Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina
Belle 💖, il 27 Luglio 2019 alle 07:06

Pubblicato in Future mamme 52

Qualcuna di voi sa già la mia storia "clinica". Ad ottobre faccio una visita di routine..e decido di smettere la pillola dopo 8anni...e subito ho iniziato ad avere un ciclo più o meno regolare. Dai 31 ai 35gg. Fin qui tutto bene.... arrivo a giugno che il ciclo torna dopo 43gg. Chiamo il gine e mi...
Qualcuna di voi sa già la mia storia "clinica". Ad ottobre faccio una visita di routine..e decido di smettere la pillola dopo 8anni...e subito ho iniziato ad avere un ciclo più o meno regolare. Dai 31 ai 35gg. Fin qui tutto bene.... arrivo a giugno che il ciclo torna dopo 43gg. Chiamo il gine e mi dice che potrebbe esser stato il cambio di stagione...e di star tranquilla. Il problema è che sono nella medesima situazione dello scorso mese ora.... sono al giorno 41..test negativo...e nulla... più tardi chiamo x prenotare una visita. Mi devo preoccupare? Stiamo da un mese cercando un bimbo...ed ho paura...

52 Risposte

• Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente in qualche paese lì vicino ce ne sarà uno! Cerca su Google
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei hai paura che qualcosa nn vada nn aspettare.. agisci subito! ❤ un controllo in più nn ha mai fatto male a nessuno
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scritto un lunghissimo messaggio e si è cancellato 🙍‍♀️🙍‍♀️🙍‍♀️
    Io ho preso pillola x anni per ovaie micropoliciatiche, acne aggressivo x eccesso di testosterone...
    Smesso pillola luglio 2018. Ciclo 33 35 gg... una volta 40... Marzo biochimica. Faccio check up analisi del sangue... e dosaggi che ti ho detto prima. Saltano fuori problemi alla tiroide... inizio cura. Grave carenza vitamina d. La gine mi ha dato inofert combi e idrofolic plus per migliorare la qualità dell'ovulazione... 2 mesi di cura e sono rimastaincinta 😊❤ Se non avessi seguito il mio istinto insistendo x fare controlli nm avrei mai scoperto di avere deiproblemi anche se piccoli... e nn aspetterei la mia gioia più grande ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille tesoro!!!! Cercherò di tranquillizzarmi.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla godetevi l'estate e provate con amore senza pensare al fine..se non andrà poi a settembre farai una visita se il ciclo sarà ancora irregolare ma stai serena per ora..
    Guarda se sono rimasta incinta io che ero in amenorrea da 6 mesi c'è speranza per tutti!😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non si dovrebbe mai fare....però ho letto su internet che un livello alto di testosterone può impedire il ritorno del ciclo.... e altri squilibri all ovulazione ecc ecc. Se avessi questo problema non si vedrebbe dai dosagi ormonali???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....mi sento stupida ^.^ diciamo che al momento non mi va di parlare con nessuno di questi "problemini" mamma..amiche ecc.. Non voglio nemmeno allarmare mio marito..per stupidaggini... quindi cerco sempre qui consigli e sostegno..come ho fatto x le nozze.... considerato che sono state magnifiche...ho deciso di affidarmi a questa grande famiglia anche x la nostra nuova avventura. Grazie Smiley heart
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere il caldo e magari lo stress e l'agitazione del provare ad avere un bimbo. Se vuoi viverla più serena ti direi di aspettare settembre con calma e continuare a provarci liberamente.
    Se non arriva prima poi parlerai con il tuo gine e vedrete se fare qualche analisi..magari nel frattempo si ristabilizza o rimani incinta..Non entrare subito in ansia altrimenti è peggio..si sa che in estate molte hanno sbalzi con il ciclo.stai più tranquilla😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che sono utili x vedere se ho qualcosa che non va???? Stiamo appena cercando un bimbo....e ho paura di avere qualche problema Smiley sad magari sono ritardi fisiologici.... che io non conosco...prendendo da sempre praticamente la pillola. Forse in estate questi squilibri sono normali..
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fanno al terzo gg del ciclo.
    Puoi chiedere in un consultorio dato che il tuo gine è in ferie... o anche al medico di base.
    Io al terzo gg ho fatto amh, prolattina, fsh, lh, beta estradiolo, omocisteina, vitamina d... ultime 2 le potevo fare pure un altro gg nn x forza al terzo...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufff.... il gine è in vacanza fino a settembre... i dosi ormonali si vedono dalle analisi del sangue vero??? Se chiedessi al medico di base di prescrivermele?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il gine ti prescriverà i dosaggi ormonali... e capirai il problema ☺
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in un piccolo paese....Non ne ho mai sentito parlare.
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al consultorio... è aperto di sicuro ed è una semplice visita... saranno preparati anche loro in merito .. io non ce la farei ad aspettare
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho chiamato il gine....è in ferie fino a settembre. Non so se andare altrove o aspettare la fine dell estate. I primi mesi è stato abbastanza regolare....e da giugno non più.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano...i primi mesi dopo la sospensione è stato abbastanza regolare...e da due mesi no...
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l interruzione della pillola il ciclo deve "rieducarsi"x i primi mesi ci può stare che sia ancora un Po sballato , sicuramente fai bene a fare un controllo se non altro x tranquillizzarti
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti anni fa d'estate il ciclo mi saltava completamente 😑😑😑 colpa del caldo... il tuo corpo deve abituarsi a funzionare senza la pillola, ci vuole un pochino..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ^.^ Ho chiamato il gine... ho scoperto che è in ferie..... rientra a settembre. Dopo l estate e il caldo passerò da lui....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle, probabilmente avendo smesso la pillola il tuo ciclo sta un po’ facendo come vuole e il caldo non aiuta! Vedrai che é solo il tuo corpo che deve riprendere il giro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione