Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Ciclo strano dopo la gravidanza

Laura, il 26 Maggio 2019 alle 12:49 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao! Mio figlio è nato il 10/09/18 e il capoparto mi è arrivato l ' 11/03. Il ciclo poi mi è tornato 40 giorni dopo il 20/04. Questo mese io e mio marito abbiamo avuto dei rapporti liberi il 5-7-12-15 e il ciclo mi è arrivato il 21/05. Allatto ancora il mio bimbo e so che questo sfasa molto ciclo e ovulazione però sia dalle prime mestruazioni che dal capoparto, ho sempre avuto un flusso di 5 giorni fissi di cui gli ultimi due con flusso leggero quasi inesistente sempre. Oggi sono al 5 pm non dovrei avere quasi più nulla, invece mi trovo ad usare ancora l'assorbente per la notte e ho un flusso paragonabile al 2 pm oltre ad avere da parecchi giorni dolori mestruali mai avuti tanto meno al quinto giorno. Secondo voi cosa può essere? Sono un po' preoccupata sinceramente è non so che pensare. A qualcuna è successo?

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Maggio 2019 alle 12:26
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito grazie mille
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è detto. Ma se prima eri irregolare potresti kmq rimanerlo. Alcune(cono poche) diventano regolari ogni 28dopo il parto. Io prima della gravidanza avevo cicli da 40 a 70 gg..dopo il parto il ciclo mi è tornato dopo 2 mesi e oer 5 nesi mi arrivava.ognni 28 poi ho ricominciato a essere irregolaree ho cominciato la pillola
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito. Avevo paura di essere per forza irregolare fino ala fine dell'allattamento
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Varia dal corpo. Ho amiche che già dal primo mese di.ciclo dopo il parto torna ogni 28 gg non sono irregolari
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera però che allatto ancora quindi la ginecologa alla visita dei 40 giorni mi aveva detto che finché io continuo ad allattare il ciclo (che non mi era ancora arrivato perché il capoparto appunto mi è arrivato a marzo) sarà facilmente irregolare quindi può fare 25 giorni poi 36 poi 28 e così via finché non smetto definitivamente di allattare. Con la gravidanza in realtà è l'opposto, nel senso che ne stiamo cercando un'altra però con tutta questa irregolarità è abbastanza difficile😅
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo a "regolarizzarsi" ci può mettere anxhe 5/6 nesi e puoi anche saltarlo. Se non volete adesso una gravidanza prendere kmw precauzioni. Se anche il prossimo cixlo dovesse essere cosi o se dura tanto ancora contatta la gine.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica se prima ero già irregolare adesso lo sono ancora di più 😂
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo cambia anche quello.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ero irregolare ma il flusso durava sempre 5 giorni , né più né meno questo perché mi sono preoccupata. Si sapevo dei cicli irregolari (soprattutto allattando ancora) ma non pensavo che cambiasse anche il flusso. Grazie mille
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo dopo il parto può cambiare. Se prima eri regolare ora potresti.non esserlo e se prima duravano 4/5 gg ora possono durare anche 6/7.
    Il parto cambia la.cosa. in piu i primi cicli possono essere irregolari e diversi tra loro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei per spiegare i cambiamenti rispetto al pre gravidanza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, in che senso? Io dopo il parto avevo fatto una visita e mi era stato detto che andava tutto bene. Possono esserci stati dei cambiamenti dopo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che ne dici di una visita dal ginecologo, in Primis per visionare questa situazione e secondariamente per accertarti delle condizioni del tuo corpo dopo il parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione