regioni, secondo l’ultimo decreto, sono vietati a prescindere dal colore delle regioni 😔😔
    Io spero che si inventino qualcosa ad una certa, perché a prescindere dai matrimoni c’è gente che non vede un genitore o un fidanzato da 6 mesi.
    Secondo me è intollerabile questa cosa
    • Rispondi
  • Allie
    Sposa Abituale Maggio 2021 Perugia
    Allie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie testimoni sono a Catania... E la cosa è quella che più mi preme! Perché i nostri genitori e fratelli per fortuna sono qui in Umbria con noi. Ma ho le nonne e le testimoni a Catania. Più che lo spostamento a me preme per i B&B e il ristorante.. Perché essendo vaccinati potrebbero a che venire se l'Umbria torna in zona gialla. Mi auguro per te che almeno a luglio la situazione sia un po' più controllata.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Allie! Io ho il tuo stesso problema.
    Il mio fidanzato è milanese, io campana e ci sposiamo giù da me.
    Il problema principale, ad oggi, per noi è il blocco tra le regioni. Noi non potremmo mai pensare di sposarci senza i suoi genitori e parenti e senza i suoi migliori amici. Inoltre i miei due testimoni (i miei zii) sono anche loro in Lombardia. Sinceramente non saprei come affrontare questo problema. Ho la data a luglio, e ne abbiamo fermata una cuscinetto a fine agosto ma il tutto sta nel capire quando apriranno le regioni
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io mi sposo il 2 giugno e ho parenti/amici che vengono da Catania...dalla Campania...Toscana...UMbria...Lazio.....insomma tutta Italia 😂😂😂😂ma ci sposiamo in Romagna perché viviamo qui da anni....noi abbiamo iniziato a dare le partecipazioni....abbiamo già rimandato 2 volte e stavolta ci sposiamo lo stesso....ovviamente ci stiamo credendo fino in fondo...ma se non si potrà gli invitati capirebbero....ma comunque in chiesa ci sposiamo lo stesso....sono ottimista ...ce la faremo 🥰...ti consiglio di non rimandare adesso....aspetta il 6 aprile...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io aspetterei almeno dopo Pasqua per vedere cosa succede e che prescrizioni daranno.. a rimandare si fa sempre in tempo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione