Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Giugno 2019 Torino

Ciclo post Biochimica o microaborto

Valeria, il 28 Ottobre 2019 alle 07:31 Pubblicato in Future mamme 0 47
Buongiorno,
Le perdite da biochimica sono iniziate il 30 settembre e finite il 4 ottobre, trascinandosi con piccole macchie di sangue fino a lunedì 14.
Dopo ecografia di controllo sono risultata pulita e con indometrio ancora inspessito, il ginecologo ci ha dato il via libera.Questo sabato a pranzo ho avuto una fitta alla pancia e ho iniziato ad avere perdite inizialmente come da ciclo, sono durate solo sabato, ieri invece erano poche e misto a muco, nulla a che vedere con il mio ciclo al secondo giorno, soprattutto in termini di dolore, è come non averlo.Anche a voi è capitato da avere un ciclo anomalo al primo post Biochimica?Abitualmente uso la coppetta mestruale quindi vedo bene cosa e quanto perdo...Vedrò come andrà oggi.Non so se considerarlo ciclo o mere perdite per chissà quale motivo...Grazie a chi mi aiuterà.

47 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 17 Dicembre 2019 alle 07:06
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, corpo e mente hanno vissuto uno stress quindi può accadere di tutto, solo il tempo ti risponderà, mi raccomando facci sapere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può capitare che ritardi, a me ad esempio si anticipó invece e fu molto strano, duró solo un giorno e mezzo come scritto nel post, il secondo ciclo non è tornato perché sono incinta ora e in attesa di scoprire se tutto procede bene.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn credo che il prefolic possa influenzare il ciclo... dopo una biochimica è normale in alcuni casi secondo me un leggero ritardo (spero x te sia gravidanza)... conta che il corpo si deve riprendere dalla bioclimatica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà a scopo solo precauzionale.. Ma non ho mai fatto nessun esame per confermare se possa avere la mutazione o meno! Prendo una cpr a sera, e non so se mi abbia dato dei benefici anche per la sindrome premestruale perché ad oggi sto bene come non è mai accaduto! E la cosa è molto strana!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca,io non so risponderti se sia un buon segnale o meno perché il mio positivo non è arrivato subito...però volevo chiederti come mai prendi prefolic?Hai qualche mutazione?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! A qualcuna di voi è capitato che il ciclo post ciclo da biochimica si sia ritardato? Io soffro da sempre di sindrome premestruale molto fastidiosa, e ho avuto fastidi anche la settimana del positivo, poi tramutatosi in biochimica.. Questo mese, invece, nessun sintomo se non crampi alle ovaie. E la data del prossimo ciclo (che spero ancora non arrivi) è tra 2, 3 gg.. Non so se sia un effetto dell acido folico (prendo prefolic 15mg da meno di un mese!). A qualcuna di voi è capitato? Grazie mille a tutte!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono davvero felice!!!
    Mai avrei creduto in un dono simile!
    Presto arriverà anche a voi, solo preparati perché il primo ciclo potrebbe essere un po' "strano", per me lo è stato...un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felicissima per te! E cerca si stare tranquilla, perché tutto andrà bene!!! Il timore può starci, ma deve essere superato dalla positività e dall'ottimismo! Oggi mi hai dato speranza e un sorriso, quindi grazie!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, no, non sei sola!
    Siamo in tante e possiamo capirti.
    Riprovateci subito, tenete stretta tutta la rabbia e la tristezza, merita di essere vissuta, poi vedrai il cambiamento.Io ho visto il mio secondo positivo ieri, incredibile!Sono spaventata e timorosa, ma cerco anche di essere fiduciosa, questa volta andrà meglio.I lieto fine accadono e li vivremo anche noi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi sono imbattuta in questo post e mi rincuora tanto sapere che non sono sola. Sto provando anche io a lasciarmi alle spalle questa triste esperienza, capitatami questo mese, e leggere che molte di voi hanno avuto il loro positivo quasoli subito mi rasserena molto e mi da carica per il futuro! Sono ancora confusa perché è successo tutto molto rapidamente, ma il ginecologo ci ha rassicurati dicendo che possiamo riprovarci subito! Un augurio a tutte!
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure sono una tipa Stra ansiosa.. quindi tranquilla succederà anche a voi..segui i consigli dei medici un abbraccio e grazien
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà quando accadrà anche noi, lo spero tanto, purtroppo per natura sono ansiosa...vedremo.
    Ancora congratulazioni a voi invece❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero triste .. però ho deciso insieme a mio marito di riprovarci .. c siamo avvicinati ancora di più. Qst dolore ci ha unito .. e tempo zero sn di nuovo rimasta incinta 😊😊😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è la stessa mia paura, sono ancora a tratti molto triste e angosciata, ci sono momenti in cui mi sento a pezzi, ho paura che questo mio stato d'animo mi precluderà la possibilità di una nuova gravidanza, tu com'eri a livello emotivo in quel mese, scusa se sono invadente puoi non rispondere, ma ho il timore che il mio soffrire sia di intralcio per un altro concepimento, ho tanta paura.
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla.. non preoccuparti la vita riserva anche belle sorprese riavrai il tuo bimbo arcobaleno con te ❤❤❤🤰🤰🤰🤰.... io avevo.tanta paura di nn restare nuovamente incinta.. per via del trauma perché dentro di noi ci sentiamo distrutte .. ma invece è successo subito . Nn perdere mai le speranze un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Minú,
    Grazie per la tua risposta.
    Sei stata davvero molto fortunata, a me purtroppo una specie di ciclo 26 giorni dopo l'inizio delle perdite da biochimica è arrivato, quindi chissà quando saremo di nuovo fortunati, purtroppo ho anche entrambe le ovaie micropolicistiche, quindi sarà un'avventura in salita...
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta subito dopo... non ho aspettato ciclo.. e le beta si erano già abbassate subito dopo qualche giorno.... c e ovulazione dopo una biochimica o aborto .. se può esserti di aiuto la mia esperienza.. a breve devo partorire mancano pochi giorni al.parto nn perdere mai le speranze
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ex ginecologo me le aveva fatte controllare con un test di gravidanza, quando è tornato negativo mi ha detto che "ero a posto", non mi voleva neppure vedere perché "bene, bene, bene è finita in mestruazione" (parole esatte), il nuovo ginecologo all'ecografia di controllo tre settimane fa mi disse che avevo ancora l'endometrio un po' spesso...ma non mi aspettavo di avere ancora perdite dopo un mese... attenderò, che stress.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sarebbe stato negativo già lo sapevo, non mi sentivo incinta, spero solo che queste macchioline svaniscano...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ginecologo aveva fatto controllare le beta... quando sono arrivate a 0 sono finite le perdite e dopo 28 giorni sono tornate le mestruazioni... a me ci hanno messo molto a scendere e quindi per quello le perdite sono durate un po’... vedrai che tra poco tutto tornerà alla normalità... ci vuole pazienza
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace Valeria 😯😯
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me mi sa che sono perdite e non ciclo, chissà quando ripartirò...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Negativo, credo che a questo punto fosse così perché mi sto ancora pulendo e non avrò ovulato..
    Spero di tornare presto in forma!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto perdite per aborto interno precoce per circa 40 gg che andavano e venivano a volte forti e a volte meno... poi 28 giorni senza nulla e poi mestruazioni... ma questa è ovviamente la mia esperienza...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì almeno ti tranquillizzi
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che sarà negativo perché non mi sento incinta, lo scorso mese invece c'erano i sintomi, perdite acquose come ovulazione, avevo un seno che esplodeva e si è letteralmente sgonfiato dopo le prime perdite di sangue, ora invece nulla.
    Non sapevo neppure come contare per questo ciclo, se 40 giorni o i giorni normali..
    Oggi proverò un canadese per togliere eventuali dubbi.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno facendo un test potresti avere " le idee più chiare "
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Crys,
    Mi dispiace molto che tu abbia dovuto vivere due esperienze così, noi abbiamo continuato ad avere rapporti liberi, anche se so che durante il primo mese di può anche non ovulare, dici che sia utile fare un test?
    Sia ieri che oggi gocce rosa, infatti non ho più messo la coppetta, praticamente se fosse ciclo sarebbe durato un giorno e mezzo, attendendevo questo ciclo per "ricominciare da capo", ma invece dovrò ancora aspettare.Ciò che mi fa strano è che non ho alcun dolore da ciclo.Che noia, speravo che ripartisse tutto normalmente!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che si ripulisce ancora dopo un mese?
    Durante il flusso dopo la biochimica non l'ho usata, ma poi il ginecologo non mi ha detto che anche dal flusso dopo avrei dovuto non usarla, quindi l'ho utilizzata, anche se sarebbe servita solo per domenica, perché poi non ho avuto grandi perdite, ieri e oggi ho avuto qualche goccia rosa, infatti oggi non l'ho proprio messa...un ciclo di un giorno e mezzo lo ritengo improbabile, sto attendendo l'evolversi della situazione.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria...
    Dopo la mia prima biochimica (23 giugno )la prima mestruazione è tornata con un paio di giorni di ritardo ma tutto ok.
    Mentre invece dopo la seconda mestruazione dalla biochimica intoro al 14/15 esimo giorno ho avuto delle perdite di sangue ma il mio ginecologo mi disse che è normale...Però se avete "riprovato " al limite fai un test
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbero essere perdite dell'utero che si ripulisce... l'endometrio deve ritornare sottile dopo l'aborto... peraltro sapevo che dopo un aborto è sconsigliato l'uso della coppetta... hai chiesto informazioni al tuo ginecologo?

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh, allora magari a me devono ancora arrivare, non credo che sia "normale" un ciclo di un giorno...spero che dal prossimo mese riparta il tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione