Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Ciclo vedo/non vedo??? per chi allatta

Serena, il 13 Gennaio 2017 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ragazze thomas ha quasi 5 mesi e lo allatto tutta la giornata anche se la sera prima di andare a letto cerco di fargli prendere il LA per farlo dormire un po' in più (non sempre ci riesco perché vuole il seno). Fino al mese passato il ciclo mi è sempr venuto se pur con ritardo di 5/6 giorni rispetto a prima di restare incinta...Questo mese tarda a vedersi ormai da 8 giorni!!!Io e mio marito abbiamo sempre avuto rapporti con il profilattico inserito dall inizio!! Solo una volta lo abbiamo inserito dopo 5 minuti dall inizio del rapporto(ma era molto lontano dalla fase 'orgasmo').Può mai essere che in quei 5 minuti io sia rimasta incinta??? O può essere che gli ormoni mi stanno sballando il ciclo? Ho letto di alcune che con l allattamento il ciclo non l hanno proprio visto.. ma io fino ad ora si!!! Ditemi un po' le vostre esperienze e........ RISOLLEVATEMI!

7 Risposte

Ultime attività da Serena, il 14 Gennaio 2017 alle 00:17
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille a tutti mi è appena arrivato il ciclo.... grazie mille
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho allattato solo e sempre al seno (allattamento esclusivo) e allatto ancora un po' adesso che ha 11 mesi.

A me il ciclo è tornato quando il bambino aveva 6 mesi esatti (anche se allattavo ancora solo al seno), poi non si è fatto più vedere per quasi due mesi, poi è ritornato e da allora è super regolare.

So però che a tante donne che allattano in modo esclusivo può non tornare neanche per un anno, o più...quindi io fossi in te non mi preoccuperei, tanto più se hai preso precauzioni Smiley winking

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prolattina alta di chi allatta può causare amenorrea o ci clio irregolare.Per sicurezza farei un test di gravidanza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sono esperta di allattamento perche purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare questa esperienza... Però ti posso rincuorare sul fatto che per 5 minuti senza preservativo penso proprio che puoi stare tranquilla... Sicuro non sei incinta! Saranno gli ormoni... Vedo anche io post aborto che gli ormoni giocano brutti scherzi sulla durata dei cicli... Un bacione Smiley kiss
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo è tornato dopo quattro mesi, ma inizialmente non sempre era regolare.. ci può stare una fase in cui non sia del tutto regolare! Io ho fatto allattamento esclusivo fino appunto al momento in cui mi è tornato il ciclo, dopodiché ho dovuto aggiungere la frutta perché il latte mi era diminuito e quello artificiale proprio non lo voleva!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto artificialmente, quindi a me il primo ciclo è arrivato a fine settembre dopo due mesi dal parto. I mesi successivi mi è arrivato in anticipo di 2/3 giorni a dicembre invece in ritardo di 5 giorni questo mese dovrebbero arrivarmi oggi, ma ancora non se ne vede l'ombra. Secondo me sei ancora un po' sballata anche perché in teoria chi allatta al seno, il ciclo non arriva subito come arrivata a te... comunque per sicurezza prova a sentire la ginecologa....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è ancora tornato! Di solito è poco comune che torni a chi fa almeno 6 poppate in un giorno... non hai un'ostetrica di fiducia a cui chiedere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione