Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Ciclo cambia ulteriormente dopo la fine dell'allattamento?

Laura, il 15 Dicembre 2021 alle 14:22 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, mia figlia ha 21 mesi e la allatto ancora diverse volte al giorno (sembrava stesse per perdere interesse e poi l'ha ripreso). Il ciclo mi è tornato quando lei aveva 6 mesi,quindi ormai più di un anno fa. Però è diverso da prima (ad esempio non ho più avuto dolori). Volevo sapere se avete notato ulteriori cambiamenti DOPO la fine dell'allattamento,in merito a durata, flusso,dolori ecc. Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Irismom, il 25 Dicembre 2021 alle 07:47
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i dolori capita a molte di non averne più dopo il parto perché con la crescita della utero si sistemano molte aderenze che prima causavano dolori mestruali....non mi sembra vero di non contorcermi più dai crampi! 🔝
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io allatto ancora mia figlia di 13 mesi e mezzo, però il ciclo mi è tornato quando ne aveva 12. Prima della gravidanza soffrivo di dolori atroci e ora non lo sento neanche, ma il flusso è rimasto abbondante e la durata di una settimanella
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura mia figlia a 20 mesi e abbiamo terminato l'allattamento da un mese e mezzo... il ciclo mi è tornato dopo 8 mesi dal parto sempre regolare come era prima della gravidanza però il flusso è più abbondante e dura una settimana intera sembra nn finire mai... il primo dopo stop allattamento nulla di diverso almeno per ora....

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me il ciclo è tornato dopo aver smesso l allattamento quindi non posso fare una differenza prima dopo allattamento . Rispetto a prima della gravidanza, le mestruazioni sono molto meno dolorose, ma in compenso soffro di un'ovulazione dolorosissima, cosa che prima non esisteva 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io allatto ancora e rispetto a prima del parto diciamo che mi si è "allungato". prima era ogni 23 giorni precisissimi, non sgarrava mai, e durava 3 giorni. ora invece arriva ogni 30 circa, è ancora un po' irregolare, e dura 4/5 giorni con almeno un paio di giorni alla fine di quelle piccole perdite odiose che non sai mai se è finito davvero o se ce n'è ancora Smiley xd per ora niente dolori, spero non cambi quando finirò l'allattamento!

• Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, io ho allattato due mesi e a tre mesi dal parto (quando avevo già smesso di allattare da un mese) ho avuto il primo ciclo. E' tornato puntuale come prima, ma più abbondante e con un'ovulazione molto dolorosa, caratteristica quest'ultima che prima non aveva... Talmente dolorosa da dovermi piegare. Ora ho iniziato a prendere la pillola e va molto meglio Smiley xd

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato solo 3 mesi e mezzo mia figlia ma dopo un mese dalla fine dell'allattamento mi è tornato il ciclo... Zero dolori, nessun sintomo preciclo e flusso leggero! Una manna dal cielo grazie al parto 😂😂😂🥳🥳🥳 prima della gravidanza invece ogni mese era una condanna tra dolori forti, vari fastidi prima e flusso forte
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io ho smesso di allattare da quasi un paio di mesi...
    A me il ciclo è tornato ad agosto e sincerammente lo trovo per ora più doloroso,e diverso nel flusso,si...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e tornato il ciclo ad un anno dalla nascita di mio figlio. Ed e tornato come prima. Addirittura con le stesse date. Più puntuale di prima e si, anche più abbondante.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Io ho allattato fino si 20 mesi di mio figlio, il ciclo mi è tornato dopo 6 mesi dalla nascita ed è meno doloroso e meno abbondante rispetto a prima del parte. Nel mio caso dopo l’allattamento non è cambiato, è rimasto come dopo il parto.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sì io ho notato che quando mi è tornato il ciclo e allattavo era più leggero del solito, invece da quando ho smesso di allattare è diventato molto abbondante, ma con dolori scarsi o nulli, magari un po'di cerchio alla testa ma è soggettivo ovviamente. Mi hanno detto che è normale che si modifichi e che nel tempo potrebbe cambiare ancora...io ci spero sinceramente perché così abbondante è un po' una scocciatura 😅. Tra l'altro questo mese le perdite (quelle piccole alla fine) sono durate parecchio ma non so se sia stato un caso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione