Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia

Cisti endometriosica

Arianna, il 15 Maggio 2017 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 87

Ciao a tutte.. mi è stata diagnosticata una cisti endometriosica di 4,5 cm e la devo rimuovere con la laparoscopia xke sennò è quasi impossibile che posso rimanere incinta.. su internet ho letto cose molto scoraggianti riguardo a questa "malattia".. c'è qualcuna di voi ke ha avuto o ha questo...
Ciao a tutte.. mi è stata diagnosticata una cisti endometriosica di 4,5 cm e la devo rimuovere con la laparoscopia xke sennò è quasi impossibile che posso rimanere incinta.. su internet ho letto cose molto scoraggianti riguardo a questa "malattia".. c'è qualcuna di voi ke ha avuto o ha questo problema? La gine mi ha detto ke una volta rimossa possiamo provare ad avere un figlio e ke non ci dovrebbero essere problemi.. purtroppo xo vedo tutto nero.. qualcuna è rimasta incinta nella mia stessa condizione? 😭

87 Risposte

  • G
    Sposa Novella Ottobre 2017 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla faccia immagino!io ne ho una di 5 cm se nn erro ma nn aderisce all'ovaio..io ho paura dell'anestesia nn ne ho mai fatta una😢
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L operazione con anestesia totale quindi non mi sono accorta proprio di niente.. Mi hanno portata in sala operatoria e appena mi hanno iniettato l anestesia sono crollata.. Mi sono risvegliata poco prima che mi portassero in camera.. Per la durata è molto soggettivo perché dipende da come si è allargata l endometriosi.. Io ce l avevo all intestino reni vescica ovaie utero retto e legamenti ed è durata quasi 5 ore.. Ma ero proprio un disastro.. Una ciste sull ovaia era di 10 cm.. Io sono rinata dopo essermi operata..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2017 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi puoi spiegare cm è andata l'operazione ?quanto è durata?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata operata dicembre 2017,ho fatto la cura fino a marzo con menopausa farmacologica, il ciclo mi è tornato a maggio e a novembre sono rimasta incinta.. Ora sto benissimo ma il dottore che mi segue mi ha detto che dopo l allattamento mi darà una nuova cura per evitare che torni.. Io sono stata operata al Negrar di Verona nonostante sia umbra perché sono veramente specializzati.. Dalle mie parti nemmeno avevano capito ke era endometriosi
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco la malattia purtroppo😔... dopo 5 anni dall'intervento una seconda cisti. A te come è andata?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E al momento Dell operazione ero diventata un quarto stadio grave..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2017 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao com'è andato l'intervento? Dovrei farlo anche io e ho molta paura
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo purtroppo fino a che non farai la laparoscopia non lo potrai vedere. Con l'intervento ti controllano tutto e ti eliminano tutti gli eventuali noduli sparsi, inoltre ti faranno l'isterosalpingografia per verificare se le tube sono previe (aperte).

    Ci sono passata un anno fa, adesso sto bene, anche gli ultimi esami ormonali sono ok ma ancora non ho avuto la gioia di un positivo. Adesso ci riproviamo questo mese poi inizieremo il percorso per la fivet, anche perchè l'endometriosi è bastarda, ci sono altissime probabilità di recidiva.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è di circa 4,5 cm.. solo ke la mia paura più grande è ke la cisti sia stata una conseguenza.. cioè io ce l'ho da circa 4/5 mesi, ma ho paura invece ce l'ho già da molto prima anche da altre parti e non me ne sono mai accorta e che abbia provocato dei danni ( chiusura delle tube ecc..) ..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho preso la pillola per 4 anni dopo la diagnosi e si è riassorbita da sola ma era circa 2 cm di diametro! La tua quanto è grande?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna a me il ginecologo ha detto che sarebbe stato faticoso rimanere incinta e nel frattempo la ciste cresce, se rimani incinta cmq la ciste può darsi che cresca e dover fare l'operazione, mi disse che aveva avuto dei casi in cui era dovuto intervenire nei primi tre mesi di gravidanza e non è il massimo. Io sono stata operata nel dicembre 2014 poi ho fatto la cura ormonale fino a agosto 2015 ma di solito sono due mesi finché tutto si sistema internamente. Dopo 7mesi è arrivato il mio miracolo, nel mese in cui avrei dovuto fare il clomid come ultimo tentativo e poi mettermi in lista per procreazione assistita. Ora venerdì la mia piccola Emma fa 6 mesi!non mollare mai mai mai!!vai avanti a testa alta e credici che succederà anche a te.Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie X i consigli.. volevo sapere una cosa visto che voi già ci siete passate.. la mia ginecologa mi ha detto che non dobbiamo provare ad avere una gravidanza fino a dopo l'intervento.. xo stavo leggendo in giro che la gravidanza è una cosa positiva per l'endometriosi.. allora pensavo perché magari intanto non provarci.. non capisco il perché di questo divieto.. anche a voi è successo così?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 27 anni e a giugno non avevo niente.. ho cominciato a stare male da dicembre/gennaio e ad aprile ho scoperto la cisti che è stata confermata con la risonanza magnetica.. comunque anche se sono lontana da Verona ci stavo pensando di andare lì..
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al negrar(provincia di Verona) e fai esami per verificare la tua riserva ovarica! Quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena fatto la visita per l'operazione.. mi hanno dato 2 mesi di attesa per l'intervento.. ho chiesto se poteva essere un problema per una futura gravidanza e con molta freddezza mi ha detto sicuramente si.. sto a pezzi.. dove vi state curando? Io non so sentire anche altre parti a questo punto..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Cagliari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Endometriosi severa e recidiva!Nel 2013 sn stata operata per cisti emdometriosica di 7cm post operazione una passeggiata! Affidati a personale realmente competente che studia x qll malattia!!! Io qnd ho iniziato a star male mi avevano d tt e che nn potevo avere figli nn ho mollato e ho pregato anke tanto! Dopo l.operazione sn stata in menopausa forzata e dopo tt ciò dopo 4 mesi e arrivata la cicogna e oggi ho con me il.mio ometto noah di 20mesiSmiley heart
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila tu ora sei sotto cura?
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Endometriosi severa al quarto stadioNon incinta, operata a febbraio, ti consiglio con il cuore di affidarti solo a ginecologi che trattano endometriosi questa malattia non viene rimossa con un intervento, ce la porteremo a vita Ma se viene trattata come si deve vedrai il tuo miracolo arriverà Ma solo da esperti mi raccomando Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Endo di primo stadio operata nel 2005 mi pare. Incinta,ma aborto ritentuto nel 2012,idem nel 2013 e poi di nuovo a fine 2014 e Aurora dorme vicino a me da 21 mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'avevo all'ovaio sinistro ma l'altro funzionava per cui io potevo rimanere incinta solo quando l'ovulazione avveniva dalla parte destra! E così è avvenuto! Non mollare!! Fatti operare e riparti!!
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora! Io ho un figlio di quasi 6 anni ma da 1 anno cercavo il secondo ma nulla..quindi sono stata operata al negrar a verona(centro specializzato per endo) ma dopo 3 mesi di menopausa farmacologica hoAperto la caccia ma nulla..i gine non dicevano nulla solo che sarebbe arrivato ma io ho indagato e ho fatto degli esami specifici da sola e ahimè ho scoperto che ho una bassa riserva ovarica quindi niente gravidanze naturali! Io ti comsiglio(cosa che a me non hanno fatto) fare prima della laparoscopia l'esame per vedere la riserva ovarica in modo che tu sappia quante possibilità abbia veramente! Perché togliendo le cisti dalle ovaie grattano le ovaie e si perde molta riserva ovarica! Quindi fai esame e al massimo fai congelamento ovuli! In modo che se tu non riesca a far figli naturalmente puoi fare la fecondazione! Non prendere alla leggere ciò che ti dico
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna... Presente... Il 9 maggio sn stata operata in laparoscopia x endometriosi... M hanno ripulita e levate 2 cisti... Io ho un endometriosi al 4 stadio la mia situazione purtroppo nn e delle migliori... Le mie tube alquanto pare sn chiuse hanno provato a far passare del liquido ma nulla... Ora x 6 mesi devo fare la cura col visanne e poi.... Penso che se voglio provare ad avere un figlio l'unica speranza è quella assistita.... Davanti a mio marito cerco d farmi vedere serena ma dentro sn demoralizzata triste... Ho un mix di emozioni che.... Bho nn so cm andrà... Ma vedrai che andrà tutto bene... Sii positiva.
    • Rispondi
  • Sorriso93
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Sorriso93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io non ho avuto questo problema, però l unica cosa che posso dirti è di non fare troppo affidamenti a ciò che dicono su internet! Stai alle parole della tua ginecologa....o al massimo se vuoi avere delle conferme ascolta qualche altro parere medico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione