Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano

Cicli irregolari..quando fare i compitini?

Raffaela, il 28 Febbraio 2017 alle 09:59 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte. Ho una domanda per voi esperte. Se una donna ha cicli irregolari e non riesce a prevedere l'ovulazione (es. Micropolicistosi) come fa a sapere quando piazzare i compitini? Si va solo a tentativi o c'è una strategia che può aiutare?

12 Risposte

Ultime attività da Raffaela, il 1 Marzo 2017 alle 17:18
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora riesco a prenderla in modo abbastanza costante anche come orario Grazie dell'aiuto per ora. Speriamo di capirci qualcosa nei prossimi giorni!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grafico appare tranquillo..ancora non c è stato il picco ma essendo irregolare è tutto normale..lo vedrai poi Smiley smile continua a prendere la tb è mi raccomando sempre alla stessa ora è ancora mentre sei al letto.Se hai bisogno di consigli sono qui...magari tra qlche gg mi fai rivedere il grafico. Baci cara
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. La sto prendendo da questo mese.Ancora non ho capito come sta andando però!
    http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi..micropolicistica. Ho scoperto qnd ovulo grazie al metodo della temperatura basale che è infallibile! E sicuro e ti aiuta a capire se ovuli o hai ciclo anovulatorio.Sai come funziona?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua opinione.Noi abbiamo rapporti abbastanza frequentemebte in tutto il ciclo, mi sembra di capire...Raramente passano più di 3 giorni quindi aspettare due settimane dall'ultimo rapporto per un eventuale test non sarebbe bellissimo fattibileSmiley atonished mi sa che andiamo avanti a farlo ci. Questa frequenza quando ne abbiamo voglia e vediamo che succede!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Ultimo ciclo 23 Gennaio. Ciclo lungo ed irregolare da quando avevo 19 anni, ho l'ovaio sinistro multifollicolare. Fino a Gennaio, abbiamo provato un po' a casaccio, pochi rapporti sparpagliati nel mese, ma senza tener conto di nulla. Risultato? Mai rimasta incinta in undici mesi. Da questo mese ho iniziato ad osservare il muco cervicale. Da quando ho iniziato a vederlo, (6 Febbraio) abbiamo avuto rapporti ogni 2/3 giorni. Il 18 Febbraio ho avuto lo stick ovulazione positivo e la sera stessa abbiamo avuto un rapporto. Adesso sto aspettando di vedere se siamo stati fortunati o no. Per ora, sono sei giorni che ho dolorini leggeri da ciclo, che poi spariscono. E ho perditine acquose sugli slip. Non posso sapere ancora nulla, avendo cicli irregolari, ma ho deciso di aspettare due settimane dall'ultimo rapporto e poi fare il test.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che una volta ogni tre giorni capita quasi sempre., Lungo tutto il ciclo.Per questo mese prendo la TB e vedo quando mi torna il ciclo e mi faccio un'idea. Poi dal mese prossimo ci penso!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come ti han detto le altre tenterei con gli stick canadesi ovulazione che costano pochissimo... Anche se hai ciclo irregolare cmq se ovuli devi avere il picco di LH... Oppure puoi provare con la tb ma con quella l'ovulazione la vedi solo una volta avvenuta (almeno il primo mese, poi inizi a capirti) però puoi verificare che sia avvenuta davvero... Se no lo dovreste fare almeno nei giorni centrali del ciclo spesso diciamo almeno una volta ogni tre gg...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tenterei cmq con gli stick. . Almeno anche se non affidabilissimi..col tempo potrai farti un'idea della tua "irregolarità"
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La TB la prendo...Gli Stick ho letto che con la policistosi non sono affidabili! A giorni alterni per tutto il periodo è dura..Per impegni vari. Per ora riusciamo ogni3 giorni massimo, a volte anche qualche giorno consecutivo, ma non con regolarità
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se tbe stick non ti piacciono allora devi avere rapporti un giorno si e uno no!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi utilizzare uno dei tanti metodi per carcare di capire se e quando stai ovulando.

    C'è l'osservazione del muco cervicale, gli stick di ovulazione, la misurazione della temperatura basale (questa però conferma solo che l'ovulazione è avvenuta e quando).

    Con i cicli irregolari non ci si può basare solo sul calendario purtroppo.

    Se non vuoi utilizzare nessuno dei metodi sopra perchè ti sembrano troppo complessi allora c'è solo l'opzione "andare a tentativi".

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione