Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza

Ciclo irregolare dopo il capoparto

Giuly89F, il 25 Dicembre 2020 alle 19:58 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao mamme, dopo il capoparto il ciclo è stato regolare? Capoparto due mesi fa e primo ciclo dopo il capoparto dopo 48 gg.. ora cerchiamo un secondo figlio, ma con il ciclo irregolare così come potrei fare? Consigli? Grazie 😄

10 Risposte

Ultime attività da Giuly89F, il 26 Dicembre 2020 alle 19:19
  • G
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena scoperto di essere incinta 😃 ho fatto poco fa un test ed è positivo!! Si alla visita era tutto regolare..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono incinta della seconda e allatto ancora! Il capo parto mi è venuto dopo 16 mesi! Ciclo molto irregolare, una volta mi è venuto dopo più di 70 giorni! Sono rimasta incinta comunque e con grande stupore al primo tentativo! A me comunque hanno detto che se varia da 25 a 35 giorni può essere considerato regolare, oltre invece no e potresti anche saltare un ovulazione ogni tanto. Io comunque prima di cercare avevo fatto una visita che mi aveva confermato che andava tutto bene e che potevo iniziare la ricerca. Tu non riesci a capire più o meno quando ovuli? Un opzione se la cosa non ti stressa troppo è prendere la temperatura basale poi so che ci sono degli integratori che si possono prendere per aiutare l'ovulazione! Potresti provare a chiedere al tuo ginecologo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, seguo perché mi interessa!
    Ho un bambino di un anno che allatto ancora.
    Ho preso la minipillola fino a un paio di mesi fa, poi ho smesso perché fra un po' ci piacerebbe vedere se arriva un secondo figlio. Il primo ciclo é arrivato regolare, il secondo sta tardando e anzi, mi sono accorta dell'ovulazione nella data in cui avrei dovuto avere le mestruazioni. Non posso essere incinta perché usiamo il preservativo.Leggo le vostre esperienze per capire se sia normale!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che quando si allatta il ciclo ritarda ma io non l’ho potuto allattare...per questo mi sembra strano questo ritardo.Sono solo certa di non essere incinta perché da quando ho partorito non abbiamo avuto rapporti perché ho avuto un’infinità di punti che ancora cadono dopo 2 mesi ...e non me la sento ancora
    • Rispondi
  • G
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giarda lo stesso io, addirittura allo stesso giorno stessa ora ogni mese.. come un orologio svizzero.. ma io ho allattato una infinita.. 27 mesi, poi ho smesso x far tornare capoparto e per cercare una nuova gravidanza
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono al 42esimo dal capoparto...ho voluto attendere un po’ prima di contattare il ginecologo ma lunedì sicuramente un colpo di telefono glielo faccio anche per sapere il risultato del mio pap test che fine ha fatto...la cosa strana è che sono sempre stata regolare 27 massimo 28 giorni...
    • Rispondi
  • G
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero preoccupata, il primo ciclo dopo capoparto dopo 48 giorni. Il ginecologo mi ha riferito: fai finta che ti salti un ciclo, passati 60 gg, magari una visita di controllo è giusto farla..
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho partorito l’11 ottobre ed ho avuto il capoparto esattamente l’11 novembre...ad oggi sono ancora in attesa del ciclo e stavo per aprire un topic per chiedere consiglio alle altre mamme perché sono preoccupatissima(non di un’eventuale gravidanza perché non corriamo il rischio😅)di avere qualcosa che non va...tra l’altro ho fatto anche il pap test ad inizio mese ma non ho ancora avuto la risposta🤦🏻‍♀️

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si sì ciclo arrivato a giugno e fino a novembre avevo il ciclo super sballato, poi però sono rimasta incinta perché si era sballato ma l’ovulazione avveniva lo stesso 🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me ci sono voluti un po' di mesi prima che si regolarizzasse del tutto.. Secondo me dovresti aspettare che il ciclo torni normale 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione