Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Maggio 2016 Bolzano

Ciclo strano

Baba, il 28 Marzo 2018 alle 16:18 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno
Ieri sera mi è iniziato il ciclo con pochissime perdite stanotte normale ma da stamattina è molto abbondante..usando la coppetta la quantità è chiara..è pieno di grossi grumi.
Sono un po' preoccupata Da cosa può dipendere?Può essere il cambio stagione?
Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Baba, il 29 Marzo 2018 alle 14:38
  • B
    Baba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gine dice che fondamentalmente è un problema di stress Dice che un ciclo più strano del mio non l'ha mai visto.. tant'è che neanche la pillola me lo regolarizza 😔
    Solo che la vivo male
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, allora se è sempre irregolare e se la tua gine ne è al corrente dovresti essere tranquilla... penso che siano molte le cose che possono influenzare il ciclo, se ci fosse stato un problema più importante la ginecologa se ne sarebbe accorta! Tranquilla, se però non riesci a dormirci la notte fai una visita spiegando l'accaduto, sicuramente lei/lui ti potrà tranquillizzare!

• Rispondi
  • B
    Baba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops scusa di solito rispondo così ma stavolta non so perché nn l ho fatto 😧
    Il mio ciclo mi ha abituato a vedere di tutto.. è regolare nei giorni fra ciclo e ciclo ma irregolare nel modo in cui si presenta... E ogni volta che vedo qualcosa di diverso mi impanico
    Fondamentalmente mi fa impressione il sangue e vedere sempre ciclo diversi mianda in crisi
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baba ti consiglio di rispondere ai commenti delle altre cliccando direttamente il tastino "rispondi" sotto al commento, così alla ragazza arriva una notifica che le hai risposto! Se no a volte non riguardi il topic e si perdono le risposte! Comunque sì, uso la coppetta da 4 anni ormai e non potrei più tornare indietro! Per il ciclo, se hai da poco sospeso la pillola potrebbe essere dovuto a quello, se sei appena stata controllata sei un po più tranquilla... se non hai male o altri sintomi strani magari vedi se il prossimo ciclo va meglio! Se così non fosse allora una visitina la farei! Sempre meglio essere scrupolosi in questi casi, per come la vedo io! Poi se state cercando ancora di più! Bhe, nel caso, in becco alla cicogna! Smiley kiss
    • Rispondi
  • B
    Baba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Manu

Grumi ne ho sempre avuto ma questo mese sono più grossi.
    Dalla gine sono stata il mese scorso era tutto ok Ho sospeso la pillola a settembre non se possa essere che non sono ancora a posto.

Viva la coppetta non potrei più farne a meno
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Baba! anche il mio ciclo da qualche mese è un pò sballato, gli ultimi due cicli era scarsissimo, denso e di colore scuro... questo ciclo sembra stia tornando alla normalità come colore e consistenza! magari nel mio caso può essere la ciste che mi hanno trovato oppure anche solo un periodo stressante o squilibri ormonali! Mha...

La formazione di grumi può essere anche normale, in genere, il corpo rilascia anticoagulanti per evitarne la formazione di coaguli nel momento in cui il flusso mestruale viene espulso. Ma quando il ciclo è abbondante, come mi sembra nel tuo caso, e il flusso viene espulso rapidamente, gli anticoagulanti non hanno tempo a sufficienza per completare la loro funzione e questo favorisce la formazione di coaguli. Se però i grumi che vedi sono grossi per sicurezza è meglio farti dare una controllata dal ginecologo!

P.S. Anche io incoppettata!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione