Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Ciclo scarso dopo as

Manu, il 21 Settembre 2018 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 9

Buongiorno ragazze! Ho già scritto alla ginecologa ma volevo sapere anche da voi se a qualcuna è capitata la mia stessa cosa dopo la biochimica...

Io ora sono al secondo ciclo naturale dopo l’aborto e ho notato un cambiamento considerevole nel mio ciclo mestruale.

Non ho mai avuto un ciclo particolarmente abbondante (4/5 giorni di cui 2 con flusso medio e 2/3 con flusso sempre più leggero) ma questi ultimi due cicli post AS sono davvero molto scarsi sia come quantità sia come durata (2/3 giorni).

Premetto, uso la coppetta mestruale quindi riesco a quantificare abbastanza bene il flusso...martedì (primo giorno di questo ciclo) in tutta la giornata ho riempito mezza coppetta, circa 10-15 ml, la giornata successiva era circa un quarto di coppetta (5 ml) e ieri praticamente niente, oggi sono pulita!

E’ stato così anche il ciclo precedente.

Il mio dubbio, da ignorante in materia, è che queste mestruazioni davvero scarse siano sintomo di un ambiente inospitale per un eventuale nuovo concepimento.

A qualcuna è successo? come avete risolto? siete riuscite a beccare comunque la cicogna?

Grazie a tutte ragazze e in becco alla cicogna!

9 Risposte

Ultime attività da Rally, il 22 Settembre 2018 alle 09:00
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova allora a sentire il ginecologo che dice, in Teoria dopo 2 cicli regolari potete riprovarci. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Visto che ci stiamo già riprovando ho paura che se il ciclo scarso indica un endometrio poco spesso ci saranno difficoltà nell'annidamento e ho paura ricapiti una perdita cone l'ultima volta! Se c'è questa eventualità preferirei quasi stoppare la ricerca fino alla normalizzazione della situazione piuttosto che passarci un'altra volta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo fatto una visita di controllo dopo una decina di giorni per capire se mi ero ben pulita, poi aspettavo il “capoparto”. Potresti fare i test per capire se ovuli.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono presa un mezzo infarto per il primo ciclo post aborto... Solo 3 giorni! Però mi aveva tranquillizzato il medico dicendo che si sarebbe regolarizzato con il secondo. 3 giorni Prima del 2 ciclo avrei mangiato un leone dal quanto avevo la sindrome pre mestruale Smiley laugh però effettivamente il secondo era abbastanza "classico". Quindi tranquilla piano piano ritornerà normalissimo!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si le ho mandato una mail con scritte piu o meno le stesse cose del post chiedendo se fosse necessaria una visitina di controllo... intanto volevo capire se é una cosa che é capitata ad altre... sto considerando anche di prendere gli stick per monitorare l'ovuolazione almeno riesco a capire se almeno ovuolo oppure no...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con la ginecologa, a me il ciclo ci ha messo alcuni mesi a regolarizzarsi dopo gli aborti, sia in termini di flusso che in termini di durata del flusso e del ciclo mestruale. È normale. Prima soffrivo di forte dismenorrea, dopo quelle esperienze ho avuto pochissimi e lievissimi dolori da ciclo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora parlane con la Ginecologa e fatti consigliare da lei. Magari ti fa fare qlk esame per stare più tranquilla o magari non serve, forse il tuo corpo ha solo bisogno di tempo per ritornare alla normalità.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopo l'aborto ho fatto solo le beta che erano tornate irrisorie (<1) e eco interna di controllo.... mi ha detto che sembrava tutto ok, che il ciclo mi sarebbe tornato normalmente dopo un mesetto e che poi potevamo riaprire la caccia... Come previsto dopo 30 giorni dal AS mi è arrivato il primo ciclo naturale... al primo ciclo non ero preoccupata della scarsità perché appunto pensavo di poter essere ancora un po sballata ma pensavo che questo mi sarebbe tornato normale!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dopo aborto spontaneo ho avuto cambiamenti nel ciclo ma non come il tuo. Hai fatto beta e progesterone subito dopo? A me le ha fatte fare subito dopo aborto e in più ho fatto un eco interna x tranquillità. Ora ho intenzione di fare esami, tra i quali isteroscopia che il ginecologo già mi aveva consigliato dopo aborto. Senti che dice la dottoressa magari i tuoi livelli ormonali nn sono ancora tornati alla normalità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione