Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Cicli anovulatori dopo aborto

Emanuela, il 7 Febbraio 2020 alle 18:39 Pubblicato in Future mamme 1 14
... e ci risiamo! Ciao ragazze .. il gine dopo aborto (avvenuto a ottobre) mi aveva tranquillizzata dicendo che avremmo potuto riprovare da subito, che l’ovulazione sarebbe ripartita subito e bla bla bla. Falso. Purtroppo come temevo mi è successo come l’altra volta. Allo scorso aborto erano seguiti 6 mesi di cicli anovulatori. E ora sta ricapitando. Sono giù di morale. Qualcuna a cui è successo? Avete preso qualcosa per stimolare? La mia gine dice di non fare nulla che tutto si sistemerà per questo non so come muovermi. Se muovermi per sentire altri pareri o cosa.
Volevo sentire vostre esperienze .... grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Tania, il 9 Settembre 2020 alle 16:49
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io identica storia alla tua...primo figlio con gravidanza senza problemi dall'inizio alla fine. Rimango incinta 7 mesi dopo il parto ovveroad ottobre scorso. Biochimica. La gine mi dice che può accadere e di riprovarci subito. A febbraio eseguo i dosaggi ormonali e scopro fsh a 17, altino ma, visto che ho 43 anni, è normale - sempre secondo la gine - che io sia in riserva ovarica. Mi viene dato l' Inofolic in quanto l'inositolo è l'unico a poter stimolare un po' l'ovulazione. Ad aprile rimango incinta di nuovo ma, alla 5 settimana, si ferma tutto. Andiamo letteralmente in crisi. Poi, leggendo qua e là su internet, scopro che, dopo un aborto, si hanno spesso cicli anovulatori e, quindi, mi domando se il mio Fsh non sia uscito a 17 proprio perché non avevo ovulato dopo il primo aborto...quindi poteva essere un risultato occasionale non reale! Decido di non ripeterlo e di continuare a cercare la gravidanza che, con tanta felicità, arriva a luglio scorso: domani sarò a 10+0. Sono ancora a rischio ma l'essere arrivata fin qui ci dà davvero molta speranza che, stavolta, riusciremo ad abbracciare il nostro secondo piccolino/a.


    Dei maschi non lo sapevo,o meglio sapevo che erano le femmine ad essere più a rischio aborto, così si dice da me. Il primo che ho avuto è un maschio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la sapevo questa cosa dei maschietti!
    Cercherò di avere un po' di pazienza, anche perché questo è il quarto mese che ci riproviamo dopo l'aborto.
    Anche stamattina clearblu vuoto ma continuo ad avere i doloretti da ovulazione. La ginecologa mi ha detto di non farci troppo affidamento 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10+6!! mi hanno ridatata perché ho ovulato più tardi.. Dovrebbe nascere il 31/3/2021 giorno del mio compleanno 🌷
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva! A quanto sei ora?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ero seguita in un centro Pma quindi sotto controllo con eco ad ogni ciclo indotto. Soffro di amenorrea quindi sono stata parecchi mesi senza ciclo e a volte quando arrivava era anaovulatorio. Posso però dirti che sono rimasta incinta naturalmente in attesa di una iui e sull'unico ciclo in 5 mesi e per di più in cui ho ovulato ⭐ mai perdere la speranza
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso come spiegavo prima usavo i test clearblue tappo viola.. ho provato a usarli costantemente (anche se vengono un patrimonio) e mi davano il tondo vuoto per tutto il mese..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come fate a capire d avere cicli anaovulatori?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo sentito altri pareri in quanto sia la mia gine, sia i gine in pronto soccorso e sia il mio medico di base mi avevano detto che non dovevo fare approfondimenti e mi sembrava di insistere troppo. Però avevo fissato in marzo una visita con la mia gine perché volevo capire se fosse possibile prendere qualcosa per facilitare.. invece la visita e’ saltata causa lockdown e poi in maggio ho avuto il mio positivo! Ovviamente vissuto con tanta ansia perché visti i due precedenti aborti avevo paura.. tra l’altro contro ogni aspettativa e’ un maschio (io mi ero convita di avere aborti selettivi sui maschi dato che avevo letto che era possibile, che i maschi sono più delicati e avendo avuto una figlia femmina)!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Congratulazioni!
    Allora forse i miei non sono anovulatori ma comunque credo che qualcosa nel mio ciclo sia cambiato ma la ginecologa non vuole approfondire. Tu alla fine hai sentito altri pareri oppure ti sei fidata?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già che hai avuto una faccina lampeggiante e’ un bel segno! Considera che io avevo sempre avuto il tondo vuoto! Io ho avuto una bimba che ha due anni e ora sono al quinto mese!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto facendo i clearblu viola sia a luglio che in agosto solo faccina lampeggiante (ad agosto la faccina fissa è arrivata dopo 6 giorni ma era tipo il 17esimo giorno post ciclo e per me è assurdo visto che generalmente ovulo prestissimo). Come per te la ginecologa e il medico di base mi avevano detto di riprovarci subito perché dovevo essere più fertile ma non è andata così.
    Sono decisamente scoraggiata, non ci capisco più nulla.
    Oggi sono al 12 post ciclo e ho fatto il primo clearblu, ovviamente vuoto. Però ho già il muco abbastanza abbondante trasparente tipico da ovulazione. Sicuramente un tentativo lo faremo comunque stasera ma non capire più come funziona il mio corpo mi sta facendo impazzire! Tu alla fine sei riuscita? Ho tanta paura anche di un secondo aborto come é successo a te 😭
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io me ne sono accorta perché facevo sempre i clearblue tappo viola. Per il primo aborto sono passati 6 mesi prima di trovare la faccina sorridente e poi sono rimasta incinta con quell’unica faccina. Per il secondo aborto sono passati 7 mesi. Anche dopo il secondo aborto avevo cicli non ovulatori perché facevo i clearblue. Non li ho fatti più per tutti i 7 mesi perché alla fine costavano davvero parecchio comunque dopo 7 mesi sono rimasta incinta. Dicono che il periodo post aborto sia il più fertile (detto sia dal mio medico di base che da gine) invece per me non è stato così. Approfondimenti non me ne hanno voluti far farebbe perché hanno detto che gli aborti nelle prime settimane capitano in 1 caso su 4 e per iniziare le analisi per poliabortivita bisogna aspettare il terzo consecutivo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo di aver anche io dei cicli anovulatori dopo un aborto spontaneo avuto i primi di maggio. Faccio i test clearblu e non arriva mai la faccina fissa. Tu hai fatto degli accertamenti? Come ti sei accorta che realmente fossero dei cicli anovulatori? Io ho 35 anni e la mia ginecologa continua a minimizzare, non mi va di perdere altri mese aspettando che " forse" l'ovulazione si regolarazzi.
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto aborti e non posso consigliarti molto, ma ho anch io cicli Anaovulatori e non ho ancora capito la strada migliore. Al momento abbiamo provato con clomid e sandrena ma non ho ovulato questo mese. Mercoledì ho la prossima eco e vedremo cosa mi propongono, nel caso ti aggiorno Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione