Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Ciao, andrete tutte in viaggio di nozze nel senso tradizionale appena sposate

Novellini, il 1 Giugno 2025 alle 07:51 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Io sono di Napoli.
Avrò solo 5 giorni dopo il matrimonio e invece di stressarmi con una località estera, ho optato per fare questi giorni in una località come Sorrento.

É da anni che non stacchiamo, nessuna vacanza, lo stress del lavoro c’è e più di andare alla scoperta, volevo godermi il relax.
Avevo anche pensato alla Spagna all’inizio, tipo Siviglia, però ho pensato che se sei lì, comunque vorrai vedere qualcosa e non ti dedichi solo al mare e al relax. Perché io sono curiosa e mi piace andare in giro a vedere ma venendo da un periodo di non relax, non ero sicura.
Chi mi circonda dice che non è tanto carina come scelta. Diciamo che io ho voluto approfittare per staccare e ridonarci un po’ di relax che secondo me, é essenziale.
Io parlo al singolare perché sono io a scrivere sul forum ma la scelta è partita da entrambi,Volevamo più una fuga romantica che un vero viaggio.Che ne pensate?

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Giugno 2025 alle 16:09
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo residenti a Dublino e ci sposiamo in Sicilia. Quest'anno le ferie le ho usate tutte per i preparativi di nozze, ci rimangono pochi giorni dopo il matrimonio a disposizione. Abbiamo deciso di rimanere in Sicilia e trascorrere 3 giorni a Siracusa 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi luna di miele tradizionale... Ovviamente ognuno si parametra su ciò che è meglio per sé, ciò che si può fare è soprattutto cioè che vi fa stare bene.... La scelta è vostra
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze deve essere pensato a misura di sposi! Noi, per esempio, probabilmente dovremo dividere il viaggio di nozze in due tappe diverse e in diversi momenti dell’anno, o addirittura rinviarlo per intero per esigenze lavorative e di vita. Non credo che nessuno si offenda se penseremo tutti un po’ alle esigenze del caso e a ciò che più ci piace, fate ciò che vi sentite, è giusto in ogni caso!
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso aggiungere avete comunque scelto un bellissimo posto 😅 che attira turisti da tutto il mondo, voi ce l' avete a due passi da casa, tanto vale approfittarne!
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati vicino a casa, avevamo solo una settimana per cui abbiamo preferito riposarci. Onestamente non vedo cosa importi agli altri del vostro viaggio di nozze, ognuno fa quello che preferisce. Io non sono neanche d'accordo con chi dice che il viaggio di nozze deve essere il viaggio della vita... Come se la vita finisse dopo il matrimonio 😅 ognuno ha le sue esigenze e preferenze, se vorrete in futuro fare un viaggio e costoso in giro per il mondo lo farete nel momento che fa più comodo a voi, ci saranno altre occasioni.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete fatto benissimo. Noi abbiamo prentato il viaggio mesi fa e andremo in Kenya, che prevede i primi 2 giorni mare , 4 giorni di 3 safari,e poi altri 2 giorni mare, ma per come mi sento adesso avrei scelto una meta di solo relax 🤣 purtroppo sto affrontando con la mia famiglia un primo trasloco, nel frattempo io e fm stiamo ristrutturando la nostra futura casa, uno dei miei nipotini è ricoverato in ospedale da 2 settimane e a metà luglio come si usa fare nella mia zona avremo il ricevimento dei regali nella casa nuova, sto avendo problemi con le bomboniere e dobbiamo ancora terminare il giro delle partecipazioni e insomma ti lascio immaginare come mi sento.
    Alla fine di tutto questo, impendimenti o no, il relax per tutti noi sposini è super meritato che siano pochi o tanti giorni
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non andiamo in viaggio di nozze perché tra casa e matrimonio le spese sono state veramente molte..
    Abbiamo deciso di fare un piccola fuga d'amore che ancora dobbiamo decidere dove e quando...
    Ma sicuramente partiremo e non dire niente a nessuno tranne ai miei genitori ( perché avendo un cane dovevo darli da mangiare loro almeno )..Io ti direi fate come volete ..non sentite nessuno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene di cosa dicono gli altri.. Noi siamo partiti un mese e mezzo dopo e qualcuno ha storto un po' il naso... abbiamo fatto Dubai e Seychelles per fare sia relax che escursioni.. non potevamo e non volevamo partire subito. Mio marito non è tanto da relax in spiaggia dopo un po' si annoia, io invece sono una lucertola ma non disdegno un po' di attività.. il viaggio deve essere costruito in base alle vostre scelte e esigenze, la gente dovrebbe farsi i fatti suoi.
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve fare le scelte in base alle sue esigenze non a quello che fanno gli altri! Se a voi va di stare tranquilli e godervi solo giornate di mare è giusto così! A parte che Sorrento è meravigliosa quindi avete fatto un ottima scelta ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece è un’ottima idea!
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un 'ottima scelta e che fate bene, tutto deve essere personalizzato non fatto perché lo fanno gli altri o perché "poi pare brutto". La cosa che conta è che vi piaccia e tra l'altro è una bella idea
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere quello di dice la gente!!
    Noi per esempio non faremo nessun viaggio, stiamo finendo di ristrutturare casa e siamo un po’ in down con le spese.. quindi per il momento niente.
    Nulla è obbligatorio quindi fate quello che volete!😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso: ma che gliene frega "a chi vi circonda" di dove andrete in viaggio di nozze? Non farti condizionare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione