Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Ciclo in allattamento 40 giorni dopo il parto

Anna ☀️, il 23 Dicembre 2019 alle 14:38 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte. Due mesi fa ho partorito la mia bimba, sto allattando a richiesta anche se ormai ha preso i suoi ritmi.. ogni 3/3.5 ore di giorno con una pausa notturna di 6/7 ore. Devo dire che è stata molto brava su questo.. ho però un dubbio. A 40 giorni dal parto finite le perdite classiche, ho avuto 6 giorni di ciclo, come lo avevo prima che restassi incinta solo un po’ meno abbondante. A 12 giorni esatti ho avuto forti perdite gelatinosi proprio come lovulazione. Ma possibile che si sia già tutto così avviato in allattamento ? Io sapevo che finché si allatta era difficile che accadesse.. non vorrei ritrovarmi improvvisamente senza latte o che sia una spia che la bimba non stia mangiando abbastanza.. il primo mese cresceva 250 grammi a settimana quindi perfetta.. anzi anche troppo, ora devo ancora tornare dalla pediatra per farla ripesare e fare il controllo dei due mesi.. non l’ho mai pesata a casa, non ho una bilancia affidabile.. a maggior ragione vedendo che cresceva bene non me ne sono mai preoccupata.. vorrei sentire le vostre esperienze grazie 😊

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Dicembre 2019 alle 17:12
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io allattavo esclusivamente al seno e non avendo la bilancia a casa ogni settimana la portavo al consultorio a fare la pesata, è importante tenerla sotto controllo costantemente all’inizio! Sei sicura che fosse ciclo comunque? Magari era solo la “coda” delle perdite post parto!
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che purtroppo per la cacca si apre un mondo a parte, devo farla scaricare coi sondini a volte nemmeno quello conta e ho dovuto portarla in ps che poverina prova spingere ma non riesce.. ora va un pochino meglio la situazione ma purtroppo ancora non è capace di scaricarsi senza stimoli. Prossima settimana ho la visita e vedremo che cosa dice. Oggi intanto va così.. sono appena passate quasi 4 ore e non c’è verso di farla mangiare. Vedremo verso sera se cambia la situazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia soffre di reflusso da quando è nata...Io ho notato che il giorno prima che mi arrivasse il ciclo era molto stanca e aveva dormito tutto il giorno e non aveva praticamente mangiato. Comunque anche a me capitava che dormisse parecchio e non volesse mangiare. Io all'inizio la svegliavo perché era nata di 2860 e mi avevano detto di non far passare più di 3/4 ore, ma di notte non c'era verso di farla mangiare di giorno invece cercavo di non far passare più di 3 ore e 1/2 però appunto delle volte non voleva neanche lei mangiare. Alla fine ho deciso di seguire lei ed è sempre cresciuta senza problemi. Comunque se non ci sono problemi e appunto bagna almeno 6 pannolini al giorno e si scarica stai tranquilla perché loro sanno quando hanno bisogno di dormire e quando mangiare però ti capisco che sei in ansia perché io ero esattamente come te.
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bagna sei pannolini al giorno Smiley smile per il peso devo aspettare la pediatra e a volte un po’ piange dopo essere allattata ma soffre molto di reflusso quindi lo collego a quello anche perché trova molto sollievo dopo con il ciuccio e non cerca di riattaccarsi alla tetta anche cambiandola, quindi non l’ho mai collegato a richiesta di fame. Anche a te però capitava che dopo non si attaccava al seno? Mi spiego.. ho avuto il ciclo e per due giorni ha rifiutato la tetta.. ho ovulato e quel giorno proprio ha rifiutato la tetta.. oggi ad esempio sta dormendo tantissimo e rifiuta il seno non ha fame.. nemmeno con il biberon.. a te e mai capitato ??? Grazie. Onestamente oggi non so cosa le sia preso.. di solito dorme 40/45 minuti dopo ogni poppata, e vuole mangiare ogni 3 ore.. stamattina mi sono dovuta tirare il seno e ha mangiato solo 80 ml.. sono riuscita ad attaccarla dopo 4 ore e ha mangiato alla tetta quindi non so quanto.. ora sono già tre ore che dormee ancora niente richiesta di cibo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il ciclo è tornato come te 40 giorni dopo il parto nonostante io allattassi a richiesta...e mi rivedo in te. Anche io allora mi ero preoccupata per il latte e avevo aperto un topic come il tuo. Alla fine sono 12 mesi che allatto sempre a richiesta, ovviamente ora mia figlia è svezzata, e non ho mai avuto problemi per il latte quindi tranquilla la cosa importante è che l'allatti quando lo desidera. Comunque ha me poi il ciclo è appunto venuto dopo 40 giorni però poi per altri 8 non mi è più tornato e ora vien un po' quando viene..comunque è normale in allattamento e ogni donna è diversa. Secondo me a me era tornato presto perché mia figlia di notte dormiva parecchio però come ti dicevo non ho avuto problemi ne di latte ne di crescita. Per quanto riguarda il peso se è serena e bagna 6 pannolini al giorno stai tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione