Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze

Ciclo infinito con Cerazette

Vanessa, il 10 Maggio 2018 alle 20:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Salve a tutte, mi raccontate le vostre esperienze con la pillola Cerazette? Io per problemi di coagulazione posso prendere solo questo tipo di pillola, solo che ho iniziato dal 25 Marzo (primo giorno di ciclo) e il ciclo successivo è iniziato il 20 Aprile e mai finito! La ginecologa dice di aspettare un po', invece il medico di famiglia ha detto che se continuo ancora per molto devo assolutamente smettere perché rischio di perdere troppo globuli rossi! Qualcuna ha avuto la stessa esperienza?

11 Risposte

Ultime attività da Danila, il 24 Dicembre 2019 alle 15:56
  • Danila
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa. Dal 14 novembre giorno della prima pillola al 28 novembre ciclo molto abbandonate ininterrotto. Il medico mi ha fatto sospendere per 5 giorni e poi riprendere. Ha funzionato per qualche settimana, ma adesso mi è ritornato il ciclo. Credo che intetromperó
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ravenna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usata per anni per curare l'iperpladia endometriale, non ho avuto nessun problema, un po' di spotting ogni tanto, ma gli episodi si conteranno sulle dita di una mano.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho usata perché credo di avere i tuoi stessi problemi... anche a me ha fatto così e la ginecologa mi ha detto che all'inizio è normale, solo che poi dovrebbe passare. A me con la mia solita fortuna non è passato e quindi niente...

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma dal 20 aprile ad oggi fanno venti giorni di ciclo regolare? Perdite abbondanti o spotting? (Macchioline o riempi l'assorbente?) Perché se hai perdite abbondanti e problemi di coagulazione assolutamente eviterei di continuare. Cerca di integrare col ferro. Coraggio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho dovuta prendere dopo il parto perché è l'unica pilola che si può prendere in allattamento e mi ha fatto la stessa cosa... il ginecologo ne l'ha fatta interrompere...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Biella
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo dal 2013 e in 5 anni mi saranno arrivate 3/4 volte....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per due tre mesi può capitare..ma nel tuo caso è sicuramente più rischioso..ti auguro k con il prossimo ciclo tutto si regolarizzi!! 🤞
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo con interesse perché me l'hanno prescritta per l'allattamento, non contiene progesterone ed è l'unica che posso usare. Ho quasi finito la prima scatola e le rosse ancora non mi vengono, la ginecologa mi ha detto che con questo tipo di pillola può anche non esserci sanguinamento. Invece leggo che a te è successo il contrario...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei primi mesi di assunzione è comune una alterazione del ciclo! Tienilo sotto controllo ancora un po'poi consultati col medico se non passa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non posso prenderne altre, questa è l'unica senza estrogeni! 😥
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questa pillola ma per quello che ne so io quello che ti sta succedendo può capitare con diverse pillole nei primi due mesi di assunzione. Se prosegue anche nel terzo la ginecologa penso te la farà cambiare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione