Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Ciclo dopo capoparto mi dite le vostre esperienze?

Chiara, il 15 Ottobre 2020 alle 13:06 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze, ho letto già altri topic sull'argomento quindi mi sento abbastanza tranquilla ma vorrei sapere le vostre esperienze sul ciclo dopo il capoparto. La mia bimba farà un anno settimana prossima, allattata esclusivamente al seno, il capoparto è arrivato bello abbondante quando lei aveva 10 mesi e le prime mestruazioni esattamente dopo 30 giorni spaccati (come prima della gravidanza) anticipate però da forti dolori di schiena. Questo mese invece il nulla.
, zero mestruazioni per il momento e zero sintomi... L'applicazione che uso ovviamente mi segnala un ritardo di 3 giorni e da ieri sera ho qualche sporadica perdita beige (mai avuto spotting premestruale). A qualcuna è capitata una cosa simile? 🤔

8 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 20 Ottobre 2020 alle 15:25
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il ciclo era tornato 6 mesi dopo il parto, in concomitanza con la riduzione delle poppate. Dopodichè è stato abbastanza regolare, tra i 28 e i 30 giorni. Ma i primi cicli erano davvero molto scarsi, probabilmente perchè non ovulavo. Ci sono voluti circa tre mesi di assestamento.

    La cosa buona è che, mentre prima della gravidanza morivo letteralmente di dolori mestruali, dopo il parto zero dolori, mai più preso un Buscofen! L'unico fastidio "nuovo" era il mal di testa il giorno prima del ciclo (ora però l'ho risolto rimanendo incinta di nuovo Smiley smile )

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn interessata anche io a questo argomento perché ho partorito 6mesi con allattamento esclusivo... Il capo parto nn è ancora arrivato sn in attesa di vedere cm sarà... Prima della gravidanza ero regolarissima spero di tornare così perché sapere quando arriva è comodissimo😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì un orologio svizzero!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non ricordo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, grazie di avermelo detto, cosi mi sento "meno sola".. Ricordi per caso quanti giorni durava lo spotting più o meno?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, anche io prima del parto non avevo mai sofferto di spotting premestruale, ma dopo il capoparto (avvenuto a 45gg dal parto nonostante l'allattamento esclusivo), per alcuni cicli (quando la bimba aveva circa 7/8 mesi) ho avuto spotting premestruale

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, prima eri regolare?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora a me il capoparto è arrivato a giugno e ti dico che il ciclo si sta regolarizzando adesso 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione