Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Giugno 2019 Torino

Ciclo post Biochimica o microaborto

Valeria, il 28 Ottobre 2019 alle 07:31

Pubblicato in Future mamme 47

Buongiorno, Le perdite da biochimica sono iniziate il 30 settembre e finite il 4 ottobre, trascinandosi con piccole macchie di sangue fino a lunedì 14. Dopo ecografia di controllo sono risultata pulita e con indometrio ancora inspessito, il ginecologo ci ha dato il via libera.Questo sabato a pranzo...
Buongiorno,
Le perdite da biochimica sono iniziate il 30 settembre e finite il 4 ottobre, trascinandosi con piccole macchie di sangue fino a lunedì 14.
Dopo ecografia di controllo sono risultata pulita e con indometrio ancora inspessito, il ginecologo ci ha dato il via libera.Questo sabato a pranzo ho avuto una fitta alla pancia e ho iniziato ad avere perdite inizialmente come da ciclo, sono durate solo sabato, ieri invece erano poche e misto a muco, nulla a che vedere con il mio ciclo al secondo giorno, soprattutto in termini di dolore, è come non averlo.Anche a voi è capitato da avere un ciclo anomalo al primo post Biochimica?Abitualmente uso la coppetta mestruale quindi vedo bene cosa e quanto perdo...Vedrò come andrà oggi.Non so se considerarlo ciclo o mere perdite per chissà quale motivo...Grazie a chi mi aiuterà.

47 Risposte

• V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare il trauma.
    Per la biochimica ti capisco, avevo anche letto che molte rimangono incinte subito dopo, speravo di essere tra le fortunate, invece come sempre no.
    Adesso ho pensato che possa essere spotting o ancora perdite causate da chissà cosa, lo stress? Dicono tutti che devo calmarmi, ma è dura, molto dura.Ti auguro davvero che questo possa essere il mese giusto, è dura da accettare, ma non dipende da noi purtroppo.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che il mio sia spotting?
    Non l'ho mai avuto, quindi non ci stavo pensando!
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me arrivate con 3 giorni di ritardo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria cara...non posso dire di aver superato ma bensì di aver sopravvissuto...Al primo aborto decisi di fermarmi per un bel po’ di tempo perché ne uscii fortemente traumatizzata,avevo la possibilità di subire il raschiamento ma rifiutai oggi con il senno di poi se avessi seguito il consiglio del gine che mi seguì in quel periodo mi sarei risparmiata almeno una parte di trauma.Alla biochimica invece ho scelto di non fermarmi con la ricerca ma sono fortemente demoralizzata...ancora oggi che sono trascorsi quasi 4 mesi mi chiedo se sarebbe andata diversamente...e fa un male,tanto male😔
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica differenza un mese ho avuto spotting cosa che non mi era mai capitata..
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cicli successivi sempre a 28/29 giorni!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La biochimica anche per me, lo stesso, ma il ciclo dopo?
    Perché ora, 26 giorni dopo la biochimica e il conseguente flusso, ho avuto una mezza giornata di perdite sabato, poi domenica poche perdite misto a muco e oggi perdite marrone scuro, quindi sangue vecchio, non capisco se sia in residuo della biochimica o un ciclo anomalo perché magari non ho ovulato...
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia biochimica è stata come un ciclo ma molto più doloroso. Dopo 12 giorni avevo fatto la visita e la ginecologa mi aveva avvertito che ero nei giorni dell’ovulazione e che se avessi voluto avrei potuto riprovare.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque complimenti, superare ben due perdite è dura, a me pesa così tanto già solo una...
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, solo che pensavo, stupidamente, che il ciclo del primo mese post Biochimica si presentasse come i soliti cicli, invece ho appena controllato e oggi solo poche gocce marroncine, chissà, magari non è ciclo e sono solo perdite casuali.
    Il ginecologo non mi ha proposto i dosaggi ormonali, solo un integratore di inositolo per le ovaie micropolicistiche che ha riscontrato e una visita tra sei mesi per vedere come sarà la situazione...
    Quanto sognavo una ricerca serena e spensierata.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ogni esperienza sia a se...infatti come ti dicevo prima all’aborto di 7 settimane non ho avuto i dolori di questo che è stato precoce...quindi stessa persona ma due esperienze diverse.Il gine ti ha prescritto i dosaggi ormonali per valutare l’oviolazione?
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivati normalmente?
    A me dopo 26 giorni e praticamente posso dire che le perdite siano durate un giorno, con quello che perdo ora basterebbe un misero salvaslip...non capisco proprio...
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo 26 giorni e praticamente ieri erano gocce...adesso devi ancora togliere la coppetta, ho controllato oggi a pranzo ed era pochissimo misto a muco, non so davvero se posso classificarlo come ciclo, può essere che sia così perché magari questo mese non ho ovulato?
    Spero proprio di non vivere i tuoi dolori ai prossimi cicli...
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avuto biochimica ad agosto iniziata con perdite abbondanti che sono durate 7 giorni poi cicli normali
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria.Io ho avuto una biochimica a luglio di quest’anno,perdite per 3giorni e poi stop,ho fatto i dosaggi ormonali al 16 post perdite e non ho nemmeno ovulato.il ciclo mi è tornato ad agosto esattamente dopo 30 giorni e non ho notato grandi differenze dai miei cicli abituali tranne in termini di abbondanza.Quello di settembre invece è tornato a 27 giorni ed è stato abbastanza doloroso tanto da valutare l’idea di andare al ps perché appena sveglia non riuscivo a mettere nemmeno i piedi a terra tanto che avevo dolore al basso addome e alle gambe,poi nel corso di qualche ora il dolore è diventato meno acuto.Paradossalemente ho sofferto di più con la biochimica che con l’aborto,sempre spontaneo,di qualche anno fa a 7 settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione